background preloader

Religione e ritualità

Facebook Twitter

Despacho Ceremony (peruvian)

Pope Francis declares evolution and Big Bang theory are right and God isn't 'a magician with a magic wand' - Europe. The theories of evolution and the Big Bang are real and God is not “a magician with a magic wand”, Pope Francis has declared.

Pope Francis declares evolution and Big Bang theory are right and God isn't 'a magician with a magic wand' - Europe

Speaking at the Pontifical Academy of Sciences, the Pope made comments which experts said put an end to the “pseudo theories” of creationism and intelligent design that some argue were encouraged by his predecessor, Benedict XVI. Francis explained that both scientific theories were not incompatible with the existence of a creator – arguing instead that they “require it”. “When we read about Creation in Genesis, we run the risk of imagining God was a magician, with a magic wand able to do everything. But that is not so,” Francis said. World's most popular religions “The Big Bang, which today we hold to be the origin of the world, does not contradict the intervention of the divine creator but, rather, requires it. “Evolution in nature is not inconsistent with the notion of creation, because evolution requires the creation of beings that evolve.”

Reuse content. Tantra. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tantra

Il Dio Bhairava in unione sessuale con la Dea Kālī, acquarello del XVIII secolo. Bhairava brandisce il triṣūla (tridente) e mostra un teschio aperto e capovolto, volgendo le spalle a chi guarda; Kālī, di pelle scura, indossa la ghirlanda di teste e sostiene una testa mozzata mostrando la lingua. La coppia, all'interno di un arco di fuoco, si erge sul corpo di Śiva immobile sulle fiamme.

Sufismo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Sufismo

Storia & Religione.

PadrePio

Kyrie eleison. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Kyrie eleison

Il Kyrie eleison è una preghiera antica della liturgia cristiana. L'espressione è greca (Κύριε ἐλέησον) e nella liturgia italiana è stata tradotta con Signore, pietà; tuttavia, con maggiore aderenza, potrebbe essere tradotta anche come Signore, abbi benevolenza. Generalmente la formula è pronunciata in greco moderno, itacistica, suonando così: [ˈkirie eˈlɛjson], o anche [ˈkirje eˈlɛjzon]; secondo la pronuncia classica dovrebbe invece pronunciarsi: ['kyrie eˈleɛːson]. Vi sono espressioni simili in alcuni salmi e all'interno dei Vangeli: la Kyrie è la più antica testimonianza di uso liturgico cristiano, risalente al IV secolo nella chiesa di Gerusalemme, e al V secolo nella messa di rito romano. È usata come preghiera litanica e risposta a determinate invocazioni.

Sette sigilli. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Sette sigilli

I Sette sigilli sono quelli che l'apostolo ed evangelista Giovanni dichiara di aver scorto in una visione descritta nell'ultimo libro della Bibbia, l'Apocalisse: in essa Giovanni parla di sette sigilli simbolici che tengono chiuso un libro (o pergamena) (Apocalisse 5,1). L'apertura dei sigilli è descritta nei versetti di Apocalisse 5,5-8 e l'unico degno di aprirli è colui che viene appellato come Leone della tribù di Giuda e agnello con sette corna e sette occhi Apocalisse 5,5-6.

Il libro di Apocalisse e le visioni contenute[modifica | modifica sorgente] Fu l'apostolo Giovanni a scrivere il libro di Apocalisse (o Rivelazione),[1] lo dichiara lui stesso precisando di averlo scritto nell'isola greca di Patmos nel mar Egeo dove si trovava in esilio per aver predicato la Parola di Dio e aver reso testimonianza a Gesù (Apocalisse 1,1-9). Fu scritto probabilmente verso il 98 d.C. Cos'è un sutty ? 10 punti. Sati. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Sati

Juggernaut. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Juggernaut

Il veicolo di Juggernaut, da una immagine nel Illustrated London Reading Book del 1851 Celebrazione moderna, 2007 Juggernaut è un termine inglese che indica una forza inarrestabile, reale o metaforica. Il giro del mondo in 80 giorni (romanzo) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il giro del mondo in 80 giorni (romanzo)

Il giro del mondo in ottanta giorni (Le tour du monde en quatre-vingts jours) è un romanzo avventuroso dell'autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. In questa storia il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline stipulata con i compagni del Reform Club. Le innovazioni tecnologiche del XIX secolo avevano aperto la possibilità di circumnavigare il mondo rapidamente e la prospettiva affascinò Verne ed il suo pubblico. Il libro potrebbe essere stato ispirato dalle azioni di George Francis Train che compì quest'impresa nel 1870. 2 ottobre 1872. I compagni di Fogg mettono in dubbio che sia davvero possibile percorrere l'intero globo in così poco tempo, così Fogg accetta di scommettere 20.000 sterline con i suoi cinque compagni del Club, ognuno dei quali mette in palio 4.000 sterline.

Il giro del mondo in ottanta giorni. Gerarchia chiesa. Moloch (divinità) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Moloch (divinità)

Rappresentazione di Moloch Moloch (o Molech o Molekh o Molok o Mal'akh o Melqart in ebraico מלך mlk) è sia il nome di un dio, sia il nome di un particolare tipo di sacrificio storicamente associato al fuoco. Moloch è stato storicamente associato con culture di tutto il Medio Oriente, tra cui gli Ebrei, gli Egizi, i Cananei, i Fenici e culture correlate nell'Africa settentrionale e nel Vicino Oriente. Oggi il termine "Moloch" viene usato in senso figurato per designare un'organizzazione o una persona che domanda o richiede un sacrificio assai costoso. Moloch è stato usato come termine per un rituale fenicio i cui dettagli ci sono poco conosciuti anche perché le maggior parte delle testimonianze relative al popolo fenicio ci sono giunte per vie traverse, spesso attraverso popoli che li consideravano loro nemici.

Mòloch. Paroloni, ampollosità, altisonanze, (in)utili orpelli linguistic. Lessico italiano.