background preloader

QI

Facebook Twitter

Clues & Hints. Lu Chao. Lu Chao (simplified Chinese: 吕超; traditional Chinese: 呂超; pinyin: Lǚ Chāo) from China is the recognized Guinness record holder for reciting digits of Pi.

Lu Chao

He successfully recited 67,890 digits of pi in 24 hours and 4 minutes[1] with an error at the 67,891st digit, saying it was a "5", when it was actually a "0". He stated he had 100,000 memorized, and was going to recite 91,300, but that one mistake cost him. He is planning to write a book about the method he uses, which is based upon many Chinese memorization techniques.

Nove lauree, per rivincita contro professori di ieri e di oggi. Zhou Baokuan – L’uomo più intelligente di tutta la Cina - Absurdity Is Nothing. Con 9 Lauree , 3 dottorati, 2 master e una nuova laurea in dirittura d’arrivo, Zhou Baokuan è stato insignito del titolo di “uomo più intelligente della Cina” dalla prestigiosa China World Records Association.

Zhou Baokuan – L’uomo più intelligente di tutta la Cina - Absurdity Is Nothing

Durante i suoi 35 anni di studi/strong> l’uomo< è riuscito a raggiungere tutti questi risultati, spesso anche perdendo ore di sonno, in un numero di ore che approssimativamente si aggira sulle 126.500 unità. Credo che tutti quanti i genitori vogliano il meglio nello studio dai propri figli, ma probabilmente i genitori del piccolo Zhou hanno esagerato un po’. Ha 9 lauree, è l'uomo più intelligente di tutta la Cina. William James Sidis, il più intelligente di sempre. William James Sidis, nato a New York il 1º aprile 1898, è considerato ancora oggi il più intelligente di sempre.

William James Sidis, il più intelligente di sempre

Il sui QI, infatti, è risultato essere il più alto, avendo totalizzato 254 punti. The Logics - Myths, Facts, and Lies about Prodigies : A Historiography of William James Sidis. (Below is an abbreviated list of references cited in this book.

The Logics - Myths, Facts, and Lies about Prodigies : A Historiography of William James Sidis

Note that specific pages and comments have been deleted. Ben Pridmore. Ben Pridmore is a champion memory sport competitor and accountant.

Ben Pridmore

Achievements[edit] Idiota sapiente. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Idiota sapiente

Per idiota sapiente in campo psicologico si intende un individuo che presenta una o più capacità super sviluppate in concomitanza con un certo grado di ritardo mentale. La sintomatologia è appunto la sindrome dell'idiota sapiente, o anche sindrome dell'idiot savant (che in francese significa appunto idiota sapiente). Poiché al giorno d'oggi la definizione può sembrare offensiva si preferisce dire brevemente sindrome del savant. Epidemiologia[modifica | modifica sorgente] Il rapporto maschi-femmine risulta essere di 4-1.[1] È stata anche ipotizzata l'influenza del testosterone sul feto (che appunto è presente in quantità maggiori nei maschi). Stephen Hawking.

Terence Tao. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Terence Tao

Biografia[modifica | modifica sorgente] Intelligenza IQ testi IQ non prevede il futuro il quoziente intellettivo IQ celebrita. I veri test d’intelligenza, gli‘IQ si fanno solo dallo psichiatra e sono in grado di prevedere il rendimento accademico, ma non i successi nella vita professionale o sociale.

Intelligenza IQ testi IQ non prevede il futuro il quoziente intellettivo IQ celebrita

La polemica dei test d’intelligenza, di quello che misurano loro e della loro importanza nella società, è emersa con i primi test sviluppati da Alfred Binet e non si è ancora spenta. Opportunità e talento: i segreti per avere successo. In un suo libro uscito di recente [1], Malcom Gladwell, giornalista scientifico del Washington Post e collaboratore del New Yorker, parlando delle persone che nella vita hanno realizzato qualcosa di eccezionale, che hanno fatto parlare di sé per le loro scoperte o per le ricchezze raggiunte, esamina l'influenza dell’educazione e delle abitudini provenienti dall’ambiente familiare, soprattutto dai genitori, sul raggiungimento dei propri obiettivi .

Opportunità e talento: i segreti per avere successo

La tesi del suo libro è che le persone che sono riuscite a fare qualcosa di straordinario l’hanno fatto perché un insieme di circostanze casuali hanno concorso a fargliele realizzare. In nove capitoli più un epilogo esamina la vita e le opportunità di altrettanti individui notevoli, individuandone quel fattore imponderabile che ha fatto la differenza tra la notorietà e l’anonimato. Chiaramente non sono solo i fattori imponderabili a fare di noi un individuo di successo, ma senza quei fattori probabilmente non ci si riuscirebbe. 101 straordinarie verità sul cervello che nessuno conosce. Mentre sto buttando giù queste prime righe del blog, ammetto di essere un po’ preoccupato.

101 straordinarie verità sul cervello che nessuno conosce

Riuscirò ad arrivare in tripla cifra ed elencare 101 curiosità sulla mente umana? Non lo so, spero di sì, per saperlo non ti resta che continuare a leggere! Intelligent people are genetically predisposed to be healthier, experts find. The only conditions that intelligence appeared to increase were schizophrenia, autism and bipolar disorder. “The study supports an existing theory which says that those with better overall health are likely to have higher levels of intelligence,” said Dr Saskia Hagenaars, of Edinburgh University.

Dr Stuart Ritchie, also of Edinburgh added: “This study tests whether genes that are linked to mental abilities and educational attainment are also genes that are related to some disorders. “We found that there are many overlaps: to take one example, genes related to being taller are also related to obtaining a college or university degree. “We also asked whether the sets of genes associated with many disorders and traits predicted people’s actual levels of cognitive abilities. We found many overlaps there, too.