background preloader

Pop music

Facebook Twitter

Noemi (cantante) Nadine. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nadine

Nadine Beiler, conosciuta più semplicemente come Nadine (Innsbruck, 27 maggio 1990), è una cantante austriaca. Ha vinto la terza stagione di Starmania, reality show equivalente austriaco degli italiani Operazione Trionfo e Amici. Biografia[modifica | modifica sorgente] Prima di partecipare al reality show frequentava il liceo nel Tirolo e viveva con la madre ad Inzing. Adesso risiede a Vienna per ragioni di lavoro. Il 16 febbraio 2007 ha pubblicato il suo primo singolo Alles was du willst, che ha riscosso un ottimo successo raggiungendo la seconda posizione della classifica dei singoli austriaca. Ha rappresentato l'Austria all'Eurovision Song Contest 2011 con la canzone The secret is love piazzandosi in finale 18° con 64 punti. Niccolò Agliardi. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Niccolò Agliardi

Niccolò Agliardi (Milano, 17 maggio 1974) è un cantautore e compositore italiano. Biografia[modifica | modifica sorgente] Spinto dalla passione verso i grandi nomi della canzone d'autore si laurea in Letteratura Italiana Presso l'Università degli Studi di Milano discutendo una tesi sui luoghi reali ed immaginari presenti nei testi di Francesco De Gregori.

Tra i suoi riferimenti musicali - oltre naturalmente a De Gregori - ci sono: Ivano Fossati (sul braccio sinistro ha tatuato il titolo di una sua canzone C'è tempo), Bruce Springsteen, Bob Dylan, Radiohead, Damien Rice, Tom Mc Rae e John Mayer. Nel 1999 (dopo un anno passato a lavorare come assistente di produzione in due tour importanti come quelli di Fabrizio De André e Renato Zero) Niccolò comincia la sua carriera di autore e inizia a scrivere canzoni firmando in esclusiva prima per Sony Music Publishing, quindi per Universal Music Group (2003) ed oggi per Curci. Io non ho finito di Niccolò Agliardi: la colonna sonora di Braccialetti Rossi (video) La scommessa di "Braccialetti Rossi" nelle canzoni di Niccolò Agliardi. Daddy Cool (Boney M. song) "Daddy Cool" is a song recorded by Boney M. and included on their debut album Take the Heat off Me.

Daddy Cool (Boney M. song)

It was a 1976 hit and a staple in disco music and Boney M.'s first UK hit. It was the second Boney M. single, released in May 1976 without making any major impact at first. It wasn't until a spectacular performance on the Musikladen TV show in September that the single became a hit, topping most European charts. It reached number six in the UK charts and number 65 in the United States Billboard Hot 100. "Daddy Cool" was a novelty gimmick record with an unusual, percussive intro by producer Frank Farian doing rhythmic tic-tic-tics and playing on his teeth with a pencil. Anggun - Wikipedia - Cyberfox. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Anggun - Wikipedia - Cyberfox

Anggun Cipta Sasmi (Giacarta, 29 aprile 1974) è una cantautrice indonesiana naturalizzata francese. Il suo nome completo significa "Grazia nata da un sogno". È molto famosa nella nativa Indonesia e in Francia. Alex Baroni. Cambiare. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cambiare

Cambiare è un brano musicale del 1997 cantato e scritto da Alex Baroni, e composto da Massimo Calabrese, Marco Rinalduzzi e Marco D'Angelo. La canzone[modifica | modifica sorgente] Cambiare è stato composto per il testo dallo stesso Baroni e per le musiche da Massimo Calabrese, Marco Rinalduzzi e Marco D'Angelo. Il brano viene presentato alla 47ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Nuove proposte" dove vince il premio come "Miglior voce del Festival", premiato dalla giuria di qualità, presieduta dal tenore emiliano Luciano Pavarotti, ed il "Premio Volare", intitolato a Domenico Modugno (la canzone viene premiata come canzone con il migliore testo del Festival).[1] Versione di Noemi[modifica | modifica sorgente] La cantante al Corriere della Sera ha dichiarato[3]: Tracce[modifica | modifica sorgente] Testi di Alex Baroni, musiche di Massimo Calabrese, Marco Rinalduzzi e Marco D'Angelo.

Max Gazzè. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Max Gazzè

Max Gazzè, nome d'arte di Massimiliano Gazzè (Roma, 6 luglio 1967), è un cantautore e bassista italiano. Biografia[modifica | modifica sorgente] Romano di nascita con origini siciliane (il padre è di Scicli, in provincia di Ragusa), ha vissuto l'infanzia in Belgio dove ha frequentato la Scuola europea. A 6 anni inizia a studiare pianoforte, a 14 anni si dedica invece al basso elettrico e comincia a esibirsi con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Esordi[modifica | modifica sorgente] Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei 4 Play 4 (Alister Tomes, Russell Jarrett, Max Gazzè e Dave Cartwright), formazione inglese di Northern soul dalle escursioni pionieristiche nell’acid jazz. Rientrato a Roma nel 1991, Max si dedica alla sperimentazione nel suo piccolo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore iniziando anche a collaborare con artisti come Frankie HI-NRG MC, Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

I tuoi maledettissimi impegni. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

I tuoi maledettissimi impegni

I tuoi maledettissimi impegni è un brano musicale di Max Gazzè, secondo singolo estratto dal suo ottavo album, Sotto casa.[1] Il brano[modifica | modifica sorgente] Il brano entra in rotazione radiofonica il 7 giugno 2013 ma è stato presentato per la prima volta nella prima serata del Festival di Sanremo 2013 il 12 febbraio 2013.[2] Download Flo Rida - Wild Ones 2012 Complete Album.