background preloader

Lightweight Web Browsers

Facebook Twitter

1/3, Quale browser preferite? Trekfan1 ha scritto:Iceweasel non è altro che un fork di firefox con il logo cambiato, per il resto è uguale.Io cmq uso principalmente Firefox, explorer il meno possibile e se proprio il sito ha dei problemi con firefox Attualmente, io lo definirei un rebranding più che un fork.

1/3, Quale browser preferite?

Inizialmente, infatti, è stato creato perché il team di Debian backportava in Debian stable gli aggiornamenti di sicurezza, il che era incompatibile con le politiche di Mozilla Firefox su marchio e nome (che sono marchi registrati). Da circa un anno, invece, Debian ha abbandonato i backports di sicurezza su Iceweasel, installando sulla stable le versioni ESR di Firefox, quindi attualmente Iceweasel non è altro che Firefox con un nome e un marchio diverso. In questo modo, comunque, Debian si riserva la possibilità di fare modifiche al codice senza dover chiedere l'autorizzazione a Mozilla per utilizzare il nome e il logo di Firefox. ale multimediale ha scritto:E quello di icedove l'hai visto?.. 2/3, Quale browser preferite? 3/3, Quale browser preferite? Re: Quale browser preferite?

3/3, Quale browser preferite?

Da woddy68 » mercoledì 10 settembre 2014, 11:39 ...il problema di questi browser a mio parere è che manca sempre qualcosa da un punto di vista pratico, sopratutto le estensioni. Midori non gestisce neanche le password. Comunque come secondo browser potrebbero anche servire se sono così leggeri. Io ho installato Midori sul netbook, ma non trovo tutta questa grande differenza da FF o Chromium in fatto di leggerezza, ma forse sono io che non la noto.

Installare ubuntu 9.04. Super-light Linux Distros. Browser leggero per XP su vecchio PC. 1/2, Miglior browser per NET-BOOK con ATOM. Mi son fatto due ragionamenti sui siti browser => Chrome, Internet Explorer9, Opera, Firefox e sulla loro pesantezza o leggerezza e velocità nella navigazione in internet con il mio netbook Atom n450 e 2GB di RAM.

1/2, Miglior browser per NET-BOOK con ATOM

Con l' upgrade della RAM a 2GB il netbook con n450 non s' impunta + come prima con 1GB nella riattivazione per esempio di una pagina, ci mette un attimo a spegnersi e molto meno ad accendersi però .... .... pur avendo RAM libera perchè attualmente ho upgradato a 2GB e la tengo costantemente sotto controllo, alcuni browser come Chrome rimangono un capellino più lenti in navigazione ma la qualità delle immagini è eccellente. Altri browser tipo Firefox sono più veloci in navigazione ad aprire le pagine, ma scende la definizione delle immagini rispetto a Chrome. 2/2, Miglior browser per NET-BOOK con ATOM. « Discussione precedente | Discussione successiva »

2/2, Miglior browser per NET-BOOK con ATOM

Speed-Up Chrome !! Browser alternativi. [RISOLTO]Come fa windows 7 a battere lubuntu? Darren ha scritto: xavier77 ha scritto: Darren ha scritto:E se installassi XP ??

[RISOLTO]Come fa windows 7 a battere lubuntu?

E' sempre Windows. Ma almeno con 1GB XP gira benissimo e ti rimane ben libero per le pagine internet.Con Windows 7 già mezzo GB di ram se lo porta via il sistema. Xp? Non ho mica detto Windows 98...Adesso non è che xchè la Microsoft ha terminato il supporto l'8 di Aprile, dal 9 bisogna smettere di usarlo.Basta tenere sempre aggiornato: Browser, FlashPlayer, Java, e Antivirus.Se poi sua mamma è dei servizi segreti e ha la necessità di una protezione da qualunque tipo di minaccia esterna, allora è meglio se si indirizza verso altre soluzioni. stiamo andando un po' OT...cmq qui si danno dei cosigli. Il problema con quel pc è che, a quanto pare, non integra bene ubuntu nella nella navigazione. @Michael92Rens Tornando al problema, i rallentamenti li verifichi solo sotto wi-fi e non via cavo?

Super-light Linux Distros. QtWeb, wiki ITA. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

QtWeb, wiki ITA

QtWeb è un browser estremamente leggero, open source disponibile su Windows e Mac OS X utilizzando WebKit e il framework Qt per Linux. QtWeb, wiki ENG. QtWeb - Portable Web Browser. SlimBrowser. SlimBrowser was one of the twelve browsers offered to European Economic Area users of Microsoft Windows in 2010.[2] Since V6.0, SlimBrowser has adopted a multi-process architecture to improve stability and eliminate performance restrictions associated with traditional single process browsers.

SlimBrowser

SlimBrowser - Miglior browser web per Windows - SlimBrowser. Browser più leggero e voloce per Lubuntu. Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti. 3 messaggi • Pagina 1 di 1.

Browser più leggero e voloce per Lubuntu

QupZilla. QupZilla is a free and open-source web browser, intended for general users.

QupZilla

It allows seamless integration with users' desktop environments and has several distinguishing features positively received by reviewers. QupZilla - Browser leggero multipiattaforma. Aspetto nativo QupZilla utilizza lo stile nativo delle applicazioni sui principali Desktop Environment per Linux.

QupZilla - Browser leggero multipiattaforma

Utilizza inoltre le icone del tema attivo. Se credi che i temi nativi siano noiosi o se ti danno qualche problema, puoi sempre sceglierne altri. Libreria unificata QupZilla unisce segnalibri, cronologia e lettore di fonti in un'unica comoda finestra. AdBlock integrato Sei stanco dei siti pieni di pubblicità, che consumano la tua banda ed il tuo tempo? Midori (browser) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Integrazione completa con GTK+2.Navigazione in modalità anonimaVisualizzazione delle pagine basata su WebKit.Gestione di tabs, finestre e sessioni.Preferiti gestiti con XBEL.Searchbox basata sullo standard OpenSearch.Estensible con scripting in Lua e Vala.

Controllo ortografico integratoTool per il debug/ispezione del DOM (element inspect)Integrazione con Maemo in caso di utilizzo su smartphoneRicerca full-text nella paginaMouse gesturePannelli riposizionabili a piacimentoZoom delle immaginiCompositore veloce (speed dial) Midori  ·  A lightweight, fast, and free web browser.

Lightweight Browsers Comparison