background preloader

Libri interessanti, fantasy

Facebook Twitter

Libri Dorotea De Spirito. Edizioni Solfanelli - Riccardo Scagnoli: Bio-bibliografia. La Ruota del Tempo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La Ruota del Tempo

La Ruota del Tempo (in originale The Wheel of Time, spesso abbreviato WoT) è una serie di romanzi fantasy scritta da Robert Jordan, nell'arco di più di venti anni. È nota per l'estrema densità della sua trama, per i dettagli intricati del suo mondo immaginario (suddiviso in diversi continenti, compresa la cosiddetta Randland tra i fan anglofoni) e per la complessità di relazioni ed interazioni tra i personaggi, in molti casi simile alla vita reale. Sono stati scritti e pubblicati finora quattordici libri ed un prequel. I volumi dall'ottavo al quattordicesimo hanno tutti raggiunto la prima posizione nella New York Times bestseller list, mentre molti dei libri precedenti della serie erano comparsi in posizioni più basse della classifica. Robert Jordan aveva ripetutamente affermato che la saga principale si sarebbe dovuta concludere con il dodicesimo libro - che l'autore aveva intitolato provvisoriamente A Memory of Light. SF et fantasy. QUOTIDIANO DI VENTURA. George R.R. Martin ha parlato del sesto libro del Trono di Spade e chiede di avere fiducia - News - 31452 - Cyberfox.

Cari amanti della saga e della serie di maggior successo di questi tempi abbiate pazienza, e fiducia.

George R.R. Martin ha parlato del sesto libro del Trono di Spade e chiede di avere fiducia - News - 31452 - Cyberfox

L’autore delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco", George R.R. Martin, sta lavorando alacremente al tanto atteso nuovo romanzo. Lo ha detto lui stesso nel corso di un’apparizione a sorpresa al Barclays Center di Brooklyn per rispondere alle domande dei fan sul sesto libro della serie, The Winds of Winter. Nel corso del fuoco di fila di domande, condotto dal gigante Kristian “Hodor” Nairn, Martin ha voluto anticipare il pubblico con un sonoro “Ci sto lavorando!”. Ha poi detto che l’adattamento della HBO è stato fedele, “sì, ci sono dei cambiamenti, ma sono necessari, abbiamo solo dieci ore per raccontare la storia di ogni stagione.”

Sull’uscita del libro ha dichiarato di aver smesso di fare previsioni su quando finirà effettivamente a scrivere ogni nuovo capitolo della serie “circa tre libri fa, ma sono davvero ottimista sulla conclusione in tempi brevi. Il Sangue degli Elfi - Libri Fantasy n.5. DETTAGLITitolo: Il sangue degli elfiTitolo originale: Krev elfówAutore: Andrzej SapkowskiAnno: 2012 Editore: NordCopertina: Gabriele Sina Il regno di Cintra è caduto.

Il Sangue degli Elfi - Libri Fantasy n.5

Dopo quattro giorni d’assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l’intera famiglia reale. La principessa Ciri è l’unica che riesce a fuggire ma, all’improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato... Ciri non ricorda cosa sia successo. Il Tempo della Guerra di Andrzej Sapkowski - Libri Fantasy n.15. DETTAGLITitolo: Il tempo della guerraTitolo originale: Czas pogardyAutore: Andrzej SapkowskiAnno: 2013 Editore: NordCopertina: Gabriele Sina Tre ombre cavalcano nella notte.

Il Tempo della Guerra di Andrzej Sapkowski - Libri Fantasy n.15

Sono tre sicari, lanciati all'inseguimento della loro prossima vittima. Il Richiamo delle Spade di Joe Abercrombie - Libri Fantasy n.17. DETTAGLITitolo: Il richiamo delle spadeTitolo originale: The sword itselfAutore: Joe AbercrombieAnno: 2013Editore: GargoyleCopertina: Shutterstock Logen Novedita, il famigerato guerriero, ha infine esaurito la sua fortuna.

Il Richiamo delle Spade di Joe Abercrombie - Libri Fantasy n.17

Si è fatto un nemico di troppo e ora ha davanti a sé un futuro solitario e cupo, in cui da un momento all'altro potrebbe ritrovarsi a guardare la morte in faccia per l'ultima volta. Ma saranno proprio i morti a offrirgli un'ultima opportunità, perché qualcuno, là fuori, ha ancora dei progetti per il Sanguinario. Il Capitano Jezal dan Luthar, modello di egoismo e vanità, ha in mente poco altro che banali sogni di gloria, da far avverare in duello a colpi di spada.

Ma la guerra è alle porte, gli eserciti si mobilitano e sui campi di battaglia del gelido Nord si combatte con regole terribilmente cruente. Nel Nord, Bethold si è proclamato Re e sta lentamente sottomettendo tutti i clan ed è intenzionato a far sua anche l'Angland. Il Burattinaio - Libri Fantasy n.6. DETTAGLITitolo: Il BurattinaioAutore:Francesco BarbiAnno: 2011Editore: Baldini Castoldi Dalai L'Oracolo, sopravvissuto sette volte al Tocco della Luce, ha predetto la caduta del Regno di Olm.

Il Burattinaio - Libri Fantasy n.6

L'Arconte Ossor, uno dei pochi che ancora credono nel potere del chiaroveggente, torna a consultarlo e si convince che l'imminente catastrofe sia in qualche modo legata alla scomparsa del mostro di Giloc, precipitato quattro anni prima in circostanze misteriose sul fondo di un crepaccio nelle lontane Terre di Confine. Un manipolo di Guardiani dell'Equilibrio, inquisitori incaricati di reprimere ogni forma di eresia e stregoneria, parte da Olm per far luce sulla vicenda. È il loro capo, l'Indice, a sovrintendere alle operazioni per la riesumazione del mostro e a condurre le indagini circa la comparsa di un presunto stregone.

Schiavo della spinavera e spietato, raccoglie voci e dicerie, interroga e tortura i paesani per scoprire l'identità e la dimora di colui che cerca. La torre nera (serie) - Wikipedia - Cyberfox. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La torre nera (serie) - Wikipedia - Cyberfox

La torre nera è una serie di romanzi di fantasy, fantascienza, horror e western dello scrittore americano Stephen King. La serie è stata definita il magnum opus di King - oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie. La serie è stata recentemente adattata per una miniserie di fumetti della Marvel supervisionata da King, scritta da Peter David e Robin Furth e illustrata da Jae Lee. H. G. Wells. Libri di Oz. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Libri di Oz

Mappa del Paese di Oz, l'universo immaginario creato da Frank Baum in cui è ambientata la serie dei libri di Oz. I libri di Oz (Oz books) sono una serie di libri ambientati nel mondo di Oz, il luogo fantastico inventato da L. Frank Baum e che apparve per la prima volta nel romanzo per ragazzi Il meraviglioso mago di Oz (1900). Hyperlink. Tolkien. Reciprocal Relationship. Autori, libri.