background preloader

Launcher Android

Facebook Twitter

ASAP Launcher: swipes e gestures per avere tutto a portata di dito [PROMO CODES] Da sempre il launcher di Android è lo strumento che permette agli utenti di rendere più "intuitiva" la loro esperienza con il robottino verde.

ASAP Launcher: swipes e gestures per avere tutto a portata di dito [PROMO CODES]

Ognuno gestisce la home come meglio crede: widget, icone, promemoria e quant'altro pur di avere tutto sott'occhio e a portata di dito. ASAP Launcher vuole sovvertire questa tendenza a suon di swipes e gestures. A differenza dei “classici” launcher ASAP si basa interamente su gestures e swipe, mirando ad una semplicità d’utilizzo disarmante. Il tutto aggiunto ad una grafica che segue alla perfezione i dettami del Material Design di Google.

Al primo avvio non troverete un App Drawer ma una schermata vuota, eccezion fatta per un widget in alto – preimpostato e contenente informazioni circa oraro, meteo, musica in riproduzione e Google Now – ed una sorta di “navigation bar” composta da 5 app. Everything you need to know about Android launchers. One of Android's best features is that you can design your phone's interface.

Everything you need to know about Android launchers

Unlike the iPhone, where Apple dictates how iOS looks and feels, you can personalize your Android home screen or app drawer with almost no effort. All you need is a launcher, also called a home-screen replacement, which is an app that modifies the software design and features of your phone's operating system without making any permanent changes. Not quite a ROM That lack of permanency makes launchers much different than aftermarket firmware replacements, commonly referred to as ROMs, that have guided Android's customization spirit since the operating system's early days.

More than just an app, a ROM is essentially a different version of the Android operating system that's meant to replace the operating service that came with your phone. While they offer a robust way to make sweeping changes to the way your phone looks and works, there are also disadvantages to using a ROM. Action Launcher si aggiorna alla versione 3.2 con tante novità. Action Launcher 3 è approdato sul Google Play Store solamente alcuni mesi fa con tante novità e contenuti piuttosto alleggeriti che purtroppo causavano qualche mancanza fondamentale per alcuni utenti.

Action Launcher si aggiorna alla versione 3.2 con tante novità

Lo sviluppatore Chris Lacy ha lavorato duramente per rilasciare un update corposo che coincide con la release 3.2. Ecco il ricchissimo changelog di Action Launcher 3.2: Questo aggiornamento è stato recentemente rilasciato nel canale beta e forse alcuni di voi avranno già provato alcune di queste funzioni, tra le quali segnaliamo il QuickPage, modifiche al layout delle impostazioni, icone scalabili, possibilità di fare il backup del layout e molto altro ancora. Di seguito badge per il download: [App Spotlight] Total Launcher, personalizzazione ai massimi livelli. Nokia Z Launcher si aggiorna ancora: meno bug e più velocità. Ancora un nuovo aggiornamento per Z Launcher, il launcher alternativo per i nostri smartphone realizzato da Nokia che in questi mesi sta iniziando a farsi conoscere a bordo dei nostri device.

Nokia Z Launcher si aggiorna ancora: meno bug e più velocità

Inizialmente troppi bug avevano minato alle potenzialità di questo launcher ma adesso nella release 1.0.6 della versione Beta sono stati risolti molti bug e non solo. Z Launcher 1.0.6 è migliorato molto anche in termini di velocità e fluidità, grazie alla risoluzione di moltissimi bug. Ecco il changelog completo: Caricamento più rapido delle app e del ritorno a Z LauncherRidotto l’utilizzo della memoria e delle animazioniL’orologio analogico ora mostra l’ora correttaCorretto un problema accettando ed attivando l’applicazioneRIchieste di rete minimizzateInterfaccia ottimizzata con prestazioni più rapide e meno utilizzo di memoriaSupporto per il tema material su Android LModifiche minori all’interfaccia utenteBugfix Di seguito il badge per il download:

Action Launcher: in arrivo l’upgrade alla versione 3.0 (a pagamento!) I 10 migliori launcher per Android - Nova Launcher - Pagina 2. Da iOS a Android, day 5: i launcher. Lucio Botteri 13 luglio 2013.

Da iOS a Android, day 5: i launcher

Cos'è un Launcher android? Guida principianti italiano. Per chi si affaccia per la prima volta nel mondo android, sapere alcuni argomenti base è sicuramente di vitale importanza per poter utilizzare al meglio il proprio smartphone o tablet android.

Cos'è un Launcher android? Guida principianti italiano

Sapere cos’è un Launcher Android è una di queste e per chi è alle prime armi sono sicuro che questo argomento sia molto utile e divertente. Partendo dal fatto che uno dei punti di forza dei device android è la personalizzazione, ovvero la possibilità di disporre le icone come meglio crediamo, inserire widget, impostare temi che modificheranno tutta l’interfaccia grafica del vostro telefono o tablet, etc. etc…. Grazie ai Launcher Android potremo fare tutto questo e aggiungere molte altre funzioni in base a quello che andremo ad installare. Quindi alla domanda cos’è un Launcher Android, rispondo così: una volta che acquisterete uno smartphone android, al suo interno troverete sì lo stesso sistema operativo Android, ma in base al produttore troverete un’interfaccia / personalizzazione diversa.

Cos'è un launcher e come funziona? Cos'è un launcher per android? È un programma che ti permette di impostare le varie home e ivari programmi disponibili per android, un po come il menu start di windows i migliori launcher sono: Partiamo dall’inizio: cos’è un launcher?

Cos'è un launcher per android?

Si tratta della interfaccia grafica che ci si presenta all’avvio del nostro telefono. L’insieme di pagine che raccoglie i collegamenti alle applicazioni e i widget. E’ a tutti gli effetti un “desktop environment”. I più famosi sono sicuramente, quelli associati ai telefoni delle diverse marche. Chi si interessa ad Android conoscerà sicuramente l’interfaccia “Sense” di HTC, la “Touchwiz” di Samsung o la “Motoblur” di Motorola. Non sto ad elencarli tutti, ma anche altre aziende hanno sviluppato launcher proprietari. Se per alcuni di questi si può dire che il lavoro svolto è di tutto rispetto e il risultato più che soddisfacente, per altri purtroppo il discorso cambia. Capita che ad alcuni si presentino problemi di varia natura. Android per Principianti: cosa sono i Launcher. [Android] Next Launcher 3D v2.07.1 - ITA.

Come faccio ad disistallare Go Launcher ex su samsung galaxy next? - Yahoo Answers. Disinstallare pacchetti Android. I due migliori launcher per Android. Hai appena acquistato un telefono con a bordo il sistema operativo Android, e dopo qualche giorno hai scoperto che ti è possibile personalizzare l’interfaccia come vuoi grazie ai launcher presenti sul Play Store?

I due migliori launcher per Android

Non sai quali scaricare? Tranquillo, nella guida di oggi ti andiamo a far vedere i due migliori launcher per Android da scaricare sul tuo telefono con a bordo il robottino verde, prenditi 10 minuti di tempo e leggi quello che ora ti andiamo a scrivere qua sotto. Nonostante sul market di Google esistano moltissimi launcher, a nostro avviso uno dei migliori che si può trovare è TSF Shell 3D.

Quest’ ultima ha dalla sua delle mostruose animazioni 3D di cartelle, widget, home e tanto altro ancora. Concede la massima libertà per quanto riguarda la posizione delle icone, si potranno mettere quest’ultime dove si vuole, niente griglia, rotazione ecc, ma semplicemente una gestione avanzata delle cartelle, modalità raggruppamento, lazo e via dicendo.