background preloader

iOS news

Facebook Twitter

iOS 9

Autumn 2014, iOS news. Rilascio di iOS 7.1. I motivi per cui Apple può permettersi prezzi così elevati, secondo Asymco. Ogni volta che Apple annuncia un nuovo iPhone, o un nuovo prodotto in generale, è ormai consueto aspettarsi prezzi decisamente esorbitanti.

I motivi per cui Apple può permettersi prezzi così elevati, secondo Asymco

Ma come fa Apple a realizzare prezzi così elevati quando sono disponibili in commercio tantissime alternative a prezzi assolutamente più concorrenziali e per certi versi superiori? Perché gli acquirenti sono disposti a pagare un surplus così elevato per avere l'ultimo dispositivo di Cupertino? La risposta arriva da Horace Dediu, analista presso Asymco. "L'ovvia risposta alla prima domanda è che Apple riesce a proporre prezzi così elevati perché può. Lo farebbe chiunque, se potesse", ha scritto Dediu in una pagina del sito della società. Perché, quindi, gli operatori telefonici investono così tanto sui telefoni cellulari di Apple? Gli economisti hanno coniato un nuovo termine per spiegare la diffusione di questo fenomeno, servitization, che avviene quando un prodotto come l'iPhone diviene ormai indistinguibile dai servizi che offre.

iOS news - Collaboration. JB iOS 7. JailBreak - jb, iPad. Devices news - Gadgets & Terminals. News e aggiornamenti TECNO. Jailbreak, recenti iPad. Ipad, recenti. iOS 7 64-bit: Tim Cook ha guidato una giusta transizione per iPhone 5S. Qualora non l’aveste ancora capito, ieri sono stati presentati due nuovi smartphone di Apple: iPhone 5C e iPhone 5S.

iOS 7 64-bit: Tim Cook ha guidato una giusta transizione per iPhone 5S

Il secondo rappresenta idealmente il successore del 5 e installa un nuovo System-on-a-Chip (SoC) a 64-bit. Se devo essere del tutto sincero, quel device è esteticamente orrendo – specie per la scelta cromatica – ma lo considero come la prima “novità” di rilievo per il settore negli ultimi due o tre anni. Le paure di Silvio Gulizia sono realtà perché è stato annunciato qualcosa di fantastico dal retrogusto amaro. iPhone 5S ha tre colorazioni che potrebbero piacere, a eccezione del modello in argento, giusto a un emiro. Il prezzo elevato e l’aspetto da «saponetta» di Harrods mi lascerebbero esterrefatto se non fosse per la componentistica: il nuovo smartphone presentato da Tim Cook è fantastico.

La differenza con Steve Jobs è tutta in iOS 7. Smartphone a 64 bit, ecco tutto quello che dobbiamo sapere. (Credits: Reuters) Dopo l'annuncio di iPhone 5S, il primo smartphone con processore ad architettura a 64 bit, in rete non si fa altro che parlare di questo formato destinato a divenire molto presto uno standard nei dispositivi mobili.

Smartphone a 64 bit, ecco tutto quello che dobbiamo sapere

Anche Samsung, infatti, ha confermato di aver iniziato a sviluppare i prossimi top di gamma come Galaxy S5 e Note 4 su questa architettura. Ma al di la delle prestazioni, migliori, di questi processori, ci poniamo l'interrogativo relativo sulla reale utilità di questa tipologia di chipset su uno smartphone. Una questione già affrontata in questo articolo proprio con iPhone 5S. Va specificato, infatti, che questa introduzione, piuttosto semplice da attuare in termini di produzione per i fornitori di semiconduttori, necessita di un'ottimizzazione a livello software e di un supporto specifico a livello hardware. Like us on Facebook Ma andiamo con ordine e proviamo a chiarire ogni singolo aspetto di questa architettura.

Smartphone, news. Apprendere l'informatica, Mobile section. Apprendere l' informatica. iOS 7? È come avere un iPhone nuovo. Tag: apple ios7 iPhone di Roberto Catania Sapete cosa mi piace di iOS 7?

iOS 7? È come avere un iPhone nuovo

Non sono le icone, né il centro controllo o le animazioni (anche se devo ammettere che l’effetto vetro temperato e le viste in parallasse non sono niente male). No, al di là delle singole migliorie – più o meno azzeccate - ciò che apprezzo di più del nuovo OS di Apple è l’idea di poter rinnovare un iPhone (o un iPad o iPod) semplicemente premendo un bottone. Chiunque abbia scaricato l’aggiornamento se n’è accorto: iOS 7 è una di quelle release che cambiano letteralmente faccia al dispositivo sul quale viene montato. Questione di abitudini: dopo mesi, anni passati a maneggiare sempre le stesse icone, le stesse schermate e le stesse funzioni, una ribaltone del sistema operativo ci fa sembrare tutto diverso. Dice, sì ma anche gli utenti Android, BlackBerry e Windows Phone scaricano gli aggiornamenti.