background preloader

Google Projects

Facebook Twitter

Nexus (Google Project)

Ara (Google Project) Tango (Progetto Google) Google Fiber. Loon (Google Project) Self-Driving Car (Google Project) Calico (Google Project/Subsidiary) Sirius, la risposta di Google a Siri e Cortana? Un nome nuovo spunta dall'università del Michigan, Sirius, un progetto open source supportato da Google che potrebbe presto essere la risposta alle equivalenti proposte di Apple e Microsoft.

Sirius, la risposta di Google a Siri e Cortana?

Trust API, Google abbandonerà le password entro la fine dell'anno. Le password sono difficili da ricordare, specialmente quando cominciano a diventare davvero tante e, in più occasioni, si sono rivelate poco sicure e facilmente raggirabili.

Trust API, Google abbandonerà le password entro la fine dell'anno

Per questo motivo, Google, con Trust API, ha intenzione di rimpiazzarle con un trust score. Trust API, presentato all’ultimo Google I/O da Dan Kaufman, a capo del dipartimento Google’s Advanced Technology and Projects (ATAP), era già stato sviluppato a partire dallo scorso anno sotto il nome di Project Abacus e sarà disponibile agli sviluppatori entro la fine del 2016, dopo che avrà superato una fase di test con alcune importanti istituzioni finanziarie. We have a phone, and these phones have all these sensors in them. Why couldn’t it just know who I was, so I don’t need a password? I should just be able to work Il trust score si basa su differenti dati, tra i quali la posizione dell’utente, la velocità di scrittura ed il riconoscimento facciale.

Il piccolo segreto di Google sulla politica del "20% time" - Androidiani.com. Stando a quanto riporta Marissa Maier, CEO di Yahoo, una delle migliori (e più famose) politiche della Silicon Valley, orientata alle risorse umane, potrebbe, in realtà, non essere mai esistita.

Il piccolo segreto di Google sulla politica del "20% time" - Androidiani.com

A partire dalla sua fondazione, Google porta avanti una politica piuttosto famosa, chiamata “20% time“. In pratica per un intero giorno della settimana, i dipendenti possono lavorare ai loro progetti personali durante l’orario lavorativo. Presumibilmente, molti prodotti ora sotto il marchio di BigG, sono nati proprio durante quel giorno di pausa che gli impiegati si prendevano. Il più famoso, di cui sicuramente tutti avrete sentito parlare è Gmail. La politica del 20% si è rivelata di successo, a tal punto che moltissime altre aziende della Silicon Valley avrebbero assunto dinamiche simili, tra tutte, forse la più famosa risulta essere Linkedin. Marissa Mayer ai tempi di Google Ed ecco il fatto. “E’ divertente!” “In realtà devo rivelarvi un piccolo segreto sulla politica del 20% di Google. Knowledge – Dentro la Ricerca – Google.

Google annuncia la nuova e più potente app Traduttore. Lo avevamo già annunciato alcune settimane fa e durante le ultime ore Google ha iniziato a rilasciare la nuova applicazione Android del servizio di traduzione, ovvero semplicemente Traduttore.

Google annuncia la nuova e più potente app Traduttore

In questa nuova versione troviamo anche la possibilità di effettuare traduzioni instantanee oppure la nuova modalità conversazione. L’acquisizione di World Lens ha portato i primi frutti ed infatti adesso è possibile tradurre velocemente un testo, un cartellone pubblicitario o un segnale stradale semplicemente inquadrandolo con la fotocamera del nostro device. Inizialmente questa funzione sarà disponibile per poche lingue (francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo) in collegamento alla lingua inglese. Inoltre funzionerà anche senza collegamento ad internet. Detto ciò vi lasciamo al badge per il download ricordandovi che si tratta di uno stage roll-out, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per il vostro smartphone o tablet: Google, in arrivo un sistema di traduzione della voce real-time. Google è in procinto di lanciare un importante aggiornamento del proprio traduttore per Android.

Google, in arrivo un sistema di traduzione della voce real-time

La nuova versione includerà un sistema che sarà in grado di riconoscere le voci e di convertirle automaticamente in testo, ovviamente tradotto nella lingua desiderata. Apprendiamo la notizia direttamente dal New York Times, secondo il quale il team di sviluppo di Google è al lavoro intensamente sull’applicazione Translate al fine di migliorarla sempre di più. Google has said it’s working on a system for near-perfect translation Starete per dire che Google Translate già è in grado di interpretare e tradurre la voce, effettivamente è vero, ma la nuova funzionalità sarà progettata e dedicata interamente a questo scopo, al fine di ottenere un sistema di traduzione prossimo alla perfezione. Google ha fatto sapere che la sua app Translate è stata installata oltre 100 milioni di volte su dispositivi Andorid, la maggior parte dei quali riceverà l’aggiornamento.

Google deposita un brevetto per il trasferimento dei file tramite laser. Durante la scorsa settimana Google ha depositato un nuovo brevetto presso gli uffici dell’US Patent & Trademark Office.

Google deposita un brevetto per il trasferimento dei file tramite laser

Ciò che forse presto verrà realizzata sarà una nuova tecnologia di trasferimento dei file che potrebbe sfruttare il laser. Nonostante la diffusione ed i miglioramenti continui di Wi-Fi, Bluetooth ed NFC, BigG avrebbe pensato ad una nuova frontiera per il trasferimento di file. Secondo il brevetto da poco depositato, il trasferimento dei file dovrebbe avvenire semplicemente tramite connessione laser diretta tra i due device.

Questa tecnologia integrata su smartphone, tablet, PC ed anche Smart TV potrebbe garantire una connessione più semplice ed immediata tra tutti i dispositivi elettronici. Chissà come verrà perfezionata ed implementata questa nuova tecnologia. Hyperlink. Li-Fi. Device Assist: guide e supporto tecnico direttamente da Google sul proprio smartphone - Androidiani.com. Hyperlink. Winter 2014/2015, News Android. The Google future. Hyperlink. Google, news.