background preloader

Curiosità web generali

Facebook Twitter

Era un po' che aspettavo questo momento... - Selvaggia Lucarelli. Yotobi: L'alternativa a Netflix, verso l'infinito e oltre. Già presente in Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia, Netflix (la piattaforma di streaming legale più famosa al mondo) ha annunciato che nella sua espansione in Europa non è contemplata l'Italia.

Yotobi: L'alternativa a Netflix, verso l'infinito e oltre

Ma perché? A dare una sua interpretazione è Yotobi, che nell'ultimo video ha sondato le possibili cause, non senza una buona dose di cinismo e rabbia. Secondo lo youtuber, Netflix non avrebbe incluso l'Italia perché Rai e Mediaset, detentrici del mercato italiano, si sarebbero opposte: proponendo un'alternativa a Netflix che Yotobi recensisce per gli utenti. Google.com è insicuro secondo... Google! Le cosiddette applicazioni dedicate sul web-of-trust, ovvero quelle in grado di prelevare informazioni di vario tipo dalla rete e segnalare in tempo reale all’utente eventuali siti pericolosi, aiutano – e non poco – anche i meno esperti a districarsi tra la jungla dei pericoli della rete.

Google.com è insicuro secondo... Google!

Una delle fonti da cui alcune di queste app attingono informazioni è la funzionalità di Navigazione Sicura di Google che, tramite il sito web, le API e l’analisi continua della rete “indicizzata” dalla stessa Google, può segnalare quali sono i siti sicuri, quelli parzialmente pericolosi e quelli estremamente pericolosi, con un piccolo margine d’errore. Un margine d’errore che c’è e fa sorridere quando Navigazione Sicura di Google definisce “Parzialmente pericoloso” il sito web… Google.com!

Basta infatti dare un’occhiata alla pagina di analisi per rendersene conto: Alcune pagine del sito google.com hanno contenuti ingannevoli al momento. Am I addicted to the internet? Maybe, but so what? Every so often, a new study comes out that says people are “addicted” to the internet, or to digital tools, or social media — describing their anguish when cut off from these services in the same way that smokers or alcoholics react when prevented from smoking or drinking.

Am I addicted to the internet? Maybe, but so what?

The latest is research from a UK survey company that asked 1,000 respondents to go without internet access for 24 hours, and found that more than half of those surveyed were “upset.” Internet 2012 in numbers. Posted in Tech blog on January 16th, 2013 by Pingdom There is so much happening on the Internet during a year that it’s impossible to capture it all in a blog post, but we’re going to give it a shot anyway.

Internet 2012 in numbers

How many emails were sent during 2012? How many domains are there? What’s the most popular web browser? How many Internet users are there? To bring you these answers, we’ve gone to the ends of the web – wherever that is – and back again, and compiled a list of truly fascinating facts about the year that was. Geek. Friends & links W0W0W0W. Domini, registrazione domini, hosting, server - Register.it. Blog: Domainlab: il blog sui domini e il marketing online – BlogItalia.

Payleven apre i pagamenti elettronici anche agli utenti privati. Da oggi, la tecnologia Chip & PIN firmata payleven che trasforma smartphone e tablet in POS portatili, è disponibile per tutti i privati; il dispositivo è disponibile quindi per qualsiasi utilizzo ed esigenza , senza il vincolo della partita IVA.

payleven apre i pagamenti elettronici anche agli utenti privati

Con il lancio di Chip & Pin per i singoli individui, payleven riduce il suo prezzo eliminando la quota fissa a transazione di 0,19€ e introduce un processo di registrazione più veloce e semplice basato su un contratto elettronico. Diversamente dalla maggior parte dei tradizionali fornitori di POS, che rifiutano di avere i privati come clienti e accettano solo business, payleven offre una soluzione semplice e sicura per tutti: privati, aziende e partite IVA. Inoltre per agevolare i clienti, è disponibile un nuovo sistema di registrazione al servizio incredibilmente avanzato: il controllo dell’identità dell’utente (necessario per legge) ora avviene in modo automatico. Accesso negato su cartella programmi su Win XP SP3 - Windows XP Community - XPHeads. Nuovi domini: l’ICANN apre un database. Marco Viviani, Si chiama Trademark Clearinghouse e rappresenta un altro passo verso i nuovi domini di primi livello con estensioni legate a nomi e marchi.

Nuovi domini: l’ICANN apre un database

L’ICANN, che da quasi un anno ha ricevuto e resa nota la prima infornata di richieste per i gTLD, sta lavorando all’implementazione. La clearing house è un repository centrale dei marchi convalidati. Fadi Chehadé, presidente Icann: "Come governare Internet in modo paritario" Internet Corporation for Assigned Names and Numbers. PMI: l'aggiornamento quotidiano sull'It, l'Ict e l'innovazione tecnologica per gli imprenditori e i manager delle Pmi italiane. Come viene usato internet nel mondo? News sui servizi Web. Internet, attualità. Curiositá e news, generali ATTUALITA' La Commissione UE per il mercato interno spinge sullo standard micro-USB su SaggiaMente - Cyberfox. Una guru della postura nella Silicon Valley: il suo metodo sconfigge il mal di schiena. Esther Gokhale ha aperto un centro a metà tra una palestra yoga e un salone di bellezza e ha scritto un manuale campione di incassi.

Una guru della postura nella Silicon Valley: il suo metodo sconfigge il mal di schiena

I manager della net economy la adorano e parlano di effetti miracolosi. E ora le principali università studiano la sua tecnica.