background preloader

Online communication, comunicare in rete

Facebook Twitter

Wire: nuova piattaforma di comunicazione che potrebbe rimpiazzare Skype. Secondo Jonathan Christensen, veterano nel campo delle comunicazioni che ha lavorato per Windows Live Messenger, Lync e Camino, Skype, lanciato sul mercato ormai dieci anni fa, è piuttosto vecchio, obsoleto e rappresenta il passato.

Wire: nuova piattaforma di comunicazione che potrebbe rimpiazzare Skype

Proprio per questo ha pensato di realizzare una nuova piattaforma di comunicazione che vada al passo coi tempi, ovvero Wire. Wire è attualmente disponibile per iOS 8+, Android 4.4+ e Mac OSX 10.9+, e per ora permette semplicemente di effettuare chat di gruppo oltre che singole, effettuare chiamate vocali ma anche condividere file audio, video, immagini e molto altro ancora. Insomma un servizio moderno che per poter realmente competere con Skype deve ancora introdurre le video chiamate, le quali arriveranno presto, col supporto all’HTML5. L’UI del servizio è stata basata sui device mobile, quindi con pochi tasti, molto minimal, tante gestures ed un servizio moderno che permetta all’utente di poter condividere con i propri contatti qualsiasi elemento.

E-mail

Social networks, HOME Pearltree. Communication programs, programmi utili online communication. Tutto quel che serve per comunicare online. Infoprodotti. Internet, attualità. Viber.