background preloader

Caffè

Facebook Twitter

Caffè e memoria

Caffè e sonno. Caffeina. Solubile (caffè) Velocità di assorbimento di un farmaco. Proprietà Chimiche natura chimica peso molecolare solubilità coefficiente di ripartizione Variabili Fisiologiche mobilità gastrica presenza di cibo nello stomaco pH nel sito di assorbimento area della superficie assorbente flusso ematico eliminazione presistemica La velocità di assorbimento varia a seconda della via di somministrazione utilizzata.

Velocità di assorbimento di un farmaco

Aka "picco plasmatico" Alimentazione. Chimica. Il caffè e la vasocostrizione. Il nuoto è lo sport per chi vuole rimettersi in forma avendo come obbiettivo primario la salute cardiovascolare.

Il caffè e la vasocostrizione

È provato, “chi dedica almeno 3-4 volte a settimana, 15-45 minuti al nuoto, beneficia di un abbassamento della pressione sanguigna e di un miglioramento della funzione vascolare del cuore” Cari amici è ora di cambiare. Con le giornate povere di luce e le temperature che sfiorano lo zero la vostra quotidiana attività fisica ha bisogno di trasferirsi in un ambiente protetto. La piscina potrebbe esser la vostra soluzione. Non abbiate paura. Ricordiamo che l’attività in acqua ha pochissime controindicazioni. Effects of Swimming Training on Blood Pressure and Vascular Function in Adults > 50 Years of Age, dimostra che chi si dedica almeno 3-4 volte a settimana al nuoto per un tempo che va dai 15 ai 45 minuti può beneficiare di un abbassamento della pressione sanguigna e di un miglioramento della funzione vascolare del cuore. di Fulvio Massini.

21 Products For Coffee Lovers That Will Blow Your Caffeine-Loaded Mind. Inspired by Coffee. 5 Motivi per cui il Caffè non viene buoni e i trucchi per quello perfetto - retenews24.it. La prima cosa che vorremmo al mattino è bere un buon caffè, ma ultimamente ci viene malissimo.

5 Motivi per cui il Caffè non viene buoni e i trucchi per quello perfetto - retenews24.it

O è troppo amaro o ha un pessimo sapore di bruciato, anche se stiamo attenti a non tenere troppo la macchinetta sul fuoco. Perché? Che cosa sbagliamo? Ecco 5 fattori che possono rovinare il caffè Il primo fattore è la miscela: se improvvisamente non ci piace più, potremmo aver commesso un errore nella conservazione. Il secondo fattore che può rovinare un caffè è l’acqua con cui lo si prepara: se è troppo calcarea il caffè ne risente. Terzo fattore: la moka sporca. Quarto fattore: la preparazione. Il quinto fattore che rovina un caffè è saltare il passaggio del cucchiaino. Fonte: Corriere della sera Questi link sono raccomandati da LinkWeLove.it un nuovo servizio di content marketing che permette ai visitatori di scoprire solo contenuti interessanti e di trovare le informazioni che stanno cercando. LinkWeLove fornisce valore al tuo sito senza infastidire il flusso di navigazione dell'utente.

La caffettiera Moka come fare un buon caffè. Java (caffè) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Java (caffè)

Il caffè Java appartiene alla categoria del caffè robusta e viene prodotto nelle isole indonesiane. La terra vulcanica e le circostanze climatiche del luogo conferiscono alla varietà il tipico sapore che ne contraddistingue i prodotti. Secondo un'antica leggenda, molti secoli fa in Arabia Saudita, un indiano chiamato Baba Budan rubò di nascosto sette semi di caffè e se li legò intorno all'addome.

Tornato a casa, Baba iniziò la coltivazione del caffè nel suo paese, che oggi ne è tra i maggiori produttori. Il caffè fu poi introdotto a Java (in Indonesia) dagli olandesi nel 1696. Irish coffee. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Irish coffee

L'Irish coffee, o caffè irlandese, è un caffè caldo, zuccherato, corretto con whiskey irlandese e con uno strato di panna sulla superficie. Le origini dell'Irish coffee[modifica | modifica sorgente] L'invenzione del cocktail è rivendicata dalla cittadina irlandese di Foynes, nel cui bar del porto e dell'aeroporto veniva servito per riscaldare i passeggeri reduci dalle traversate trans-atlantiche. Secondo altra tradizione, l'elaborazione della bevanda si deve a Mr. Sheridan, capo dei barman nel bar dell'aeroporto di Shannon in Irlanda. Un giorno, un giornalista del "San Francisco Chronicle", atterrato a Shannon, scoprì la bevanda e l'apprezzò molto, arrivando a dedicarle un articolo sul quotidiano a grande tiratura di cui era corrispondente. Fu così che i bar di San Francisco cominciarono a preparare l'Irish Coffee, e poi la ricetta si diffuse in tutto il mondo.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente] Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente] Caffè allo zenzero e cannella. Coffee. Coffee Tree.