background preloader

Alphabet (ex Google inc.)

Facebook Twitter

Alphabet Inc. American multinational conglomerate We ask you, humbly: don't scroll away.

Alphabet Inc.

Hi reader, this Thursday, for the 2nd time recently, we ask you to protect Wikipedia's independence. Thanks to the 2% of readers who donate, Wikipedia and the free knowledge movement are thriving. If you too have benefitted from using Wikipedia, take a minute to donate to keep it growing for years. If you are one of our rare donors, we warmly thank you.

Thank you! The establishment of Alphabet Inc. was prompted by a desire to make the core Google business "cleaner and more accountable" while allowing greater autonomy to group companies that operate in businesses other than Internet services.[4][8] Founders Larry Page and Sergey Brin announced their resignation from their executive posts in December 2019, with the CEO role to be filled by Sundar Pichai, also the CEO of Google. History[edit] In his announcement, Page described the planned holding company as follows:[4][16] Alphabet is mostly a collection of companies. Alphabet (azienda) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alphabet (azienda)

E' il momento di Alphabet, ma Google continuerà ad essere presente. Da quest'oggi può definirsi completata la transizione da "Google Inc" a "Alphabet", trasformazione storica dell'azienda americana annunciata negli scorsi mesi dal team executive e che ha quale fine quello di meglio diversificare gli ambiti di attività nei quali Google è stata impegnata durante gli ultimi anni.

E' il momento di Alphabet, ma Google continuerà ad essere presente

La nuova struttura continuerà a vedere Google presente e attiva nel mercato, accanto ad altre aziende del gruppo che sono specializzate in vari ambiti. Quale cappello del complesso universo Google verrà posta Alphabet, con un ruolo che di fatto è stato sino ad oggi quello di Google Inc. Google è grande 2 miliardi di righe di codice, 40 volte quelle di Windows XP. Il codebase di Google è composto da circa 2 miliardi di righe di codice, tutte stipate in un'unica repository.

Google è grande 2 miliardi di righe di codice, 40 volte quelle di Windows XP

A rivelare la particolare informazione è stata Rachel Potvin, engineering manager per la compagnia di Mountain View, durante la conferenza @Scale. La dirigente sostiene che con molte probabilità quello di Google sia il più grande codebase presente sul pianeta. Con il termine si intende tutto il codice sorgente appartenente ad un'applicazione o servizio scritto in proprio, quindi scevro dal codice ad esempio recuperato esternamente o generato attraverso tool specifici. Google vuole sostituire l'errore 404 con pagine web offline. Chi naviga in Internet si sarà imbattuto almeno una volta nel famigerato errore 404 (Pagina non trovata), codice di stato standard HTTP.

Google vuole sostituire l'errore 404 con pagine web offline

Google, che non ha solo città e aeroporti per la testa, ha deciso di provare a mantenere "viva" la navigazione anche in assenza di connessione. Big G ha infatti sviluppato una nuova tecnologia, denominata “Service Workers”, che permetterà ai siti web di memorizzare dati in locale, del tutto similmente a quanto fanno le app, in modo da poter mostrare pagine web o contenuti interattivi in qualunque condizione, anche senza connessione di rete.

In tal modo sarà possibile, ad esempio, visualizzare una pagina web non aggiornata invece del temuto errore 404 e della sua pagina vuota. Alex Russell, software engineer in Google, la fa semplice: Vogliamo che venga mostrato qualcosa piuttosto che niente. Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti. Come sappiamo, Google ha smesso da tempo di essere un "semplice" motore di ricerca, allargando i propri confini prima ai servizi web, poi a una serie di ambiti più o meno usuali (automobili che si guidano da sole, internet su palloni a elio e via dicendo).

Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti

A quanto pare, però Larry Page vorrebbe che l'azienda affrontasse sfide ancora più interessanti. Eric Schmidt. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Eric Schmidt

Eric Schmidt nel 2011 Eric Emerson Schmidt (Washington, 27 aprile 1955) è un dirigente d'azienda statunitense, amministratore delegato di Google dal 2001 al 2011 e da allora presidente del consiglio di amministrazione. Nel 2013 secondo la classifica della rivista Forbes è la 138° persona più ricca del mondo, con un patrimonio stimato a 8,2 miliardi di dollari. Google annuncia la Open Automotive Alliance.

Google Projects

Google Services. FeedBurner. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

FeedBurner

FeedBurner è un fornitore di gestione dei Feed lanciato nel 2004 che offre feed RSS e gestione di strumenti per chi crea blog, podcast, e altri contenuti web. I servizi offerti agli editori della rete includono anche analisi del traffico e un sistema opzionale pubblicitario basato su Google Adsense.

FeedBurner è un tipico servizio Web 2.0 che offre interfacce (API) di programmazione per i servizi web per permettere ad altri software di interagire con esso. Cos'è FeedBurner e come funziona. La crescente diffusione dei principali formati di syndication, meglio conosciuti come feed RSS ed Atom, ha causato la nascita di una serie di servizi e figure parallele.

Cos'è FeedBurner e come funziona

Così, mentre portali cercavano di smezzarsi gli ultimi utenti arrivati, realtà all’epoca giudicate eccessivamente innovative cominciavano il loro percorso. Hyperlink. Feed RSS & Aggregators , _Desktop. Hyperlink. Personaggi influenti, mondo odierno, personalità. Google chrome. Motori Di Ricerca, Search Engines. News e aggiornamenti TECNO. Hyperlink. Google Everything. Google Universe.