background preloader

VideoMapping

Facebook Twitter

Videomapping. 1° giorno: Introduzione al Videomapping Breve storia del Videomapping Standard tecnologiciOpportunita lavorative e artistiche 2° giorno: FLxER 01 Introduzione al Videomapping con FLxEREsplorare l'interfaccia Videomapping di FLxERCreazione e uso delle "Maschere video" in FLxERDistorsioni in proiezione su superficie piana in posizione arbitraria e proiezione su una superficie composta tridimensionale 3° giorno: MadMapper 01 Introduzione al Videomapping con MadMapper e ResolumeEsplorare l'interfaccia Videomapping di MadMapperCreazione e uso delle "Maschere video" in MadMapper 4° giorno: MadMapper 02 Distorsioni in proiezione su superficie piana in posizione arbitraria e proiezione su una superficie composta tridimensionale in MadMapperCreazione della mappatura di una superfice piana e di una di una superfice complessa in MadMapper 5° giorno: Milumin 01 Introduzione al Videomapping con MiluminEsplorare l'interfaccia Videomapping di MiluminCreazione e uso delle "Maschere video" in Milumin.

Videomapping

Vvvv - un kit di strumenti multiuso. Vvvv è un ambiente ibrido per programmazione grafica/testuale che rende semplice la generazione di prototipi e lo sviluppo.

vvvv - un kit di strumenti multiuso

E' disegnato per facilitare la gestione di vasti ambienti media con interfacce fisiche, motion graphic in tempo reale, audio e video per l'interazione simultanea tra molti utenti. Il responsabile dello sviluppo è il vvvv group. vvvv è gratuito per un uso non commerciale,l'uso commerciale necessita di una licenza. Per una dettagliata visione d'insieme delle caratteristiche di vvvv leggi la Propaganda, o guarda alcuni Screenshots di vvvv in azione per avere una prima idea di cosa si tratti. La documentazione in italiano copre moltissimi argomenti e vi permetterà di orientarvi cominciando subito a programmare con vvvv.

YELL-2016-rev16-web - Powered by aXmag. It.Proiettare su Superfici Tridimensionali. English | Russian | French | English Tenere presente che proprio per la natura manuale di questo approccio, raggiungere buoni risultati dipenderà da un atteggiamento paziente.

it.Proiettare su Superfici Tridimensionali

Introduzione In cinematografia i termini"match moving" o "camera tracking" vengono usati per descrivere il problema di far combaciare il mondo reale con con la sua controparte virtuale, per poterli fondere senza stacchi. Esistono dei software per il tracking come (boujou, 3d equalizer, ...) che aiutano a semplificare questo compito. Per la computer grafica in tempo reale ARToolKit fornisce un sitema utile in certe circostanze (vedere ARTK+Tracker? Proiezione su una Superficie Piatta Nota: In questo modo si ottiene sempre una più che decente proiezione, indipendentemente dalla posizione, dall'orientamento e dalle caratteristiche della lente del proiettore e dalla posizione dello spettatore. Il mapping: cos'è e dove vuole arrivare - Viraland. Abbiamo incontrato una di quelle aziende che proietta sui muri la magia.

Il mapping: cos'è e dove vuole arrivare - Viraland

Per chi è mai stato a EuroDisney (io che vi scrivo sì) sa cosa vuol dire vedere delle proiezioni che si trasformano in qualcosa di speciale ed unico, ai limiti della magia. Il termine tecnico di queste opere è appunto quello di mapping e abbiamo voluto fare quattro chiacchiere con uno degli studi italiani più all’avanguardia sul tema: DrawLight. Le proiezioni mappate sono degli spettacoli molto intensi e coinvolgenti creati facendo interagire dei contenuti video (2D o 3D) proiettati con le più svariate tipologie di superfici: dall’edificio storico/industriale (proiezioni monumentali) all’automobile (car mapping) fino ad arrivare anche ad una singola bottiglietta d’acqua da mezzo litro o un’orologio (micro mapping). Fondamentale è che il contenuto proiettato sia studiato appositamente per interagire con le geometrie della superficie prescelta. 3 – Quali tecnologie entrano in atto prima e durante la proiezione?

Educational License - Resolume VJ Software & Media Server. The Video Mapping Software. The Video Mapping Software. Easy Projection Mapping Software - TABULA FaçadeSignage. Software. FLxER è un software di mixaggio audio video basato su tecnologia Adobe Flash™ nato nel 2000.

Software

FLxER è gratuito. FLxER è un'applicazione di circa 80kb ed è disponibile per Windows, Mac, Linux, PocketPC, iPhone, iPad e per tutti i dispositivi con il Flash Player, c'è anche una versione web completamente funzionante che può essere utilizzata da ogni computer connesso a internet ("USE NOW" pulsante sulla testata). Scarica la versione standalone qui DOWNLOADS Nella versione 5, i canali HD sono 7, la funzione di tapping diventa un potente sequencer, ma il più innovativo è che possiamo mandare un segnale video con l'utilizzo della rete con pochissima banda, anche da un cellulare e altri utenti possono interagire in una sorta di orchestra.

Videoarte. Videomapping.