background preloader

VideoMapping

Facebook Twitter

Videomapping. 1° giorno: Introduzione al Videomapping Breve storia del Videomapping Standard tecnologiciOpportunita lavorative e artistiche 2° giorno: FLxER 01 Introduzione al Videomapping con FLxEREsplorare l'interfaccia Videomapping di FLxERCreazione e uso delle "Maschere video" in FLxERDistorsioni in proiezione su superficie piana in posizione arbitraria e proiezione su una superficie composta tridimensionale 3° giorno: MadMapper 01.

Videomapping

Vvvv - un kit di strumenti multiuso. Vvvv è un ambiente ibrido per programmazione grafica/testuale che rende semplice la generazione di prototipi e lo sviluppo.

vvvv - un kit di strumenti multiuso

E' disegnato per facilitare la gestione di vasti ambienti media con interfacce fisiche, motion graphic in tempo reale, audio e video per l'interazione simultanea tra molti utenti. Il responsabile dello sviluppo è il vvvv group. vvvv è gratuito per un uso non commerciale,l'uso commerciale necessita di una licenza. Per una dettagliata visione d'insieme delle caratteristiche di vvvv leggi la Propaganda, o guarda alcuni Screenshots di vvvv in azione per avere una prima idea di cosa si tratti. La documentazione in italiano copre moltissimi argomenti e vi permetterà di orientarvi cominciando subito a programmare con vvvv.

YELL-2016-rev16-web - Powered by aXmag. It.Proiettare su Superfici Tridimensionali. English | Russian | French | English Tenere presente che proprio per la natura manuale di questo approccio, raggiungere buoni risultati dipenderà da un atteggiamento paziente.

it.Proiettare su Superfici Tridimensionali

Introduzione In cinematografia i termini"match moving" o "camera tracking" vengono usati per descrivere il problema di far combaciare il mondo reale con con la sua controparte virtuale, per poterli fondere senza stacchi. Il mapping: cos'è e dove vuole arrivare - Viraland. Abbiamo incontrato una di quelle aziende che proietta sui muri la magia.

Il mapping: cos'è e dove vuole arrivare - Viraland

Per chi è mai stato a EuroDisney (io che vi scrivo sì) sa cosa vuol dire vedere delle proiezioni che si trasformano in qualcosa di speciale ed unico, ai limiti della magia. Il termine tecnico di queste opere è appunto quello di mapping e abbiamo voluto fare quattro chiacchiere con uno degli studi italiani più all’avanguardia sul tema: DrawLight.

Le proiezioni mappate sono degli spettacoli molto intensi e coinvolgenti creati facendo interagire dei contenuti video (2D o 3D) proiettati con le più svariate tipologie di superfici: dall’edificio storico/industriale (proiezioni monumentali) all’automobile (car mapping) fino ad arrivare anche ad una singola bottiglietta d’acqua da mezzo litro o un’orologio (micro mapping). Fondamentale è che il contenuto proiettato sia studiato appositamente per interagire con le geometrie della superficie prescelta. Educational License - Resolume VJ Software & Media Server. The Video Mapping Software. The Video Mapping Software. Easy Projection Mapping Software - TABULA FaçadeSignage.

Software. FLxER è un software di mixaggio audio video basato su tecnologia Adobe Flash™ nato nel 2000.

Software

FLxER è gratuito. FLxER è un'applicazione di circa 80kb ed è disponibile per Windows, Mac, Linux, PocketPC, iPhone, iPad e per tutti i dispositivi con il Flash Player, c'è anche una versione web completamente funzionante che può essere utilizzata da ogni computer connesso a internet ("USE NOW" pulsante sulla testata).

Scarica la versione standalone qui DOWNLOADS. Videoarte. Videomapping.