background preloader

BERLINO

Facebook Twitter

VISITE GUIDATE – berlino101. Se state programmando un viaggio a Berlino e siete in cerca di una guida potete scrivermi per organizzare una visita personalizzata, all’indirizzo 101berlino[@]gmail.com (attenzione: il nome nell’email è 101berlino, anche se il sito è berlino101! E vi prego di non utilizzare il messenger di FB perché non lo uso!) Che sia la prima volta che venite in città o la centounesima, che adoriate i castelli o l’architettura contemporanea, che siate interessati al muro o alla Berlino ebraica, troveremo insieme i percorsi che fanno per voi. Se siete in cerca di un regalo per chi vuole visitare Berlino, potete contattarmi per ottenere un “buono regalo” valido per mezza giornata di visita guidata.

Per le agenzie di viaggio offro programmi aggiornati per Berlino o percorsi alternativi nella Germania del Nord, e sono disponibile anche come tour leader. 1) Berlino dal principio Percorso storico alla scoperta della città, dalla fondazione fino agli sviluppi attuali. 2) Berlino e il muro 3) Berlino ebraica. BerlinAndOut - La vostra guida per Berlino. I mercati di Berlino - Berlino. In tutti i quartieri di Berlino si organizzano dei mercati e sui banchi si trova davvero di tutto: dai prodotti tipici della Germania all’abbigliamento, dall’antiquariato all’oggettistica. L’atmosfera allegra e cordiale rende lo shopping al mercato un’esperienza da ricordare. Berliner Troder und Kunstmarkt Berliner Troder und Kunstmarkt è il mercato delle pulci più famoso di Berlino. Arte e antiquariato, porcellane, gioielli e libri: pezzi unici di grande valore.

Il mercato si svolge in Strasse des 17. Winterfeldplatz Uno dei più importanti mercati di Berlino è quello di Winterfeldplatz a Schoneberg, famoso anche per le bancarelle di abbigliamento e di ottimi prodotti gastronomici. Il mercato turco Il mercato turco si tiene a Neukolln, lungo il Landwehrkanal, il martedi e il venerdi dalle 12 alle 18. Arkonaplatz – Il mercato delle pulci Il mercato delle pulci di Arkonaplatz, al centro del quartiere Prenzlauer Berg, è l’ideale per chi ama gli oggetti anni ’50, ’60 e ’70. I quartieri di Berlino: Kreuzberg. Informazioni fondamentali Distretto: Friedrichshain-Kreuzberg Dimensione: 10,4 km²Abitanti: 148.308Affitto medio: 9,87 €/m²Stazioni principali: Schlesisches Tor, Görlitzer Bhf, Kottbusser TorLinee: U-Bahn (U1, U6, U7, U8), Bus di Andrea Bonetti La storia: un quartiere sinonimo di libertà Il 17 Agosto 1962 il diciottenne Peter Fechter tentò di scappare da Berlino Est assieme ad un amico.

Vivere a Kreuzberg Kreuzberg si suddivide principalmente in due grandi aree, chiamate Kreuzberg 61 e Kreuzberg 36, numeri che risalgono ai vecchi codici di avviamento postale del quartiere. Pesantemente distrutto durante la seconda guerra mondiale, Kreuzberg 61 è stato interamente riedificato e rappresenta al giorno d’oggi la zona un po’ più borghese del quartiere. L’area 36 è la parte più piccola di Kreuzberg, ma anche la più alternativa, dove la densità di immigrati, soprattutto di origine turca, è maggiore. Kreuzberg è la multicultura per eccellenza, quasi l’essenza di Berlino condensata in un quartiere. Tutte le informazioni sulla Berlin WelcomeCard | Berlin WelcomeCard – das Erlebnisticket für Berlin Touristen. WelcomeCard - visitBerlin.de IT. Come arrivare al centro di Berlino dall’aeroporto di Schoenefeld. | Mara e Fabrizio. Indicazioni stringate: Uscire dall’aeroporto di Schoenefeld.Andare a sinistra e percorrere la paratia di vetro; alla fine della paratia scendere a sinistra (scale o scivolo) nella stazione dei treni.Comprare il biglietto BERLIN ABC – 3 Euro ( tariffa in vigore a Luglio 2012) .Binario 6 per RE7 / RB14 (linea veloce per il centro – Alexander platz, Friedrichstrasse Hauptbahnhof, Zollogische Garten, Spandau – partenza ogni mezz’ora) e poi eventuale prosecuzione con le altre linee di trasporto.Se non si vuole aspettare per la partenza del treno RE7/RB14, si puo’ prendere la linea metropolitana: Binario 11 o 13 per la linea S-bahn S45 o S9.

Le partenze sono piu’ frequenti, ma il tempo verso il centro e’ piu’ lungo (circa 45 minuti rispetto ai 25 del mezzo precedente). E poi eventuale prosecuzione con le altre linee di trasporto.Obliterare il biglietto. Versione piu’ dettagliata: Il sistema di trasporto a Berlino e’ molto semplice e pratico. Esempio di una delle macchine che vende i biglietti. Zhou´s Five: Die Speisekarte des modernen asiatischen Restaurants in Berlin. China Restaurant Sonne, Berlino - Mitte - Ristorante Recensioni, Numero di Telefono & Foto - TripAdvisor. What do you fancy love? Sakura. Sakura 4, Berlino - Schöneberg - Ristorante Recensioni, Numero di Telefono & Foto - TripAdvisor. China Restaurant Sonne, Berlino - Mitte - Ristorante Recensioni, Numero di Telefono & Foto - TripAdvisor. Sushi Club, Berlino - Wilhelmstr 87, Mitte - Ristorante Recensioni & Numero di Telefono - TripAdvisor. Prova delle note. Berlino senza glutine - Gluten Free Travel and Living.

Se avete in programma di andare a visitare Berlino, ci sono alcune cose che dovete assolutamente sapere. La mia vacanza risale ai primi di agosto e ho trascorso in questa magnifica città una settimana, che è sufficiente per vedere moltissime delle sue bellezze, anche se non tutte, visto la molteplice scelta che vanta. Berlino è una città enorme, con 3 milioni di abitanti, piena zeppa di musei e di monumenti davvero imperdibili. Ma chi arriva in una città straniera, probabilmente sa già cosa andare a vedere, ma invece non sa esattamente cosa fare e da dove cominciare. Per prima cosa, voglio dirvi che i mezzi pubblici funzionano alla meraviglia e con un biglietto di soli 2,70 andate dall’aeroporto di Schönefeld (dove arriva Ryanair) al centro città. Il biglietto si compra alle macchinette e vale due ore dalla convalida.

Avete la possibilità di scegliere fra diverse opportunità di “abbonamento”. I Musei dell’isola, sono assolutamente da vedere. Altra tappa fondamentale è Potsdam. La mappa dei ristoranti di Berlino ricalcata su quella della metro - Berlino Magazine. La moda delle mappe tematiche di Berlino ricalcata su quella della metropolitana si arricchisce di un nuovo argomento: i ristoranti.

A realizzarla è il portale Thrillist, in passato già autore di quella dei bar e club della capitale tedesca. Ecco a voi quindi una lista più o meno discutibile (di ristoranti veramente italiani ve ne sono tre, Café Aroma, Pecora Nera e La Lavanderia, nella lista c’è persino Ikea), ma comunque utile per avere un primo sguardo all’offerta generale di Berlino, tra cucine etniche e nazionali.

Dopo la mappa completa troverete la lista dei ristoranti “linea per linea”, “fermata per fermata” con tanto di link ai rispettivi siti web. Buon appetito. Ps:per aprire la mappa dei ristoranti di Berlino in forma completa e ingrandita cliccate qui. Linea per linea. I 10 migliori ristoranti senza glutine a Berlino - Berlino Magazine.

Il “senza glutine” è sempre più diffuso nel mondo e Berlino non fa eccezione. La città offre diversi locali dove si possono gustare cibi senza glutine, ma non per questo meno succulenti. Qui una lista dei posti che consigliamo, riportati nelle top 5 di The Culture Trip e Twisper. The BowlThe Bowl è un ristorante vegani in zona Friedrichshain, situato al primo piano dell’edificio che ospita il supermecato vegano Veganz. Il nome, The Bowl, non è scelto a caso: il termine sta a indicare le scodelle in cui vengono servite le gustosissime insalate tipiche del posto. Porzioni abbondanti, menù ricco. I drink sono fuori dal comune e i dolci deliziosi.

I tempi d’attesa sono l’unico tasto dolente: il locale è sempre pieno e di solito occorre aspettare prima di potersi accomodare. Cielo di BerlinoAlla ricerca di una pizza senza glutine? Eat PerformanceEat Performance è un rivenditore online che ha aperto due locali a Berlino, uno nel quartiere di Kreuzberg, l’altro in quello di Schöneberg.

I cinque migliori ristoranti hipster di Berlino - Berlino Magazine. Gli Hipster? A Berlino sono una categoria tanto amata quanto presa di mira. Dove si ritrovano per mangiare? Attraverso le valutazioni dei propri utenti del portale Quandoo, portale per la prenotazione online per ristoranti di varie città del mondo (da Monaco a Roma, da Beirut a Città del Capo, passando per Amsterdam, Dubai, Londra, Hong Kong, Siena e tante altre ancora, praticamente è ovunque) hanno stilato una classifica dei cinque ristoranti hipster di Berlino più amati. Che significa? Freischwimmer A Kreuzberg, direttamente affacciato su uno dei canali più belli e popolati di Berlino (proprio davanti al celebre Club der Visionaere) ha vita questo ristorante di cucina mediterranea, tra i più apprezzati a Berlino per la propria offerta senza glutine (rispettosi quindi della paleodieta).

Vor dem Schlesischen Tor 2, 10997 Berlino Rosa Caleta Muskauer Straße 9, 10997 Berlino Bar Bar Raval Lübbener Straße 1, Parker Bowles Ristorante? Prinzenstr. 85d 10969 Berlino Sauvage Winsstrasse 30, La Berlino senza glutine di Andrea: gli indirizzi e gli acquisti più gluten free della capitale tedesca. Mangiare senza glutine a Berlino? Non è un problema grazie alla guida di Andrea Colombo, foodreporter celiaco e fondatore del gruppo Celiaci di Milano! Leggiamo i suoi consigli per mangiare etnico, assaggiare un buon gelato o sedersi in una steakhouse!

Cerchi altri viaggi senza glutine di Andrea? Leggi qui! Ciao Andrea e bentornato! Stavolta ci porti a Berlino, una delle mete più gettonate! Una città “giovane”, ricca di eventi artistici e musicali: è impossibile annoiarsi e ho sempre incontrato persone sorridenti e disponibili a consigliarmi luoghi gluten free.

Bio Eis Voh – Bundesallee 118, 12161 Berlino – tel. (0)30 85402065 – glutenfrei-berlin.com Londra gluten free? Gustosi poi i gelati di Caffè e Gelato (Postdamer Platz – Centro Commerciale Arkaden). Caffè e Gelato – Postdamer Platz, Centro Commerciale Arkaden – tel. (0) 30 25297832 – info@caffe-e-gelato.de – caffe-e-gelato.de Bene, abbiamo iniziato dal dessert… Qualche info per chi ha voglia di salato? RistorantiBerlino. La Berlino Senza Glutine. (Royalty free image) La celiachia colpisce 1 italiano su 100, ma dei 600mila celiaci potenziali, in Italia solo poco più di 100mila sono stati diagnosticati.

L’incremento annuo è di circa il 10% a fronte di 10mila nuove diagnosi. La celiachia non è un’allergia, come generalmente pensano coloro che non sono a conoscenza del morbo. Se il sistema immunitario produce anticorpi per difendersi da una sostanza innocua, come se fosse patogena, allora si ha una reazione allergica. Nei celiaci, il glutine atrofizza i villi intestinali, causando quindi gravi danni sia all’organismo che alla persona, colpita da problemi intestinali, crampi, debolezza muscolare, formicolii, emorragie, gonfiore alle caviglie, dolori ossei, predisposizione alle fratture, alterazioni cutanee, afte, disturbi psichici, anemia da carenza di ferro, depressione e perdita di peso.

Il glutine è un complesso proteico presente in alcuni cereali, assolutamente vietati per i celiaci. La rigidità della dieta non è opzionale. Related. Berlin WelcomeCard - Trasporti gratuiti e sconti nei musei | musement. La Berlin WelcomeCard ti permette di visitare la capitale tedesca risparmiando tempo e denaro e include: Trasporto pubblico gratuito sulla rete Berlino-Brandeburgo all’interno della zona AB o ABC. Puoi viaggiare in treno suburbano (S-Bahn), metropolitana (U-Bahn), autobus, tram e treni regionali (ad eccezione delle linee turistiche speciali). · Sconti del 20-50% per accedere a più di 200 attrazioni, i musei più visitati, monumenti, palazzi, ristoranti e spettacoli teatrali, ma anche visite guidate, gite in barca e in bicicletta in diverse zone della città. · Una guida tascabile completa della città con i luoghi d'interesse più importanti e numerosi consigli.

La WelcomeCard AB copre le zone di trasporto A e B (include l’Aeroporto di Berlino-Tegel). È valida per un adulto e un bambino con meno di 7 anni. La WelcomeCard ABC copre le zone di trasporto A, B e C (include Potsdam, Aeroporto di Berlino-Schönefeld e l’Aeroporto di Berlino-Tegel). Berlino senza glutine - Gluten Free Travel and Living.