background preloader

Francomanzella

Facebook Twitter

Franco Manzella

Il Disinformatico. Punto Informatico, il quotidiano di Internet dal 1996. Download Gratis di Software, Scaricare Programmi, Trucchi e Consigli. Geekissimo. Motoricerca: consigli su SEO, SEM e Web Marketing. Upload, Share, and Discover Content on SlideShare.

AndroidWorld.it - Il primo sito in Italia dedicato ad Android. FACT CHECKING. Dichiarazioni.

FACT CHECKING

Avvenimenti. Letture. Dibattiti. Vuoi capire quanto è attendibile un’affermazione? Puoi iniziare un fact checking. La Fondazione <ahref lancia una nuova piattaforma web dedicata al fact checking, uno strumento a disposizione di tutti i cittadini per contribuire alla verifica dell’informazione. La piattaforma verrà presentata in anteprima al Festival del Giornalismo di Perugia il 28 Aprile. Fact checking è un’espressione inglese che significa verifica dei fatti. Il fact checking consente di avere una risposta ai nostri dubbi attivando un processo di collaborazione civica in Rete. il fact checking può essere concepito come un’attività critica cooperativa. Il fact checking deriva dalla tradizione del giornalismo professionale: è un metodo empirico per dimostrare se dichiarazioni e fatti sono attendibili, attraverso la raccolta e il confronto di fonti.

Upload, Share, and Discover Content on SlideShare. Pipl - People Search. Flickr, a Yahoo company. Lingua italiana. Compita - Le competenze dell'italiano. La rivista italiana dei libri per ragazzi. Letteratura.it il portale italiano sulla letteratura - per ricerche su scrittori narratori poeti italiani con libri romanzi poesie - per ricerche in biblioteche italiane e riviste letterarie - aggiornamenti.

La Frusta letteraria -Rivista on line di critica culturale. Rai Storia. Storia Mediterranea - Documentari storici e serie tv su medioevo e storia moderna - History. Storia. Cinque falsi luoghi comuni su Cristoforo Colombo È vero che Cristoforo Colombo dimostrò per la prima volta che la Terra non è piatta?

Storia

O che ha portato la sifilide in Europa? I luoghi comuni sul più discusso esploratore di tutti i tempi. I Sapiens in Asia già 100 mila anni fa? Lo proverebbe il ritrovamento, in una grotta cinese, di 47 denti umani risalenti a 120 mila - 80 mila anni fa. Dove è sepolto Cristoforo Colombo? Non è chiaro dove si trovino i resti del navigatore. Vajont, in esclusiva dentro la diga del disastro Siamo entrati per la prima volta con un drone nelle gallerie della diga del Vajont: un reportage multimediale con immagini e riprese esclusive per ricordare e capire uno dei peggiori disastri compiuti dall'uomo. Storica National Geographic. Rivista online di storia e informazione. Nazione Indiana. Archivio di Stato di Palermo - Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Film e cinema: recensioni e trailer dei film da vedere. Minima&moralia.

Musica, cinema, cultura, style - Tutte le notizie di RollingStone.it. Notizie, foto, video di Scienza, Animali, Ambiente e Tecnologia - Focus.it. Internazionale. Nazione Indiana. Didattica BES. Home-Page Sito web del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. CON IL BIGLIETTO EXPO I "GIOIELLI D'ITALIA" GRATIS PER TE Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 il MiBACT offre ai possessori del biglietto Expo l’ingresso gratuito ad alcuni dei suoi “gioielli”.

Home-Page Sito web del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Si tratta di musei o aree archeologiche di eccezionale valore, al di fuori dei grandi flussi turistici. Un’occasione unica per scoprire lo straordinario patrimonio di arte, cultura e bellezza che l’Italia offre, da Nord a Sud. continua a leggere >> Canova: la bellezza e la virtù. Torino, Polo Reale di Torino - Biblioteca Reale (dal 18 maggio all'8 agosto 2015) La mostra mette in scena capolavori di Antonio Canova, massimo esponente del Neoclassicismo, provenienti da varie Istituzioni.

Nel patrimonio dei disegni acquistati da Carlo Alberto per la sua personale camera delle meraviglie, esistono anche 5 fogli dell'artista veneto. Le torri dell'isola. Istanze online. Il progetto POLIS (Presentazione On Line delle IStanze) ha come obiettivo lo snellimento dei procedimenti amministrativi. Esso è basato sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione, utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie ICT in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei.

In particolare tale normativa cita, tra le alternative atte a garantire in modo sicuro l’accesso ai servizi in rete delle pubbliche amministrazioni, quella che prevede l’uso di normali credenziali di accesso come codice utente e password, a condizione che le stesse consentano di accertare l’identità del soggetto richiedente i servizi. “Istanze On Line” vuole essere il primo passo verso questi nuovi scenari e rappresenta in definitiva una nuova modalità di presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.

ANIEF - Associazione Sindacale Professionale. Compita - Le competenze dell'italiano. Edscuola Press. 29 ottobre Deleghe Buona Scuola Dal 29 settembre al 29 ottobre 2015 sono convocati i tavoli di confronto sulle deleghe legislative previste dalla Legge 107/15 Piano Nazionale Scuola Digitale Roma, 27 ottobre 2015.

Edscuola Press

RAI SCUOLA. Accademia della Crusca. Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell'Educazione Linguistica. Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti – Palermo. Indire, sito ufficiale. Università degli Studi di Palermo. Home - MIUR. La scuola in un click.

Maestro Alberto - il web per la scuola primaria. Insegnare nell'era digitale. Prof Digitale ~ La Rivoluzione Digitale della Scuola Italiana inizia da te. ~ Education 2.0 : Educazione Didattica e Scuola. Skuola.net. Mind Mapping Software - Create online Mind Maps. Prezi - Presentation Software. Make Your Images Interactive - ThingLink.