background preloader

Social Media

Facebook Twitter

McWhopper: la pace nel mondo grazie a un hamburger. Facebook 2nd quarter earnings slides. Federica Gallo sur Twitter : "Usa gli #hashtag responsabilmente, ecco come: #SMM #socialmedia... #hashtag istruzioni per l'uso. #BuzzInfluencer: intervista a Franz Russo. Siamo orgogliosi di informarvi che la community di Buzzoole cresce ogni giorno di più!

#BuzzInfluencer: intervista a Franz Russo

Se stiamo andando così forte è anche grazie a voi influencers. Ecco perchè ogni Mercoledì vorremmo presentarvi uno degli utenti Buzzoole con una piccola intervista accompagnata da una foto che li descrive al meglio. Questa settimana è il turno di Franz Russo, tech blogger ed autore di InTime. Quale aspetto di Buzzoole ti piace di più in assoluto? Sono tanti gli aspetti che apprezzo di Buzzoole. Krista Ricchi sur Twitter : "Twitter Is All About Timing: via @socialmedia2day #socialmediamarketing... Twitter Is All About Timing. You’ve got the content side of things nailed and you’re generating really compelling, interesting content.. but why aren’t you receiving the CTR and engagement you deserve?

Twitter Is All About Timing

Have you ever thought that maybe you’re just not quite on top of your Twitter timings? Research has found that there are specific times of the day/week that are best to boost your social media airtime. Adacto sur Twitter : "Conoscete i 7 peccati capitali del #SocialMediaMarketing? :)... GoToWebinar : Webinars Made Easy. Award-Winning Web Casting & Online Seminar Hosting Software. Ecco tutti i vincitori dei #MIA14 della Festa della Rete. Grande attesa sulla rete e ovviamente anche Rimini al teatro Novelli che fa registrare il pienone, per i premi della Festa della Rete, i #MIA14.

Ecco tutti i vincitori dei #MIA14 della Festa della Rete

E c’era attesa per conoscere chi fosse il personaggio della Rete dove, tra gli altri, erano candidati Renzi, Papa Francesco e anche il blogger Rudy Bandiera (l’unico personaggio che vive di web). E il personaggio dell’anno è PIF che vince anche nella sezione miglior film e miglior trasmissione tv. Insomma, come si dice in gergo calcistico, PIF fa un bel triplete ai #MIA14. Stavolta gli Analytics di Twitter sono aperti davvero a tutti. Nel mese di Luglio Twitter, a sorpresa, apre i suoi analytics ai suoi utenti.

Stavolta gli Analytics di Twitter sono aperti davvero a tutti

Ma l’accesso non era esteso a tutti, solo alcuni avevano questa possibilità, oltre agli utenti verificati e agli advertisers. Adesso tutti possono monitorare la propria attività su Twitter in modo analitico, fruendo di preziose informazioni A Luglio, con effetto sorpresa aggiunto, Twitter rendeva disponibile gli analytics, ma non per tutti gli utenti, come era apparso in un primo momento. La sorpresa infatti, e la scarsa informazione a riguardo, rendeva difficile capire se l’accesso era davvero per tutti, come abbiamo creduto noi e tanti altri. Subito dopo il lancio ne abbiamo scritto con entusiasmo, anche se per dovere di cronaca il primo a darne notizia è stato Skande con dettagli dell’uso già pronti.

Introducing New Creative Tools on Instagram. Today, we’re delighted to bring you a set of new creative tools on Instagram with the ability to adjust brightness, contrast, saturation, warmth and more.

Introducing New Creative Tools on Instagram

Inspiring creativity is incredibly important to us—and as the Instagram community grows, we’ve been excited to hear requests for more ways to creatively take hold of how your photos look and feel. When you go to select a filter, you’ll now see a new wrench icon. New profiles are coming soon. Facebook, ecco i numeri della crescita via mobile in Europa. E’ un documento davvero interessante quello che TechCrunch ha reso pubblico a proposito di Facebook.

Facebook, ecco i numeri della crescita via mobile in Europa

Si tratta di un documento che Facebook invia ai propri partner, denominato “The Annual”, dove sono elencati diversi dati. Tra questi troviamo quelli relativi agli users europei paese per paese, anche Mobile Alla fine Josh Constine di TechCrunch è riuscito ad avere quello che cercava da diversi mesi, promesso proprio da Facebook ma poi in realtà mai arrivato. Stiamo parlando di un piccolo ma importante scoop che TechCrunch ha messo a segno in questo scorcio di fine anno, riuscendo ad ad ottenere un documento che Facebook invia periodicamente ai propri partners, denominato “The Annual“, in cui, si può, fa il punto della situazione sul 2013, dettagliando anche il numero di utenti paese per paese.

Questo di cui stiamo parlando in particolare è riferito ai partners in Europa e Medio Oriente, di conseguenza ci interessa molto da vicino. 11 Secret Ingredients To Creating Viral Facebook Posts. Gli Embedded Posts su Facebook ora sono disponibili per tutti. I 100 siti più importanti e che devi conoscere ed utilizzare. 16 Ways Businesses Are Using Twitter Vine. Eating PicenoEating Piceno. Creative Commons, condivisione su Instagram. Extends Google+ Pages to All Users. Il doodle di Google è una cerniera, omaggio a Gideon Sundback. Doodle piuttosto originale quello che troviamo oggi sulla homepage del popolare motore di ricerca.

Il doodle di Google è una cerniera, omaggio a Gideon Sundback

Se tirate giù la cerniera scoprirete che oggi si ricordano i 132 anni dalla nascita di Gideon Sundback, ingegnere svedese che inventò appunto la cerniera. Ma si tratta in realtà di una sfida di Google ai browser in salsa Html5 Piuttosto originale e curioso il doodle di oggi che troviamo sulla homepage di Google. ANTONIO FICAI - webmaster, social media manager. Francesco Gavello - Blog Marketing Tips, Web & Blogosfera. Wired.it: storie, idee e persone che cambiano il mondo. - Wired.it.

Ninja Marketing. TagliaBlog - Web Marketing Blog. Vincos Blog - il blog di Vincenzo Cosenza.