background preloader

Federicolazzeri

Facebook Twitter

Federico Lazzeri

Verniciatura prati ~ ATGreen. L’erba del vicino è sempre più verde…DA OGGI NON PIU’!!!

Verniciatura prati ~ ATGreen

A molti potrà sembrare fantascienza, eppure è possibile, ottenere un prato verde senza aver bisogno di fare nulla….se non verniciarlo! La verniciatura dei tappeti erbosi è già stata sviluppata da anni e viene attualmente utilizzata in Italia solo nel settore sportivo, e sta spopolando anche tra i privati ma solo all’estero. Vernici professionali per Parchi e Giardini - Herbacolors. Tappeto Erboso per un Prato Fai Da Te. Avete sempre desiderato un bel giardino ma seminare il prato ritenete sia troppo impegnativo?

Tappeto Erboso per un Prato Fai Da Te

Per averlo sano e fitto bisognerebbe scegliere con attenzione le sementi e il concime, distribuirle uniformemente, ricoprire con un po’ di terra ma non troppa, assicurarsi che non scivolino via alla prima irrigazione o con le piogge, tenere d’occhio erbacce, uccelli, insetti, però tempo e pazienza vi mancano allora… VIRESCO® PRATENS Per Realizzare Un Manto Erboso Professionale Facile ed ecologico VIRESCO® Pratens è uno strumento rivoluzionario nato per rendere più semplice ed efficace la nuova semina del prato sia per il professionista che per l’hobbista. È un feltro preseminato completamente di origine naturale e totalmente biodegradabile in circa 4 mesi, di colore verde, leggerissimo (50 m² pesano circa 10 kg!) Pendimetalin - Sostanze attive - Fitogest. Forestry Shelter. Fenoxaprop p-etile - Sostanze attive - Fitogest. Digitaria sanguinalis (Sanguinella) Pratosubito, produzione di prato in zolle a rotoli a Milano.

La prima ed importantissima regola per limitare la presenza di erbe infestanti nel tappeto erboso è quella di mantenerlo ben fitto in modo che non ci siano spazi disponibili.

Pratosubito, produzione di prato in zolle a rotoli a Milano

Quindi una manutenzione corretta e costante è di grande aiuto. Sono importantissime le rasature frequenti e le irrigazioni quando servono. Anche una corretta nutrizione è essenziale per favorire le specie migliori che rispondono prontamente all’apporto di concime a differenza delle infestanti che, un po’ selvagge, ne traggono poco beneficio. E’ possibile comunque che qualche infestante riesca ad infilarsi nel tappeto erboso e, di volta in volta, è possibile intervenire chimicamente valutando che prodotto usare in base a alla specie da combattere. Qui sotto trovate le indicazioni adatte alle infestazioni più comuni.Nei piccoli giardini sconsigliamo però l’impiego di diserbanti, difficili da distribuire in modo uniforme con pompe a spalla o attrezzature simili.

Colorante per prato di macroterme in dormienza Wintergreen Bottos.