background preloader

Casa

Facebook Twitter

Se praticate un foro in un barattolo di marmellata e ci infilate dentro un panno… date avvio a qualcosa che arricchirà il vostro appartamento. Non c'è nulla di più piacevole che una casa calda e accogliente al termine di una lunga giornata, spesso di lavoro, in cui si accumulano stress e stanchezza.

Se praticate un foro in un barattolo di marmellata e ci infilate dentro un panno… date avvio a qualcosa che arricchirà il vostro appartamento.

Per aiutare poi il nostro benessere psicofisico può rivelarsi utile una luce non artificiale e un aroma nell'aria che profumi di delicate fragranze. Ecco dunque che si rivela molto pratica questa lampada ad olio che si può costruire da soli con pochi e semplici passaggi... Ecco cosa vi serve: Un barattolo vuoto e pulito (tipo da marmellata)Un set con un tubo filettato e dadi (come questo, ad esempio) Un panno di stoffa (che può essere ricavato anche da una vecchia t-shirt)Un trapano (con punta a 10 mm)Olio di girasoleRiempimento a scelta (petali di rosa, foglie di timo, buccia d'arancia, rami di abete) Ed ecco come procedere: Praticare un foro servendosi del trapano proprio nel centro del coperchio del vostro barattolo. Inserire quindi il tubo filettato nel foro in modo che sporga nella parte superiore di 1 centimetro.

Ed ecco qua! Sapone 100% olio di oliva - Fatto in casa da benedetta. Sapone 100% olio di oliva, un sapone Naturale “tutto a freddo”.

sapone 100% olio di oliva - Fatto in casa da benedetta

Questo metodo di saponificazione è semplice e veloce, senza fuoco e termometro. Per fare il sapone si possono usare molte combinazioni di oli e grassi ma il più pregiato è da sempre l’olio di oliva. L’olio d’oliva oltre che per le sue eccezionali proprietà alimentari è conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche sulla pelle, nell’olio di oliva, infatti, oltre ai gliceridi degli acidi grassi sono presenti molte sostanze attive e benefiche come steroli e vitamine che non saponificano e quindi restano tali nel prodotto finito.

Nella ricetta non sono presenti profumazioni e oli essenziali, per rendere il sapone il più naturale e delicato possibile, ideale anche per persone con problemi di pelle sensibile, allergie ed eritemi. Stephânia - ÁRVORE DE NATAL DE LINHA. Come fare un cuscino con noccioli di ciliegie. Cuscino anti trauma con noccioli di ciliegie: come farlo in casa L’Estate è la stagione delle ciliegie.

Come fare un cuscino con noccioli di ciliegie

Un frutto ricchissimo e goloso ma anche un ottimo alleato per farne un efficace rimedio naturale. I suoi noccioli, infatti, possono essere utilizzati per realizzare un cuscino termico. Un prodotto utilissimo, a costo zero, che vi stupirà per la semplicità di realizzazione e per gli utilizzi che potrete farne; infatti il cuscino preparato con i noccioli di ciliegie è utile per lenire i dolori sia riscaldandolo che mettendolo in freezer. Vediamo perchè e come si realizza. LEGGI ANCHE: Come eliminare il fastidio della pancia gonfia in maniera naturale I noccioli delle ciliegie sono delle piccole camere d’aria naturali che hanno il potere di trattenere e rilasciare, per un lungo periodo, sia il caldo che il freddo. Come fare gessetti profumati con il borotalco. 5 Scrub per il corpo ed esfolianti vegan fai-da-te per una pelle da vacanza. L'estate è arrivata e ancora sembrate un serpente che non abbia completato la muta?

5 Scrub per il corpo ed esfolianti vegan fai-da-te per una pelle da vacanza

Niente paura, oggi vi proponiamo degli scrub casalinghi ed esfolianti vegani molto efficaci e divertenti per avere una pelle liscia, idratata e morbida con i semplici ingredienti che potete trovare nella vostra dispensa. Scrub al sale 300 g di sale grosso50 g di avocado o olio di sesamo o olio di jojoba25 g di cacao in polvere non zuccheratoTre gocce di olio essenziale di vanigliaMiele per addolcire (facoltativo per i non vegani) Mettete insieme gli ingrediente secchi, dopodiché aggiungere l’avocado o l’olio da voi scelto, fino a formare un composto abbastanza consistente seppur cremoso.

In caso non fosse sufficiente, aggiungete del miele (nutriente per la pelle) o, se siete vegani, altro olio. Scrub al caffe' 40 g di caffè (non deve essere anche buono, quello più economico andrà benissimo) 100 g di zucchero grezzo o sale da cucina2-3 cucchiai di olio da massaggio (qualsiasi) Scrub alla menta Ilaria Brambilla. DIY: Tea Tree and Lemon Face and Body Scrub.

It’s here, Nerdship.

DIY: Tea Tree and Lemon Face and Body Scrub

10 scrub per il viso fai-da-te. Preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo.

10 scrub per il viso fai-da-te

Come regole generali ricordate di: fare lo scrub alla sera prima di andare a dormire, non truccarvi dopo lo scrub perché la pelle potrebbe risultare molto sensibile, massaggiare i prodotti ottenuti molto delicatamente sul viso e, se serve, anche sul collo. Scrub con sale e zucchero fai da te. Gli scrub di sale e zucchero sono uno dei trattamenti più semplici da fare a casa che veramente offrono dei benefici straordinari.

Scrub con sale e zucchero fai da te

Non solo il trattamento scrub a base di olio e zucchero e' decisamente piacevole da usare, ma il fattore esfoliante lascia la pelle fresca, vibrante e morbida. Ma uno dei più grandi misteri irrisolti di tutti i tempi è questo: perché le aziende di prodotti di bellezza fanno pagare prezzi così esorbitanti per scrub a base di sale e zucchero? Prezzi da capogiro. Una ricerca Internet veloce appena effettuata, ci ha fatto scoprire sei prodotti che variano dai 31 ai 39,99 euro per, fondamentalmente, 14 grammi di sale marino o di zucchero mescolato con olio e profumo. Top 5 Homemade Sugar Scrub Recipes Soft, Sexy Skin Awaits! Metodo Montessori: come costruire il barattolo della calma (calming jar) Il barattolo della calma, conosciuto anche come bottiglietta della calma o calming jar, è uno strumento ispirato al metodo Montessori che viene utilizzato per riportare i bambini in una situazione di equilibrio dopo un pianto o un litigio.

Metodo Montessori: come costruire il barattolo della calma (calming jar)

Questo speciale barattolo aiuta i bambini a ritrovare la calma e a predisporli all’ascolto di ciò che il genitore o l’insegnate ha da dire. Il barattolo della calma è utile in quelle occasioni in cui il bambino si sente un po’ stressato o turbato e ha la necessità di avere a disposizione qualche minuto per tranquillizzarsi. Il barattolo della calma contiene dei brillantini colorati. Basta scuoterlo per creare una piccola magia. Il bambino per qualche minuto viene attirato dal barattolo e si ferma ad osservare i brillantini che lentamente ricadono sul fondo. Può essere utile insegnare ai bambini a fare qualche respiro profondo mentre osservano il barattolo della calma.