background preloader

Social

Facebook Twitter

LinkedIn: raddoppiare le connessioni in 10 mosse. Un sondaggio del 2013 dal Wall Street Journal ha rilevato che oltre il quaranta per cento delle piccole imprese considerano LinkedIn come la migliore piattaforma per aiutare a far crescere il loro business.

LinkedIn: raddoppiare le connessioni in 10 mosse

Se lo pensano le aziende e i manager di queste diventa una priorità a chiunque voglia aprirsi sbocchi lavorativi, deve impegnarsi per migliorare la propria presenza su questo “social“. Il migliore modo di attivarvi passa attraverso le conversazioni è l’ampliamento della rete di contatti di primo grado, che possono favorirvi con persone e aziende con cui volete dialogare. Questo tipo di attività, su LinkedIn, dovrebbe entrare a far parte di una quotidiana cura della propria presenza sulla piattaforma, ogni giorno dovreste dedicare almeno 10 minuti del vostro tempo in modo da crescere ed avere maggiori possibilità di rendervi visibili. GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DEI SOCIAL MEDIA, COME RAGGIUNGERE IL SUCCESSO. Serve un Marketing Plan anche per i Social Media.

GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DEI SOCIAL MEDIA, COME RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

Perché pianificare sui social media? Le risposte potrebbero essere infinite e scontate. Già nel marketing tradizionale la pianificazione è l'elemento più importante, quasi più determinante delle azioni e delle idee stesse. "Se avessi 4 ore per tagliare un albero, ne passerei 3 ad affilare l'accetta. " Abraham Lincoln 1) Grazie alla "pianificazione" è pos­si­bile gestire la pubblicazione delle notizie e pro­gram­mare la data e l’orario in cui far uscire i post (ad es. nella settimana). 2) Rag­giungere il pub­blico quando è online: non tutti abbiamo gli stessi orari nell’arco della gior­nata e pro­prio per que­sto pro­gram­mare può con­sen­tire di pub­bli­care post nell’orario in cui ci sono più utenti online. 1) Con­te­nuti di altre per­sone: pub­bli­care tutti i link, le foto e gli arti­coli scritti da altre per­sone inerenti ai tuoi temi di interesse. - Face­book, è con­si­glia­bile pub­bli­care uno o pochi post in una gior­nata.

Seven Social Media Lessons Learned in 2013. Maneggiare con cura: 9 errori da evitare su Facebook. Come organizzare in modo efficace il tuo lavoro da freelance?

Maneggiare con cura: 9 errori da evitare su Facebook

Per ottimizzare la tua produttività come web designer o grafico freelance, è preferibile creare un ambiente di lavoro più produttivo che Le idee sono come i palloncini… Le idee sono come palloncini: se le tieni per te non prenderanno mai il volo! Ognuno di noi ha delle. Web & PMI: "Io sui social network non ci sono"...e se poi te ne penti? Il nuovo approccio del B2B ai social: i canali più utilizzati [RICERCA. Se dovessimo parlare comunemente di strategie di social media sicuramente la prima cosa che salterebbe alla mente sarebbe la promozione di un prodotto al consumatore inteso come un utente comune, potenzialmente interessato ad acquistare il prodotto.

Il nuovo approccio del B2B ai social: i canali più utilizzati [RICERCA

Il consumatore social, meglio, è anche colui che di sua spontanea iniziativa, decide di seguire, o likare, la pagina business di un brand online per rafforzare il proprio legame con esso, per ottenere incentivi o semplicemente per divertimento. Parliamo del setto B2C. Meno consueto è considerare i social media come strumento per interconnettere delle reti di aziende ciascuna con un ruolo di fornitrice o richiedente di servizi. La motivazione sul diffidare dall’intraprendere simili strategie promozionali online, può essere legato al fatto che i livelli di comunicazione e di rapporti tra le parti, alle volte, sono molto meno friendly e più professionali. Profilo personale e professionale: esiste un equilibrio? Con il nostro account social possiamo tenerci in contatto con familiari e amici oltre che con colleghi e aziende, ma è giusto unire la nostra immagine professionale con quella personale?

Meglio tracciare un confine sui social media con profili distinti tra le attività della nostra vita privata e il lavoro? Sui social network stringiamo relazioni di natura diversa, la rete dei nostri contatti personali vuole socializzare con noi, distrarsi, divertirsi, si aspetta di leggere nei nostri aggiornamenti di stato cosa stiamo facendo, che libro stiamo leggendo e di vederci taggati in qualche foto simpatica. Social Media Marketing: 3 errori da evitare - Social Media Consultant. Quando iniziamo una campagna di marketing sui Social Media la “troppa” voglia di raggiungere gli obiettivi velocemente potrebbe portarci a commettere tre errori “fatali”.

Social Media Marketing: 3 errori da evitare - Social Media Consultant

Vediamo come evitarli. Fonte Foto: Vocabolario del SocialMediaMarketing: 20 parole da conoscere. 10 social media marketing blog per il tuo feed reader. 16 apr 2013 Autore: Riccardo Esposito @ 10:03 Tag: blog, social Il mondo del social media marketing non smette mai di stupire e di evolversi: è in continuo mutamento, le notizie si rincorrono con ritmi serrati e le novità sono all’ordine del giorno.

10 social media marketing blog per il tuo feed reader

Ci sono libri e corsi che ti aiutano a raccogliere le nozioni fondamentali, ma seguire i blog del settore è sicuramente uno dei modi migliori per rimanere aggiornati sull’argomento SMM. Il social delle piccole imprese è Facebook. Ma… La ricerca di Constant Contact, condotta da maggio a dicembre 2012 su un campione di 1.100 proprietari di piccole imprese americane, parla chiaro.

Il social delle piccole imprese è Facebook. Ma…

Digitale: i trend del 2013. Se il 2012 è stato l’anno in cui i social media hanno veramente dominato il dibattito e attirato l’attenzione, oggi l’innovazione digitale è più entusiasmante che mai e il 2013 sarà un anno straordinario.

Digitale: i trend del 2013

Ad affermarlo il white paper I Digital Trend del 2013, l’esclusivo report realizzato per il quarto anno consecutivo da Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, per indagare quelle che saranno le novità che ci aspettano nei prossimi mesi. Il documento si come punto di riferimento per tutti coloro che non intendono farsi cogliere impreparati e farsi sfuggire le migliori opportunità del 2013. La ricerca esamina le tendenze chiave che domineranno la comunicazione e il marketing nel 2013: si passa dalla diffusione di dati facilmente reperibili e “a buon mercato” all’affermazione del concetto di “salute digitale”, dal cosiddetto “social business” al “mondo senziente”.

Clicca qui per scaricare il white paper. Link building e Social Media Optimization. Quante volte si sente dire “la Nostra migliore pubblicità è il passaparola!”

Link building e Social Media Optimization

Come scegliere i giusti canali nel piano di strategia digitale. Vuoi far decollare il tuo blog? fatti un social! In questo giorni sono stata a trovare una mia carissima amica di vecchia data e con piacere ho scoperto che la sua bellissima attività ha finalmente decollato, lei lavora nel turismo, e così che parando del web è venuto fuori che aveva fatto un grosso investimento per in sito web di booking online ma che a fronte del grosso investimento non le ha prodotto i risultati aspettati, il sito è ben fatto e accattivante, ma andando ad analizzare nel profondo cos’è che mancava..?

Vuoi far decollare il tuo blog? fatti un social!

La parte social, fondamentale per un attività dove la gente la fa da padrona, e poi oggi nell’era del web 2.0 lo diventa più che mai in tutte le attività. La mia amica non ha molta confidenza con il web, così per iniziare l’ho aiutata ad aprire una pagina facebook dal suo profilo personale, visto che con facebook aveva già un po di confidenza, anche se in futuro sarà inevitabile che si apra anche ai famosi twitter, pinterest, linkedin e il mio amato google plus. 1)capire cosa vogliono realmente i clienti.

Come promuovere un evento sui social media. Immagine: eventish.com Stai pensando di organizzare un evento? [infografica] 6 elementi fondamentali per una community di successo. 17 regole per creare community con i Social Network. Hai sentito tanto parlare di Social Web Marketing, di quanto i social network possano aumentare la visibilità della tua azienda. La questione che si pone ora è come costruire una community che dia significato alla tua presenza online. Da un buon articolo di Harry Gold ho recuperato un po’ di informazioni per creare un canovaccio dedicato a tutti i social network per creare una community di fan, amici e followers capace di seguirti in capo al mondo.

Il tutto si riassume il 17 semplici regole! Inserire icone e annunci - Il primo passo è quello di utilizzare banner, icone social e widget per indirizzare traffico dal tuo sito ai canali Social Network. Che figata il Social! Lo voglio fare anch'io! Sì, è vero, il Social è davvero un mestiere interessante e divertente, ma anche molto impegnativo e settoriale. Jacopo Pasquini, specialista in Comunicazione digitale Web & Mobile.

Avete ricevuto una brutta recensione su Tripadvisor o su Booking? Vi siete impantanati in un battibecco con un Cliente nella vostra pagina Facebook? In molti hanno criticato una vostra battuta infelice e offensiva? Nessuna paura, anche se ormai la frittata è fatta, potete provare a recuperare con un po’ di buon senso e con queste 5 pillole di crisis management: 1) Ammissione di colpa Non cercate capri espiatori: a volte è meglio assumersi personalmente la responsabilità anche se, nel caso specifico, non è stata al 100% colpa vostra. 2) Chiedere scusa subito Inutile negare l’evidenza o tentare di ridurre la portata della crisi: invocate subito il perdono e forse vi sarà concesso (errare humanum est). I cambiamenti nei 4 Social che non ci aspettavamo.

Come promuovere un Gruppo su LinkedIn. Una nuova funzionalità permette di porre in evidenza i Gruppi all’interno delle pagine Azienda del social professional network. Per chi naviga da tempo la piattaforma di Reid Hoffman, una delle “assenze” più evidenti potrebbe essere stata finora la mancanza di un sistema di promozione dedicato esclusivamente ai Gruppi di LinkedIn. Il social network infatti permette, tuttora, di avviare campagne di advertising utilizzando l’apposito strumento LinkedIn Ads, purché finalizzato alla promozione delle Company Pages (che difatti vengono riconosciute come funzioni native) o di URL (esterni o interni) su cui far atterrare l’utente (soluzione di ripiego finora adottate dai Web Marketer per pubblicizzare i Gruppi).

Certo, i Gruppi non sono nati, negli scopi originari, quali micro-siti surrogati (o più correttamente, microblog) ma, come spesso accade sul Web, sono gli utenti a decidere le sorti di un mezzo adattandolo, il più delle volte, a proprio uso e consumo. Nothing found for Blog 5-motivi-piu-che-validi-per-creare-la-tua-google-page-oggi-stesso # I 6 segreti dell’arte della persuasione applicata ai Social Network. Immagine: marketingtechblog.com “Le persone sono il mezzo di persuasione più efficace”, diceva Aristotele più di duemila anni fa. 6 consigli per ottimizzare la tua presenza nei forum. Che tu sia copywriter, SEO o SMM specialist non importa: la presenza attiva nei forum di settore è uno dei passi fondamentali per migliorare la tua presenza online, la tua credibilità, il tuo brand. Scegli un forum, ti iscrivi e partecipi alle conversazioni. Twitter. Caro Social Media Manager, nel 2013 devi pensare mobile e globale. Come instaurare relazioni tramite i social media.

Ieri mattina, i ragazzi che si occupano della promozione del social network Badoo, mi hanno contattato (nella persona di Adina in particolare) in maniera molto cordiale. Volevano, dopo avere letto il mio blog, semplicemente propormi quello che viene definito un guest post, ovvero un post pubblicato su un blog ma non scritto dal blogger che in genere scrive sul suddetto. Io non sono molto propenso a queste cose quindi ho voluto vedere il post prima, ma visto che mi sembra davvero interessante ho deciso di pubblicarlo. Di fatto quindi, il post che segue non è stato scritto da me, ma i punti riguardanti il vademecum sono ben scritti e utili. Buona lettura. Per ogni cinque minuti trascorsi su Internet, uno è dedicato ai siti di social network. Piccole imprese 7 consigli per usare al meglio i social. Social State: Your guide to the State of Social Media. Dalle infografiche alle webgrafiche.

Le infografiche sono diffusissime e vi sono diversi gruppi e communities dedicati alla loro creazione e collezione. Perché i club devono cambiare per restare rilevanti. Qualche settimana fa, un marchio molto famoso nel mondo dello sport ha raggiunto i 5 milioni di fan su Facebook, quindi per festeggiare il lieto evento ha postato sulla sua bacheca: “Oggi è una data magica, che non dimenticheremo mai. Oggi abbiamo raggiunto 5 milioni di fan sul nostro profilo. Vogliamo dirvi solo una cosa: 5 MILIONI DI VOLTE GRAZIE”. Banjo, arriva in Italia l’app che aggrega gli aggiornamenti delle bacheche] Banjo, arriva in Italia l’app che aggrega gli aggiornamenti delle bacheche. Facebook, Twitter, Linkedin, Foursquare. Desigual: trasgressivamente social!

Youtube

Pinterest. Social: uno strumento che dà vita alle tue immagini. Google + Instagram. Twitter. 5 strumenti per rilanciare il tuo business sui social media. Facebook. Gli strumenti di Social Media Marketing da avere per forza. Social media: 7 novità per il 2013. Social del futuro: ecco 4 trend da tenere d’occhio.