background preloader

Instagram

Facebook Twitter

Lanciare un concorso su Instagram? Abercrombie case history! - Nelle strategie di marketing digitale sembra esser diventato abbastanza consueto utilizzare piani di comunicazione integrata che prevedano l’utilizzo di Facebook in abbinamento ad altri social minori come Twitter, Instagram o Pinterest.

Lanciare un concorso su Instagram? Abercrombie case history! -

Instagram, guida alla social-dipendenza. L’app-social del momento sta contagiando tutti i possessori dei cellulari ultramoderni.

Instagram, guida alla social-dipendenza

Bastano davvero 20 filtri ed una foto per rendersi fotografi? Chiunque sia appassionato di fotografia cerca di immortalare i propri momenti ovunque sia, eppure, da quando la tecnologia ci ha permesso di avere tra le mani un cellulare fornito di fotocamera, ci sentiamo tutti un pò fotografi. Con l’arrivo degli smartphone, iPhone in primis, le applicazioni più scaricate sull’App Store sono state proprio quelle dedicate alla fotografia. Al primo posto c’è Instagram. Allthatweb.sixeleven.it/post/40520801720/3-tips-audience-instagram. Volete sfruttare Instagram al meglio, aumentando l’engagement e le interazioni sulla vostra pagina?

allthatweb.sixeleven.it/post/40520801720/3-tips-audience-instagram

Prima, banalissima, regola: avere pazienza. Instagram è infatti un po’ la rappresentazione condensata di tutti i pregi e i difetti dei social network: tanto abile a permettere la creazione di interazioni “facili” (sia a livello di like che di follow) quanto, in realtà, troppo dispersivo per dare vita a community consolidate. A questo proposito, il sito socialmediaexaminer, che ci informa anche che circa il 40% dei top-brands adotta questa applicazione di photo-sharing per implementare le proprie strategie di marketing, ha recentemente condiviso qualche consiglio per provare ad aumentare la nostra fanbase. E, possibilmente, tenercela stretta. #1: Approfittate dei tool specifici.

Foto

Marketing. Aumentare i follower su Instagram? Ecco come fare! Recentemente Mashable, ha pubblicato la lista delle 12 foto più banali condivise su Instagram, l’ormai celebre social network per gli amanti della fotografia in mobilità.

Aumentare i follower su Instagram? Ecco come fare!

Ecco allora una buona occasione per valutare il vostro grado di capacità di attrarre nuovi follower: provate infatti a contare il numero di volte che avete pubblicato una foto simile alle seguenti (senza barare!). Tramonti, nuvole, mare ecc…insomma, se avete pubblicato almeno 1/3 (cioè più di quattro) di questi soggetti fotografici, significa che la vostra originalità è un po’ in crisi e che siete soliti pubblicare soggetti comuni alla massa, senza magari riuscire a differenziarvi e quindi ad attrarre nuovi follower. Ma esiste davvero una regola per essere seguiti? Sì, la regola fondamentale è essenzialmente una: essere attivi (possibilmente in modo naturale e senza forzature).

Ovviamente impegno e costanza nel lungo periodo vengono premiati. I brand che ci insegnano come fare marketing con Instagram. Il web è fatto di immagini, le immagini comunicano emozioni e le immagini sono molto più persuasive e dirette di un commento testuale.

I brand che ci insegnano come fare marketing con Instagram

Più passa il tempo e più notiamo come, stando a diverse statistiche, che i contenuti che funzionano meglio sui diversi social (facebook, instagram, twitter, ecc.) sono le immagini. Il primo a capirlo è stato Facebook, dopo che si è notato che chi utilizzava lo strumento per politiche di marketing, otteneva un miglior riscontro in termini di like, commenti e condivisioni sfruttando le immagini. Facebook è stata infatti furba ad acquisire Instagram e pare che ultimamente stia testando la possibilità di far acquistare agli utenti i prodotti promossi proprio sotto forma di collezioni di immagini. Anche Foursquare, con gli ultimi aggiornamenti è diventato sempre più “visuale” e lo stesso Twitter fa notare dalle statistiche, come i tweet che ricevono più retweet siano quelli che contengono immagini.

Rogue Ales – mostrare i propri prodotti con immagini. Instagram nelle social strategy del 2013: ecco i consigli degli esperti. Il primo post di questo nuovo anno lo dedichiamo ad Instagram, il social che, pur piacendo o meno, si è posto all’attenzione di milioni di utenti ma ha anche attirato l’attenzione di tanti manager che ne hanno voluto approfondire l’utilizzo e le opportunità di business che possono celarsi dietro.

Instagram nelle social strategy del 2013: ecco i consigli degli esperti

Su questo blog nel corso del 2012 sono stati approfonditi le implicazioni dell’Instagram Marketing, sia evidenziando l’adozione da parte dei brand (decisamente in crescita), e mostrando in due differenti post, case studies di aziende che con Instagram stanno avendo successo. Trend di ricerca su Google dei principali social media. Crescita del numero di foto caricate. Fonte: Confronto nella velocità di crescita tra Instagram, Fickr e Facebook. 5 consigli per la vostra attività su Instagram. Se anche voi state pensando ad Instagram per il vostro business online, sappiate che siete in buona compagnia: le statistiche parlano infatti di un buon 40% di top brands che già si servono delle sue potenzialità visive per incrementare la reputazione online e accorciare le distanze con i clienti.

5 consigli per la vostra attività su Instagram

Più immeditato di Twitter ma meno dispersivo di Facebook, Instagram e i suoi 16 filtri necessitano tuttavia di un utilizzo studiato e creativo per garantire al vostro marchio visibilità ed engagement extra. Se siete in cerca di qualche consiglio, eccone 5 per voi. Partiamo! #1: Fate vedere la mercanzia! Tutti amano cercare ispirazione tra le fotografie pubblicate sui social.

. # 2: Come è fatto? La longevità (e il seguito) di certi programmi culturali che mostrano come nascono gli oggetti dovrebbe fungere da monito riguardo all’interesse della gente sulla provenienza dei nostri manufatti.