background preloader

Consigli

Facebook Twitter

Lavoro

Blog. Linkedin. 10 things every journalist should know in 2013. Here are 10 things every journalists should know in 2013.

10 things every journalist should know in 2013

This list builds on 10 things every journalist should know in 2012, 2010 and 2009. It is also worth looking back at the previous posts. This year, in addition to making our own points, we have spoken to some key industry figures to include their ideas. 1. It's all about skills, skills, skills Aron Pilhofer, editor of interactive news at the New York Times, has one piece of advice for journalists wanting to get ahead: "Skills, skills, skills, skills, skills, skills. " "Unfortunately or fortunately, depending on how you look at it, it is just not enough any more to just be able to turn a phrase, or do the traditional kinds of reporting," he told Journalism.co.uk.

"And it's even more important now than it ever has been in this shrinking industry to have those kinds of skills. " Steve Herrmann, editor of BBC News online, agrees. "I don't think I can overstate how important that is to us," she added. 3. The Biz LoftMarketing strategico anche nelle piccole e medie imprese (in 4 mosse) Il marketing strategico presuppone capacità di vision e di analisi, ma anche una profonda conoscenza dei propri mercati di riferimento.

The Biz LoftMarketing strategico anche nelle piccole e medie imprese (in 4 mosse)

Per diversi motivi le Pmi sul primo e sull’ultimo punto partono quasi in vantaggio. L’anello debole è la capacità di analisi, che presuppone tante cose. Anche le piccole e medie imprese, infatti, stanno iniziando a capire che le informazioni a loro disposizione stanno moltiplicandosi di giorno in giorno. E una corretta valutazione (attraverso le business analytics) spesso è difficile perché manca il tempo necessario a organizzare la quantità di dati (tutti importanti) a supporto del business.

I Big Data sono alle porte (di tutti), ma è ancora presto perché ci si armi di metodo e il marketing strategico è un’ottimo inizio. È possibile fare marketing strategico anche nelle pmi? La risposta a questa domanda è certamente sì. 1) Non sottovalutate le vostre capacità di analisi 2)Imparate a guardare la concorrenza con altri occhi 4) Studiate il piano d’azione. 12 Azioni da Evitare su Twitter. Molto spesso capita di trovare alcuni consigli su come adoperare determinati social network per il marketing, azioni da compiere, modalità di tweet, impostazione e utilizzo dei 140 caratteri a disposizione e hashtag da utilizzare.

12 Azioni da Evitare su Twitter

In questo post cercheremo di muoverci in modo diverso, cercando di indicare 12 azioni da evitare, in modo da non far allontanare chi già ci segue o di perdere di credibilità sul social stesso. Utilizzare Twitter senza conoscerlo Uno degli errori più comuni è quello di immettersi nel mondo di questo social network senza avere una “infarinatura”, per lo meno generale, del social stesso. Molti iniziano a twittare come se fossero su facebook, ma ci sono differenze sostanziali , tra le quali il fatto che i tweet sono visti da tutti e non solo dagli amici, perché questo social è globale. Eccone un esempio: Fare tweet che abbiano link che rimandano ad una pagina Facebook Questo è poco professionale e dimostra un cattivo uso di questo social network. Twittare a caso.