background preloader

Recettes

Facebook Twitter

Polpo al miele. Questa è una ricetta che mi ha "regalato" un cameriere in un ristorante a Corfù.

Polpo al miele

Dopo aver assaggiato quel piatto sublime non potevo non chiedergli come l'avevano preparato. Pensate che poverino è stato anche rimproverato da titolare perché si è fermato al nostro tavolo a parlare e secondo lui stava perdendo tempo... Ringrazio infinitamente quel ragazzo che ha "sprecato il suo tempo" perché questo piatto l'ho già rifatto più e più volte. Lo trovo perfetto specie in questo periodo, quando la stagione ti fa desiderare dei piatti più caldi e confortanti... insomma quando durante l'inverno ho un po' di nostalgia del profumo del mare!

Italian Kiwi - Zucca di Arianna - Italian Kiwi. September 27, 2013 Autumn has started to be weasel its way into my consciousness: suddenly the leaves on the trees are looking slightly brown and the mornings are getting chilly.

Italian Kiwi - Zucca di Arianna - Italian Kiwi

In Southern France, it still gets hot during the day, so my boys are trying to be all macho about the cold mornings at the moment and are refusing to go to school in anything more than a t-shirt and shorts. They for sure have some Kiwi in them…I would never have guessed that pretending it’s still Summer was a gentic thing! Simple Chicken Curry. When you are too busy to cook, what is your go-to meal that you plan ahead of time?

Simple Chicken Curry

For my mom it was Japanese Curry aka Curry Rice (Kare Raisu/カレーライス) because she could cook it the day before, and it would taste just as good or even better the second day. I know some of you are probably surprised to hear there is a Japanese version of curry, but yes we do! And Japanese curry is quite popular for all generations in Japan and it’s widely available in many restaurants. The Japanese curry is a popular dish outside of Japan as well, especially in Asian countries. Joues de porc mijotées aux épices. Météo oblige, une bonne petite recette de mijoté s’impose.

Joues de porc mijotées aux épices

Tout est parti d’un article de Valérie sur son blog, LaFrancescaauxfourneaux, ou plutôt d’une photo qu’elle avait postée sur Facebook. Zuppa all’uovo e al limone. Ricetta ebraica sefardita pubblicata da Le Temps, quotidiano svizzero.

Zuppa all’uovo e al limone

(Ferdinand Daniel, Getty) Cuisine-japonaise. Brunch Recipe: Sweet Potato Hash with Sausage & Eggs. A la table des chtis : carbonnade flamande - frites. Poulet rôti mariné façon Nathalie : Recette de Poulet rôti mariné façon Nathalie. La pastinaca, una "radice-pesce" Una radice (e sottolineo radice) da riscoprire.

La pastinaca, una "radice-pesce"

La pastinaca (parlo della parente stretta della carota e non della velenosa varietà di razza!) , è da sempre molto popolare in Inghilterra e nel nord Europa, dove è ingrediente fondamentale nelle zuppe invernali. Di questa radice bianca troviamo tracce nella letteratura greca e romana. Furono infatti, proprio i romani a diffonderla in Europa. Tarte au chou et aux poireaux. Ca y est, le nouveau blog "Les Papilles Estomaquées" est en place.

Tarte au chou et aux poireaux

Roses des sables (sans végétaline) : Recette de Roses des sables (sans végétaline) Recette de PAILLASSONS AUX CAROTTES. 25x Recette de cuisine 4.60/5 4.6/5 (5 votes)

Recette de PAILLASSONS AUX CAROTTES

Gâteau glacé au fromage blanc : Recette de Gâteau glacé au fromage blanc. Ingrédients (pour 6 personnes) : - 400 g de fromage blanc- 100 g de sucre- 100 g de beurre- 1 pincée de vanille en poudre- rhum.

Gâteau glacé au fromage blanc : Recette de Gâteau glacé au fromage blanc

Recette de Welsh par Gaëlle. Dosi / quantità per persona « Le Ricette. Riso, in brodo 50 grRiso con verdure in brodo30 grRisotti e riso bollito 80 grInsalata di riso 50 gr Pasta di semola (asciutta) 80/100 grPasta all’uovo fresca (asciutta) 80/90 grPasta di semola (al forno gratinata) 80/90 grLasagne all’uovo (al forno farcite) 60 /70 grCannelloni 2-3Pasta di semola (in brodo)40 grGnocchi di patate 200/230 gr Hamburger, fettine di bovino. petti di pollo, scaloppine di vitello,fegato, braciole di maiale senza osso 100/120 grBolliti,brasati,umidi,arrosti 130/170 grNodini, costolette, braciole di maiale 200/230 grPollo, coniglio 250 gr Trance di pesce 170 grPesce minuto per fritture 200 grPesce intero da porzione (trote,sogliola, nasellini) 230/250 grPesci grandi da porzionare (orate, ombrine, cernie) 200/230Polpi, moscardini, seppie, calamari 200 grAragoste, astici 400 grScampi, gamberoni 4-5Code di aragosta, astici, gamberi, scampi 120/140 grCozze, vongole, datteri 400 grOstriche 5/6 Mi piace: Mi piace Caricamento...

Dosi / quantità per persona « Le Ricette

Ricetta: Lenticchie in umido. Ricetta: Lenticchie in umido Lenticchie in umidoPotete usare sia le cosiddette "lenticchie giganti", sia quelle piccole, più scure, più care, che non si scuociono, è solo una questione di gusti (io uso quelle giganti, classiche).Mettete a mollo le lenticchie per almeno 12 ore, comunque di solito il tempo di ammollo è indicato sulla confezione (se qualcuno dice che per evitare ciò basta aggiungere del bicarbonato, non credetegli: il risultato sarebbe atroce), quelle che non necessitano di essere messe in ammollo a me non piacciono, vedete un po' voi. Per 4 persone con poco appetito:

-S-.Ricette di Carne (Secondi piatti di carne) Tajine di manzo con prugne « Colpodifrusta. Il Tajine è un piatto di carne in umido tipico della cucina nord africana e in particolare marocchina che prende il nome dalla caratteristica pentola in cui viene cotto. La pentola è composta da due parti: una parte inferiore piatta e circolare con i bordi bassi, ed una parte conica superiore che viene appoggiata sul piatto durante la cottura. La forma del coperchio è pensata per facilitare il ritorno della condensa verso il basso e presenta sulla sommità un “pomello” che ne facilita la presa. La parte inferiore viene usata per servire il piatto in tavola. Pollo (o tacchino) al miele e limone. Da figlia di apicultore non potevo assolutamente non mettere una ricettina che prevede l'utilizzo del miele! E' un'alternativa per la carne bianca... devo dire sempre molto gradita! Di solito io faccio il pollo (cosce, ecc.) al miele e limone, oggi ho voluto provare con il petto di tacchino.... risultato: ottimo!

E vi devo confessare che a me il tacchino non piace molto... ! - Spezzatino di Vitellone in Bianco - Universo Cucina Ricette. Un modo tradizionale per preparare un buonissimo spezzatino di manzo con patate. Ottimo per le fredde giornate invernali. Se cucinato senza patate, può accompagnare la polenta ed è anche possibile servirlo con un contorno di riso bollito. Cucinato in questo modo, invece, diventa una praticissima seconda portata in quanto cuoce assieme al suo contorno.

Coniglio alle erbe - Le ricette di Mangiare bene. Il coniglio è una carne molto usata in toscana, cucinata in tutti i modi: questa è la versione rivisitata di mia madre, una ricetta leggera che sfrutta gli aromi delle erbe per insaporire e con pochissimi grassi. mi piace! Ingredienti Per 4 persone 1 schiena di coniglio dissossata 1 cipolla 1 spicchio di aglio 10 bacche di ginepro, salvia, rosmarino, timo, maggiorana, basilico sale grosso vino bianco olio Inoltre...

La cucina della Toscana » Ci piace con... Chianti Procedimento. Spezzatino di manzo con carote. 1 cipolla1 rametto di salvia1 rametto di rosmarino1 cucchiaino di pepe in grani1 pizzico di paprika piccante2 spicchi di aglio4 rametti di timo20 millilitri di olio extravergine di oliva50 millilitri di vino bianco secco300 millilitri di brodo di verdure200 grammi di scalogno400 grammi di spezzatino di manzo500 grammi di carote Sciacquate la carne di manzo, asciugatela per bene e tagliatela a dadini di circa 2 centimetri di lato. Sbucciate l’aglio, la cipolla e gli scalogni. Con un coltello o una mezzaluna tritate finemente l’aglio e la cipolla. Tagliate gli scalogni in fettine sottili. Lavate, spuntate e raschiate le carote quindi affettatele a rondelle sottili. In un tegame scaldate a fiamma media l’olio extravergine di oliva. -O-.Ricette di Pesce (Secondi piatti di pesce)

CUOCERE IL PESCE [Archivio] - Cookaround forum. Visualizza Versione Completa : CUOCERE IL PESCE È un metodo semplice. Immergere il pesce in acqua fredda, aromatizzare con carote, cipolla, alloro, prezzemolo, sale, un goccio di aceto, bollire piano a fuoco basso. Il pesce risulta cotto quando l'occhio diventa bianco. Come indicazione servono circa 20 minuti ogni chilo di pesce. Il pesce lessato in questo modo è ottimo servito con olio e limone o maionese, patate e verdure lesse di contorno. Pesci più indicati. Attrezzatura. Bollire a fuoco basso perchè la pelle si può rompere e la carne risulta asciutta e stopposa. Ungere il pesce. quando la griglia è ben calda metetre il pesce, prima fare in modo che la fiamma attacchi la pelle alla carne dopodichè abbassare il fuoco e terminare la cottura da ambo le parti.

Come preparare i filetti di triglia al curry. I filetti di triglia con salsa al curry , è un secondo molto buono e saporito . Una pietanza morbida e gustosa che vi consiglio di provare , per i vostri pranzi importanti . Cosa serve per completare questa guida: - olio; - sale; - pepe; - 2 cipolle; - aglio; - curry; - 200 ml do panna; - 700 g di filetti di triglia; - pomodori; - 100 formaggio grattugiato.

Istruzioni 1Iniziate pulendo i porri , poi metetteli dentro una pirofila rivestita da carta da forno , sopra disponete i filetti di triglia , sale, pepe ed un po’ d’olio d’oliva.nel frattempo fate rosolare una cipolla a pezzi con un po’ d’olio , a parte.2A questo punto , aggiungete la panna , il curry e la cipolla sui filetti di pesce . Tags. Filetti di orata con bacche rosa: la ricetta per preparare i filetti di orata con bacche rosa. I filetti di orata con bacche rosa sono un piatto originale e delicato, da servire ai palati più raffinati.

Preparazione:Scaldate in un tegame qualche cucchiaio d’olio, insaporendo col rosmarino. Scottatevi i filetti di orata per pochi minuti, rigirando su entrambi i lati. Crema di porri e patate. Risotto alla zucca. Letto 49396 volte. La zucca, grande protagonista in questo periodo dei mercati. Pasta con mazzancolle e zucchine. Quando trovo in pescheria del pesce particolarmente fresco, non posso resistere. In questo caso ho trovato delle splendide mazzancolle che ho deciso di preparare in una mia personale variante del più classico sugo "gamberetti e zucchine". Ho deciso di condire degli ziti che conservavo in casa da utilizzare al momento opportuno e quel giorno è arrivato: spezzati in quattro e cotti in abbondante acqua salata si sono dimostrati un'abbinata eccezionale. Preparazione:In una pentola far soffriggere per alcuni minuti olio e l'aglio in camicia, aggiungere quindi le zucchine tagliate a fettine e cuocere per alcuni minuti fino a che le zucchine iniziano ad ammorbidirsi.Nel frattempo in una padella antiaderente cuocere a fuoco vivace le mazzancolle (con un pizzico di sale e una spolverata di pepe) rigirandole spesso fino a che non avranno raggiunto un bel colore arancione.