background preloader

Milano

Facebook Twitter

Milano. Mu apre in Corso Como con lo street food di Hong Kong. L’inaugurazione ufficiale del nuovo locale Mu Corso Como a Milano è prevista per il 18 dicembre.

Milano. Mu apre in Corso Como con lo street food di Hong Kong

Si tratta del terzo locale dopo Mu Fish a Nova MIlanese (che il prossimo 2 dicembre festeggia i 2 anni) e Mu Dim Sum a Milano (ma c’è anche un Mu Bao a Torino). Piccolo Birrificio Brioschi a Milano, recensione: il pub di quartiere che vorremmo sotto casa. Tra le tante declinazioni di pub, o birreria che dir si voglia, troviamo il pub classico, il pub modaiolo, il gastropub,il pub affetto da celolunghismo da numero di spine.

Piccolo Birrificio Brioschi a Milano, recensione: il pub di quartiere che vorremmo sotto casa

E poi c’è il pub di quartiere, come il Piccolo Birrificio Brioschi (Milano). Cosa si intende per pub di quartiere? Parliamo di un locale situato in un quartiere non necessariamente centrale, dove la clientela è formata per la maggior parte dagli abitanti del quartiere stesso, che lo frequentano nel dopolavoro per una o più birrette defaticanti, per mangiare qualcosa con gli amici o la famiglia, o semplicemente stare in compagnia e ascoltare una voce amica o aprirsi a nuove conoscenze, che è in fondo la funzione sociale di qualsiasi bancone che si rispetti.

In Italia i primi che mi vengono in mente sono il Serpente di Roma, il Dogana di Torino, la Luppoleria di Piacenza, il Lambrate di Milano. Il locale, le birre Nato nel settembre 2013, è situato nella via omonima in zona Ticinese. Impressione Chongqing a Milano, recensione: cucina regionale cinese (autentica) Impressione Chongqing, in zona Buenos Aires a Milano, è una trattoria dall’anima festosa e senza fronzoli, specializzata in cucina del Sichuan.

Impressione Chongqing a Milano, recensione: cucina regionale cinese (autentica)

Piccantissima e intensa. La nostra recensione, tra frattaglie e chili di peperoncino. Si potrebbe dire la metafisica dei siti, parafrasando Natalie Nothomb, autrice del bellissimo “La metafisica dei tubi”. Il sito web di Impressione Chongqing è denso di trascendenza e surrealismo. Lì è sempre Natale e le parole italiane sono poche, tendenzialmente tutte sbagliate. Milano. Pranzo stampa per scoprire la cucina d'Abruzzo de Il Capestrano. Tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero assaggiare l’pallotte cace e ove abruzzesi o gli arrosticini o tutto quello che abbiamo provato noi in un pranzo stampa con showcooking e menu guidato.

Milano. Pranzo stampa per scoprire la cucina d'Abruzzo de Il Capestrano

Breve passo indietro: Il Capestrano è un ristorante abruzzese defilato da quasi dieci anni in una traversa della lunghissima via Ripamonti a Milano. Ci si va apposta, non lo si scopre per caso. Lo conduce con moglie e figlie Roberto (Wladimiro) Babbo, amabile abruzzese della Marsica, geometra-ingegnere-cuoco che non solo ha curato la ristrutturazione del Capestrano ristorante e dell’attigua omonima maison con camere, ma anche ha voluto farne un avamposto culinario della sua regione. Tres por cuatro: el restaurante que se gasta el dinero en dar bien de comer (y ni un duro en mobiliario) La tendencia de abrir restaurantes dentro de mercados lleva décadas afianzándose en Europa.

Tres por cuatro: el restaurante que se gasta el dinero en dar bien de comer (y ni un duro en mobiliario)

Es una buena forma de traer público joven que había abandonado estos espacios en favor de los supermercados y, además, de alargar su horario útil. Dejando a un lado los mercados más pensados para el público turista, en Madrid hace ya tiempo que Vallermoso se ha afianzado como un destino gastronómico en toda regla, con restaurantes tan recomendables como Kitchen 154 o Tripea, y poco a poco su modelo se va a extendiendo a otros lugares, como el mercado de Torrijos, situado en Goya. Allí abrió sus puertas hace poco más de un año Tres por Cuatro, la primera apuesta como propietario del chef Alex Marugán (en la foto, a la derecha, junto al resto de su equipo), antes jefe de cocina de Barra M.

“Pensé en abrir algo, pero económicamente era inviable”, explica Marugán a Directo al Paladar. “Este local nos llegó de rebote. Y hay que agradecer que así sea. Milano. I 5 migliori poke da assaggiare subito. Il poke è il cibo preferito dei Pokèmon?

Milano. I 5 migliori poke da assaggiare subito

Bisogna mangiare poke proteine animali? Che intenzioni avrà costui, che mi manda dei poke su facebook? Niente di tutto questo, signore e signori: il poke hawaiano è una delle mode gastronomiche più recenti, almeno a Milano. In realtà se ne parla già da un po’, e viene già proposto all’interno di menu generalisti – ma ultimamente hanno aperto diversi locali appositamente vocati al poke. Spesso mono-locali, nel senso dell’offerta (poke) e delle sedie (poche). Milano. Cena stampa al sorprendente ristorante giapponese Nishiki. Il ristorante giapponese Nishiki a Milano ha iniziato un percorso di rinnovamento che è partito dal locale, completamente ristrutturato nel 2017, e in modo graduale dal menu.

Milano. Cena stampa al sorprendente ristorante giapponese Nishiki

E già adesso ci sembra che la strada intrapresa sia quella giusta. Siamo in corso Lodi, fra lo Scalo Romana e il Corvetto, una zona sicuramente inusuale per un locale di questo tipo. In realtà, Nishiki è nato 13 anni fa, il 28 dicembre del 2005, come ristorante giapponese di quartiere, e di buon successo. E comunque la vicinanza con la Fondazione Prada e i progetti edilizi (il quartier generale di Fastweb) in corso stanno contribuendo a rinnovare un po’ tutta la zona.

Iyo, Milano: menu, prezzi, recensione 2018. Nostalgia di un mondo che non c’è più, quando le recensioni dei ristoranti non erano un elenco di peana per lo chef di turno e TripAdvisor non ci aveva ancora avvolto nella sua spirale di mediocrità?

Iyo, Milano: menu, prezzi, recensione 2018

Rigeneratevi con “Il ristorante della settimana” di Dissapore. [Il ristorante della settimana: la serie] Milano. Menu e prezzi di Mu DimSum che ha aperto in Fabio Filzi. L'Osteria Dal Verme convince per l'ossobuco e i prezzi contenuti. Che Milano sia riferimento per il design e la ristorazione raffinata e stellata ricca di brodi e di pesce, lo sappiamo tutti.

L'Osteria Dal Verme convince per l'ossobuco e i prezzi contenuti

Ma se avete voglia di una cucina semplice, di tradizione, sapete dove andare? Io vi consiglio l’Osteria Dal Verme, nel quartiere Isola, per gustare una vera cucina milanese e lombarda in un ambiente caldo e accogliente. Hamburger Milano: i 10 migliori nel 2015. I gufi (cit.), malauguranti, sentenziano che non è più tempo di hamburgerie (hamburgherie?

Hamburger Milano: i 10 migliori nel 2015

, amburgherie?). Ma i ristoratori di Milano, bisogna riconoscerlo, ci sanno fare eccome con gli hamburger. Alcuni sono dei classici, penso ai burger di Denzel o di al Mercato. Wicky's, strepitoso ristorante di pesce a Milano. Sapete come la pensiamo qui su Scatti di Gusto alla voce migliore ristorante di pesce a Milano. E sapete che siamo pronti per ogni esperienza.

Come una cena al bancone del nuovo Wicky’s Wicuisine Seafood, che si è trasferito dalla sua vecchia sede (dove trovate Yoji Tokyuoshi) per aprire più in zona Corso Sempione centro, di venerdì. Una sera in teoria da evitare. Per questo arrivo presto. Milano: hamburger rice a basso prezzo da WellKome. Stelle Michelin. Cristiano Tomei va a un Posto a Milano. Appuntamenti a 4 mani da Un Posto a Milano, ovvero Cascina Cuccagna. Nicola Cavallaro che invita chef più o meno amici (con Cristiano Tomei si erano solo incrociati in giro). Tanto per divertirsi, mi dice Cavallaro. Milano. Il menu del nuovo ristorante cinese Gong. La nomea di “assaggiatrice senza fine” deve essersi diffusa a macchia d’olio dopo l’articolo su Wicky. Milano. Coq, nuovo ristorante di pollo di qualità a prezzo basso. Mangiare pollo senza essere polli. E senza essere spennati come un pollo. Faccio il verso alla campagna che ha lanciato il nuovo ristorante Coq a Milano con annunci come “C’è del nuovo nell’aia” e “Ci becchiamo presto”.

Giochi di parole che preannunciavano un ristorante pop interamente dedicato al pollo. Ristoranti Milano: Paolo Lopriore di nuovo genio al Tre Cristi. Finalmente una boccata di ossigeno per la ristorazione a milano e roma: si rivede la gnocca a tavola - Media e Tv. Lady Coratella per Dagospia Se col governo Renzi speravate di trovare gnocca di qualità nei ristoranti state freschi.

Sushi a Milano? No menu del maestro Jiro Ono. Gong, cioè il migliore ristorante cinese di Milano. Ristoranti Milano: The Stage, recensione. Giorni fa, conversando con un bravo manager della ristorazione di Expo 2015 il discorso è caduto sugli affitti commerciali dei ristoranti di Milano, ormai talmente elevati da rendere inattuabile il modello classico dell’imprenditore solista, magari chef proprietario, per cui rimarrebbero solo le opzioni del ristorante d’albergo e dell’inserimento in strutture più ampie sotto un singolo marchio. Milano. Le foto dei 10 piatti migliori del nuovo Pont de Ferr. Milano. Paolo Lopriore apre il ristorante Tre Cristi a via Galilei 5. Ristoranti Milano: Mantra, primo crudista d'Italia. Ristoranti Milano. Andrea Berton, stella Michelin folgorante. Sono chef che corrono veloci. Ristoranti Milano. Café Gorille, bistrot low cost in zona Isola. Ristoranti Como. The Market Place con menu a 40 € Milano. Cosa c'è al nuovo ristorante Chiostro dell'Umanitaria.

Ristoranti Milano. I prezzi degli assaggi al Taste sono aumentati. Ristoranti Milano: migliore rapporto qualità prezzo. Ristoranti Milano. Quanto costa Contraste di Matias Perdomo. Milano: i 10 ristoranti più convenienti.