background preloader

Portali Turistico Culturali

Facebook Twitter

Vacanze sulle Dolomiti in Hotel a Sappada - Sappada Dolomiti. IOG - Italian Outdoor Group. IOG - Italian Outdoor Group, Chi siamo. Italian Outdoor Group - IOG è l'Associazione che riunisce le principali imprese italiane leader nella produzione, importazione e distribuzione di articoli per l'outdoor e il movimento sportivo della montagna.Scopi Italian Outdoor Group - IOGStudiare, promuovere e patrocinare, anche in collaborazione con altri Enti, iniziative di qualsiasi genere nell'interesse della produzione e/o distribuzione italiana di articoli con marchi “Outdoor” e degli operatori italiani del settore, quali produttori e distributori di prodotti con marchi dedicati all’“Outdoor” (abbigliamento, attrezzistica, calzature e accessori per la montagna).Obiettivi Italian Outdoor Group - IOGPromuovere l’attività outdoor e il movimento sportivo della montagna in Italia, sia presso il consumatore finale che presso i clienti.

IOG - Italian Outdoor Group, Chi siamo

Disponibili tutti i documenti presentati a Bragança - Portogallo - :. ERSAF - Ente Regionale per i Servizi all' Agricoltura e alle Foreste:Regione Lombardia .: La cornice di Bragança in Portogallo ha ospitato un incontro internazionale - per promuovere lo sviluppo sostenibile in montagna - con due eventi diversi: la X Convenzione della montagna europea e la prima Conferenza Internazionale sulla ricerca per lo sviluppo sostenibile nelle regioni di montagna che hanno permesso di riunire una comunità internazionale di ricercatori, istituzioni e soggetti interessati, per condividere esperienze e creare reti di informazione e di collaborazione.

Disponibili tutti i documenti presentati a Bragança - Portogallo - :. ERSAF - Ente Regionale per i Servizi all' Agricoltura e alle Foreste:Regione Lombardia .:

Entrambi gli eventi hanno permesso ad ERSAF di proseguire il lavoro di costruzione di network a livello europeo. I principali contenuti degli interventi e dei workshop della X European Mountain Convention del 3 – 5 ottobre 2016 dal titolo "Mountains’ vulnerability to climate change: how can people and territories adapt and mitigate its effects? " ALPINE SPACE PROGRAMME: Home  ALPINE SPACE PROGRAMME: Home  Rete Montagna. Rete Montagna. Associazione Gente Di Montagna - www.gentedimontagna.it. Racconta e discute di montagna e alpinismo. Alpinismo, arrampicata, trekking in montagna con PlanetMountain.com. Outdoor Web Specialized. Dolomite Mountains hike, bike, ski holidays with Expert Local Guides. Vacanze, Hotel, Eventi sulle Dolomiti – Offerte per soggiorni sulle Dolomiti. Go4ski - Where to stay and ski. Realizzazione siti Pordenone, Web Agency, Software House, Hosting. 3D RTE. 3D RTE. Belledolomiti. 3Dolomiti. Eventi da non perdere - Visit Chiese. Hacked By MD-GHOST.

Il Mais Sponcio rappresenta nell’immaginario collettivo il tipico mais e dunque la tipica polenta delle montagna veneta, con tutti i riferimenti che se ne possono trarre nell’unicità dell’ambiente dolomitico.

Hacked By MD-GHOST

Le vecchie varietà, arretrate in coltivazione dal fondovalle e relegate alle fasce pedemontane feltrine e bellunesi, trovano qui un ambiente ad alta naturalità, una nicchia unica per la conservazione della propria biodiversità. Il nome di questa antica varietà di grano deriva dalla particolare forma a punta dei semi, da cui deriva il termine dialettale Sponcio, cioè che punge. Macinato a pietra in antichi molini ad acqua, si ottiene una farina semi–integrale. La produzione è tutelata dal Consorzio del Mais Sponcio, a ciò sono associati produttori agricoli bellunesi riuniti nella Cooperativa Agricola La Fiorita, che nella produzione seguono un disciplinare ecocompatibile attento alle antiche tradizioni.

Consorzio Tutela Fagiolo di Lamon - Home. Buona terra non mente. Storia della Cucina Italiana - Ristoranti Veneto - La Cucina. La Cucina L'alimentazione veneta è dominata da quattro elementi: polenta, riso, fagioli e baccalà.

Storia della Cucina Italiana - Ristoranti Veneto - La Cucina

Su questi cardini si sviluppa un ventaglio di sapori che trova le sue scelte nella produzione agricola e zootecnica regionale e nelle trasformazioni dei prodotti. Ma conoscendo la storia di questa terra non meraviglia che i quattro pilastri siano tutti d'importazione. Consorzi di tutela. Per tutelare, valorizzare e mantenere nel tempo l’attribuzione di indicazioni geografiche protette, come DOP o IGP, sono costituiti, ai sensi di un articolo del Codice Civile, i Consorzi di tutela.

Consorzi di tutela

Il Ministero delle Politiche Agricole, in base alla legge 526/99, riconosce i Consorzi di tutela “soggetti rappresentativi” e referenti della denominazione quando essi possono dimostrare di esercitare ufficialmente funzioni di tutela, promozione, valorizzazione, informazione del consumatore e cura generale degli interessi della propria denominazione. Il conferimento di tali funzioni consente al Consorzio di tutela anche di accedere a specifici finanziamenti per la promozione, per le attività di tutela e di vigilanza sul mercato, svolte insieme agli altri soggetti preposti. Le funzioni attribuite ai Consorzi di tutela generano benefici nei confronti dell’economia rurale, aumentando il valore economico delle singole denominazioni d’origine ed indicazioni geografiche.

Dolomiti Prealpi. Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Sapori tradizionali delle Dolomiti Bellunesi. 827975 1184006. 827975 1184006. Impresa, Innovazione e Marketing Territoriale. Trentino Sviluppo. La Provincia Autonoma di Trento istituisce Tecnofin Strutture, società con sede a Rovereto, pensata per funzionare come Parco tecnologico, in grado di fornire spazi produttivi e servizi ad aziende e centri di ricerca.

Trentino Sviluppo

Tecnofin diventa poi un Gruppo, in cui operano una finanziaria, incaricata di gestire un fondo immobiliare, e una società attiva nel settore dell'innovazione d'impresa, in partnership con ITC (oggi Fondazione Bruno Kessler) e Università degli Studi di Trento. Si rinnova l'assetto del Gruppo Tecnofin: nasce Agenzia per lo Sviluppo Spa, in cui confluiscono tutte le società preesistenti. Agenzia per lo Sviluppo cambia nome in Trentino Sviluppo: la denominazione ha l'obiettivo di richiamare in maniera più immediata ed evocativa il sistema trentino anche da fuori provincia. Untitled. Home Page - Infodolomiti. Rifugi alpini ed escursionistici Salotti urbani Castelli.

Home Page - Infodolomiti

RetEventi 2016 cultura. Adorable Belluno. Presentazione adorable. Belledolomiti. Alpine Convention - La Convenzione - Home. TrailDoloMitica. Home - Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene. Ciclabile Dolomiti - Lunga via delle Dolomiti. Cicloturismo in Dolomiti : Lunga Via delle Dolomiti, ciclopista delle Dolomiti, pista ciclabile Calalzo Pieve di Cadore Cortina Dobbiaco Lienz, Langer Weg der Dolomiten, download path gpx bdc bb traccia gps radweg bicicletta fahrrad weg city bike way moun. Ciclabile Calalzo di Cadore, Pieve di Cadore, Cortina d'Ampezzo, Cimabanche, Carbonin, Dobbiaco In bicicletta lungo l'ex ferrovia a scartamento ridotto tra Calalzo, Cortina e Dobbiaco.

cicloturismo in Dolomiti : Lunga Via delle Dolomiti, ciclopista delle Dolomiti, pista ciclabile Calalzo Pieve di Cadore Cortina Dobbiaco Lienz, Langer Weg der Dolomiten, download path gpx bdc bb traccia gps radweg bicicletta fahrrad weg city bike way moun

Anello della 'Lunga via delle Dolomiti', rete di itinerari ciclabili tra il bellunese e il sud Tirolo. Inutile sottolineare che si tratta di una delle più appaganti e fantastiche passeggiate con la bici che si possano compiere. Si passa tra boschi e paesi bellissimi, attorniati dalle più belle cime dolomitiche. Consorzio BIM: Consorzio Bacino Imbrifero Montano del Basso Piave Provincia di Venezia. Homepage - Consorzio di Bim Piave. A Specialized Agency of the United Nations.

Alpine Convention - La Convenzione - Home. Untitled. Outdoor gotravelgo. Borsa internazionale del Turismo Montano. Scpa: Osservatorio sul turismo. Isnart scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. Le Dolomiti Bellunesi. DolomitiProject. DOLOMITI PROJECT ha individuato nella VALORIZZAZIONE E COMUNICAZIONE DELLA GEODIVERSITÀ uno strumento innovativo per supportare azioni volte ad uno sviluppo socioeconomico sostenibile in aree di pregio ambientale e culturale.

DolomitiProject

DOLOMITI PROJECT riporta con fierezza il nome Dolomiti perché è qui che nasce. Pensata da persone che vivono ed operano fra queste montagne. Visit Dolomites. Dolomiti Days. Dolomiti Unesco - Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO. Beni Italiani Unesco. B.I.T.N. Borghipiubelliditalia.it. Comune di Cison di Valmarino (Provincia di Treviso)

borghipiubelliditalia.it

Club Italia. Home - ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo. Home - Regione del Veneto - La Grande Guerra. Studi e ricerche - ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo. A cura della Direzione Centrale Programmazione e Comunicazione Il 2015 è stato un altro anno favorevole per il turismo internazionale: secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) gli arrivi internazionali sono stati 1,184 miliardi con un incremento pari al 4,4%, ovvero 50 milioni in più rispetto al 2014. Quasi tutte le macro-aree mondiali hanno presentato variazioni positive negli arrivi: la crescita risulta più marcata per l'Asia e il Pacifico (5,4%), seguono le Americhe (5,0%), l'Europa (4,7%) e il Medio Oriente (1,6%); solo l'Africa è risultata in flessione (-2,9%).

Across Veneto - Attraverso i luoghi della fede Across Veneto. Home - Promozione turistica del Veneto. Dolomiti – Hotel, alberghi e appartamenti per le Vostre vacanze. Val Visdende — Tempio di Dio, inno al Creatore. Ciaspe, Scialpinismo, Escursioni, Trekking, Alpinismo, Vie Ferrate nelle Dolomiti. Ciclabile Dolomiti - Lunga via delle Dolomiti. Comune di Comelico Superiore. Benvenuti nella regione sciistica Dolomiti di Sesto vacanze invernali. Durante le vostre vacanze invernali nella regione sciistica Dolomiti di Sesto potete sciare lungo 90 km di piste molto belle e varie nel cuore delle Dolomiti – Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il comprensorio sciistico è membro del carosello Dolomiti Superski ed offre piste per qualsiasi livello. Il “Giro delle Cime“ rappresenta una vera "chicca" che vi condurrà negli angoli più belli delle Dolomiti. Principianti e tutti coloro che vogliono ricominciare a sciare potranno esercitarsi sugli impianti nella soleggiata Val di Braies, nello Skicenter Rienza di Dobbiaco e Waldheim/Sesto. Dolomite Treks - Walking, trekking, hiking in the Dolomites! Hotel e offerte sulle Dolomiti del Trentino Alto Adige e Belluno. NuovoCadore.it. Dolomiti Bellunesi. Cadore Dolomiti. Val Comelico-Vacanze nelle Dolomiti - Sito ufficiale Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti. Belledolomiti. Magnifica Comunità di Cadore. Eventi archivio eventi News archivio news Pubblicazioni in evidenza altre pubblicazioni Opportunità per gli studenti VIsite guidate Newsletter Per ricevere le comunicazioni della Magnifica Comunità di Cadore, iscriviti alla Mailing List.

Www.tizianovecellio.it. Belledolomiti. ADSI Veneto.