background preloader

Start up

Facebook Twitter

Print Club London. Import WooCommerce to Facebook - Try for Free. #Feathr: come ho guadagnato in breve oltre cento contatti #LinkedIn. Ritengo LinkedIn veramente utile per scovare profili professionali interessanti.

#Feathr: come ho guadagnato in breve oltre cento contatti #LinkedIn

Grazie a questo social network ho scoperto di avere delle esperienze in comune (a livello pro) con persone di cui ignoravo totalmente l’esistenza. Appoggio appieno la filosofia secondo cui per connettersi con qualcuno (anche virtualmente) almeno qualcosa in comune la si deve avere. Molti, per contro, potrebbero vedere questa come una limitazione per la crescita dei propri contatti sul social network pro per eccellenza. Da oggi però c’è un nuovo modo per connettersi su LinkedIn. Si chiama Feathr ed è un’app per smartphone iOS e Android con cui diventa molto più facile e veloce gestire e organizzare i contatti sociali a cui si è esposti durante una conferenza. L’app è sviluppata da una start up con sede presso l’Innovation Hub dell’Università della Florida, negli Stati Uniti. Creative Park Hai un progetto da realizzare? Contattaci! - Consulenti in Comunicazione Creativa. The Ecommerce. How it Works! Su Gnammo puoi condividere le tue abilità culinarie e la tua passione per il cibo.

How it Works!

Offre a tutti - appassionati di cucina e cuochi professionisti - la possibilità di organizzare pranzi, cene ed eventi a casa propria, mettere alla prova la propria bravura ai fornelli e conoscere nuovi amici. Iscrivendoti come Cuoco, che cucina e crea eventi nella sua casa o in una location speciale, o come Gnammer, che partecipa e mangia agli eventi dei Cuochi, da solo o in compagnia, nella sua città o in viaggio. Digital agency specialized in web marketing and online communication - TLC Web Solutions. La startup innovativa, agevolazioni e benefici. Continuiamo l'approfondimento iniziato con il precedente articolo e passiamo ad analizzare le agevolazioni, i benefici e le deroghe a quanto previsto dal diritto societario dati dall'appartenenza di una società alla categoria delle startup innovative.

La startup innovativa, agevolazioni e benefici

Like us on Facebook Cominciamo con un beneficio non da poco, visto che la riduzione del capitale per perdite a meno di un terzo viene posticipata al secondo esercizio successivo, in deroga a quanto stabilito agli artt. 2446 secondo comma e 2482-bis, quarto comma, c.c., mentre qualora il capitale sociale scenda per perdite al di sotto del limite legale, l'azione di immediata riduzione del capitale e contestuale aumento dello stesso non al di sotto del limite legale, può anche essere rimandata dall'Assemblea alla chiusura dell'esercizio successivo, in deroga agli artt. 2484, primo comma, punto 4, e 2545-duodecies, c.c. Mentorship Is Vital To Driving Innovation.

The following is a reblog from Startup America’s blog.

Mentorship Is Vital To Driving Innovation

This post was authored by Matt Hunt. Hunt has spent the better part of the last decade leading innovation for a Fortune 500 retailer and is now a professional writer, speaker, consultant, and founder of Stanford and Griggs, LLC. Follow Matt on his blog or connect with him on Twitter and Google+. If you had the choice between exploring a cave alone with no flashlight and exploring a cave with an experienced guide who carried a torch, which would you choose? Alone in the dark, you might still be able to use sound and touch to make it through the cave, but you would be doing a lot of guesswork.

The same goes for navigating an organization. How Does Mentorship Help? How does a good mentorship program benefit newbies and the “been there, done that” crowd? Drives Better Results. Mind The Place vince il premio TR35 Italia – edizione 2013. Sostegno alle PMI: bandi, agevolazioni, finanziamenti. Non ci sono solo startup!

Sostegno alle PMI: bandi, agevolazioni, finanziamenti

Ecco allora per voi tutti i bandi di finanziamento alle imprese che abbiamo trovato, con l'augurio di ripartire e superare la crisi Dal rapporto Financing SMEs and Entrepreneurs 2013 diffuso dall’ Ocse, emerge che le Piccole e Medie Imprese costituiscono l’80% della forza lavoro in Italia, esprimendo enormi potenzialità per l’economia del Paese, ma che rimangono tuttavia inespresse anche a causa della scarsità di credito erogato, ben lontano dalle quote attribuite alle PMI in altri paesi europei.

Sappiamo ormai bene quali siano le strade intraprese in questo senso attraverso il Decreto Sviluppo che non ha dato risposte a una grossa fetta dell’imprenditoria italiana, lasciandola dubbiosa e scontenta. Poiché i dati sulle aziende italiane mai così in crisi come oggi ci spaventano, riteniamo doveroso dedicarci pricipalmente a loro. Qualificazione energetico-ambientale e sviluppo sostenibile 1. 2. Avviare un'attività: la forma di impresa. Non esi­ste una forma d’impresa migliore rispetto ad altre, tut­tal­più una forma d’impresa si pre­sta mag­gior­mente a seconda della tipo­lo­gia di atti­vità che si vuole intra­pren­dere.Società di per­sone o società di capi­tali?

Avviare un'attività: la forma di impresa

In linea gene­rale la scelta di costi­tuire una società di per­sone si deli­nea per un inve­sti­mento di tipo per­so­nale, nel quale i soci dovranno con­fe­rire le pro­prie capa­cità impren­di­to­riali ed orga­niz­za­tive non­ché le pro­prie pre­sta­zioni lavo­ra­tive. Al con­tra­rio le società di capi­tali si carat­te­riz­zano per un inve­sti­mento di capi­tali in cui i soci non par­te­ci­pano atti­va­mente all’attività azien­dale, ma mirano solo al con­se­gui­mento di un utile. Que­sta è la regola gene­rale ma ci sono tante altre sfac­cet­ta­ture che devono essere con­si­de­rate per una scelta otti­male della forma giu­ri­dica della società: Auto­no­mia patrimoniale Grado di complessità. 3 strumenti informatici che facilitano la vita alle PMI.

Tre servizi che ci permettono di condividere file, informazioni e opportunità di business: impariamo come usarli Quante volte ci siamo persi nei meandri della nostra posta in arrivo cercando quell’allegato che ci aveva inviato il nostro collega?

3 strumenti informatici che facilitano la vita alle PMI

E quante volte di fronte al cliente avremmo avuto bisogno dell’informazione che ci siamo appuntati sul foglio che abbiamo lasciato sulla scrivania? Vogliamo presentare tre servizi che ci permetteranno di portare sempre con noi tutti i documenti, condividere con i colleghi le ultime versioni più aggiornate dei file e accedere in tempo reale, ovunque ci sia una connessione, alle informazioni sui nostri clienti, prospect e competitor. Dropbox Il primo è Dropbox: un programma gratuito che mette a disposizione uno spazio online per l’archiviazione e la condivisione di documenti, file e cartelle tra diversi utenti.

Evernote Il secondo strumento è Evernote, che da pochi giorni ha lanciato anche in Italia la sua versione business. Al via “Una nuova idea d’impresa”