background preloader

Romanzo MF

Facebook Twitter

R.M. Servizi Editoriali. Letture n.571 novembre 2000 - Fate la carità a uno scrittore esordiente. Già: come si fa a pubblicare?

Letture n.571 novembre 2000 - Fate la carità a uno scrittore esordiente

Bella domanda. La risposta più ovvia è: si porta o si manda il testo del romanzo (perché per la poesia è un discorso a parte) a un editore che pubblica narrativa italiana. E fin qui tutto sembra facile, basta fare un giro per le librerie, sostare un po’ più a lungo tra i banconi delle novità, non dimenticare di consultare i cataloghi degli editori. Un consiglio di principio: non pensare che gli editori, specie i mastodonti come Mondadori o Rizzoli, siano dei tuttofagi, che siano, cioè, disposti a nutrirsi di tutto, anche loro hanno contenitori interni della produzione, visibili (come i "gialli" o la fantascienza ) e invisibili (i più difficili da identificare, quelli che regolano, ad esempio, le scelte proprie delle collane di narrativa italiana).

Ritengo che questa prima fase d’indagine – utile per non spedire il proprio romanzo a casaccio, come il famigerato messaggio nella bottiglia, e poi lamentare che sia caduto nel vuoto – sia indispensabile. Come pubblicare un romanzo: LE AGENZIE LETTERARIE. Hai scritto il tuo primo romanzo, ti reputi meglio di Ken Follet, ma dopo un centinaio di spedizioni capisci che la tua opera rischia di restare sconosciuta.

Come pubblicare un romanzo: LE AGENZIE LETTERARIE

Sei un invisibile. Non sai come uscire dall’anonimato e vorresti che leggessero il tuo lavoro… Ed ecco che viene in tuo soccorso l’agente letterario. Il suo compito è fare in modo che un talento venga scoperto, apprezzato e remunerato. A chi affidarsi? Chi sono gli agenti che – senza far pagare tasse di lettura – decidono quale romanzo potrà vedere la luce con Mondadori, Rizzoli o Longanesi? Le maggiori agenzie letterarie “free” Con queste intendo quelle agenzie che non si fanno pagare per leggere le proposte narrative e riescono a ottenere pubblicazioni con editori importanti. Se pensi che qualcuno dei seguenti agenti potrà farti diventare ricco, hai sbagliato lavoro. Se non puoi fare a meno di scrivere, e vuoi che il tuo romanzo finisca sulla scrivania della persona giusta, gli agenti letterari saranno i tuoi angeli custodi.

Alcolistianonimiitalia.it. Come pubblicare un romanzo: LE AGENZIE LETTERARIE. Promoting your book on Twitter. Practical tips to promote your book on Twitter in less than 10 minutes a day.

Promoting your book on Twitter

Your writing time is worth protecting. As an author, you don’t want to get sucked into yet another social media black hole. That’s why BookBaby has put together “Twitter for Authors in 10 Minutes a Day,” a free guide that will help you use Twitter to connect with readers, book reviewers, fellow writers, and your literary heroes all over the world — without spending your entire life online. Inside you will learn about: Why Twitter is better than Facebook How to compose effective tweets Scheduling tweets in advance Using Bit.ly and Google Analytics to track interactions Monitoring Twitter conversations about your books with HootSuite and TweetDeck And much more!

Fill out the information below to download the PDF instantly! Le disavventure di un'aspirante scrittrice. A cosa servono?

Le disavventure di un'aspirante scrittrice

In teoria, un agente letterario dovrebbe sbattersi al vostro posto per trovare un valido editore, un ottimo contratto e giusti canali di promozione. Per il mio manoscritto distopico ho deciso di intraprendere la strada dell’agenzia letteraria. Consiglio di contattare le agenzie con una breve presentazione dell’opera che volete proporre, eventualmente allegando una sinossi. Partiamo dalle agenzie che mi hanno scartato: Vicky Satlow: importante agente (rappresenta molti autori famosi come Susanna Tamaro) contattata per email (vikisatlow@tin.it, info@vickisatlow.com) inviando la sinossi, dopo meno di una settimana i suoi collaboratori mi hanno risposto che il genere del libro non corrisponde alle linee editoriali che stanno cercando. The Right-Brain Business Plan® — A Creative, Visual Map for Success. Le 5 regole da tenere a mente per una landing page efficace. Una landing page "povera" di contenuti e non strutturata porta l'effetto contrario pur avendo ottimi risultati in termini di PPC e SEO Avere una buona landing page è di fondamentale importanza.

Le 5 regole da tenere a mente per una landing page efficace

La pagina principale di atterraggio, nella quale l’utente arriva dopo aver cliccato su un link specifico o una pubblicità, è un ottimo strumento di marketing. Introducing the NEW Chopra Online!

Feminine

Tangenti, bufera sul Pirellone arrestato il pdl Nicoli Cristiani. Sequestrati due cantieri della Brebemi, una cava destinata a una discarica d'amianto e un impiantoper il trattamento dei rifiuti.

Tangenti, bufera sul Pirellone arrestato il pdl Nicoli Cristiani

Il vicepresidente del consiglio regionale aveva nella propria abitazionedue buste con 100mila euro in contanti. "Sono rovinato", avrebbe detto ai carabinieri durante l'arresto dal nostro inviato PAOLO BERIZZIBRESCIA - Le tangenti al Nord. Il traffico di rifiuti illeciti al Sud. Quelli che fino a ieri avevano resistito come luoghi comuni sulla criminalità italiana, e sulla sua ripartizione geografica, sono stati frantumati in un solo colpo.

I VERBALI Le banconote della tangenti diventano 'Big babol' Il ras di Brescia dall'estrema destra a Formigoni Il "pesce grosso", colui intorno al quale tutto ruotava, è Franco Nicoli Cristiani, vicepresidente pdl del consiglio della Regione Lombardia ed ex assessore (per due legislature) all'Ambiente. Il 'ras di Brescia' Quando disse ai cronisti: "Vi prendo a sberle"