background preloader

Ricette

Facebook Twitter

Ricetta parmigiana di melanzane light di Paola Galloni. La tutor Paola Galloni, all’interno dello spazio dedicato alla cucina, del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha proposto un secondo piatto ‘salutare‘, oltre che light ed adatto a chi segue una dieta vegetariana: la parmigiana di melanzane light.

Ricetta parmigiana di melanzane light di Paola Galloni

Di seguito ingredienti e procedimento. Ingredienti Per 4 persone: 1 Kg di melanzane, 200 g mozzarella, 40 g grana o parmigiano grattugiati, 300 g passata di pomodoro, 10 foglie di basilico, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe Procedimento Accendete il forno a 180°. Salmone in crosta - Ricetta Salmone in crosta. Polpo bollito: la ricetta per preparare il polpo bollito. Polpo bollito Filtra ricette simili Difficoltà: Dosi: per 6 persone Tempo: 45 minuti.

Polpo bollito: la ricetta per preparare il polpo bollito

Lenticchie in umido. Un piatto semplice, tutto naturale e genuino.

Lenticchie in umido

Ottimo come contorno, nei mesi freddi, per piatti di carne importanti. Fantastico nelle sere d’inverno particolarmente fredde. Biscotti di Natale da regalare: ricette facili e creative! - LEITV. I biscotti da regalare a Natale sono la soluzione perfetta per tutti quelli che ogni hanno hanno il buon proposito di comprare per tempo tutti i regali di Natale, in modo da non avere ansie dell’ultimo momento, e si riducono invece sempre alla fine, trafelate e senza idee.

Biscotti di Natale da regalare: ricette facili e creative! - LEITV

Allora perché non regalare gustosi biscotti di Natale al burro con ricette facili e veloci da preparare? Tra i dolci di Natale, i biscotti sono di certo tra i più graditi da ricevere come regalo, e in più non si corre il rischio di sbagliare taglia, colore o genere. Eccovi tutti i suggerimenti per preparare dei fantastici biscotti al burro creativi e golosi da regalare per Natale. Preparazione. Ricetta Biscotti semplici decorati. Strudel di Mele con Pasta Sfoglia. Lo strudel di mele è un dolce di origine austriaca, diffusosi soprattutto nel nord-est dell’Italia (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia) durante la dominazione austro-ungarica in quelle terre.

Strudel di Mele con Pasta Sfoglia

E’ un dolce fatto con una sfoglia di pasta che viene farcita con mele, pinoli, uvetta e cannella, poi arrotolata e messa in forno. Un dolce gustosissimo, del quale esistono moltissime versioni, sia per quanto riguarda la pasta, sia per quanto riguarda il ripieno. Torta al cocco morbida. La torta al cocco è una torta morbida, tipo la ciambella al cocco, che viene resa soffice dall'utilizzo dello yogurt e aromatica dal cocco grattugiato (la farina di cocco).

Torta al cocco morbida

Se già conoscete la famosissima torta cocco e nutella, dovete provare anche questa e vi accorgerete di quanto sia buona, pur nella sua semplicità e di quanto una fettina di questo dolce possa rendere speciale la colazione. La torta al cocco è una di quelle torte che si sperimenta quasi per caso, dopo aver provato i biscotti al cocco e ci si accorge subito che è una ricetta da tenere stretta stretta e proporre a tutte le persone più care, perchè sono proprio le cose più semplici, preparate con amore con le nostre mani, che possono trasmettere tutta la passione che ci portiamo dentro quando impastiamo un dolce, pensando a chi vogliamo bene. Leggi anche come fare la Torta menta, cocco e Nutella. Frittata di riso in padella. Ricetta Gateau di patate - La Ricetta di GialloZafferano. Difficoltà: bassa Preparazione: 30 min Cottura: 70 min Dosi per: 6 persone Costo: basso Nota: + 1 ora per scolare la mozzarella Presentazione Il gateau di patate è una deliziosa preparazione a base di patate e salumi vari.

Ricetta Gateau di patate - La Ricetta di GialloZafferano

Un pasticcio da sfornare con un’irresistibile crosticina dorata che vi assicurerà un pasto succulento. Questa famosa e antica preparazione è un caposaldo della cucina partenopea e rivisitato poi in altre regioni del sud Italia. Tuttavia il gateau di patate, italianizzato in gattò o gatò, fece la sua comparsa sulle lussuose tavole del Regno delle due Sicilie soltanto alla fine del 1700. Polpettone ripieno al forno semplice e veloce. Polpettone ripieno al forno è uno di quei piatti veloci che piace un po’ a tutti, anche ai bambini che difficilmente mangiano la carne.

Polpettone ripieno al forno semplice e veloce

Ci sono numerose varianti (per fortuna a noi Italiani piace la varietà di gusti e abbinamenti!) Questa è la versione che viene fatta da sempre a casa mia e credo sia anche la versione di più semplice esecuzione e difficilmente ci sono brutte sorprese! Ingredienti per 4 persone 200 gr di carne macinata a scelta;3 fette di pan carrè;latte; 100 gr. di formaggio (Scamorza, Galbanino o simili);100 gr di prosciutto cotto;3 fettine di Speck;1 uovo;2 cucchiai di Parmigiano Reggiano;sale, pepe, olio. Polpettone al forno ripieno di prosciutto cotto e mozzarella -