background preloader

Infografiche

Facebook Twitter

Create infographics & online charts. Interactive Maps. 20+ Tools to Create Your Own Infographics. App per prof #8 INFOGR.AM (Infografiche) - Tecnologie Didattiche. German Infographic by Luat, Rheanna, Hannah. Create infographics & online charts. 3 façons d’utiliser les infographies dans votre classe. Il est maintenant commun de voir des infographies sur des sujets aussi variés que la musique hindoustanie, le film Die-Hard, l’éducation dans le monde et même la quantité de sel dans l’alimentation.

3 façons d’utiliser les infographies dans votre classe

Create and share visual ideas online. Infoactive. Créer des infographies en classe. I migliori 6 tools per creare infografiche online gratis. Perché raccontare una storia o mostrare delle informazioni legate a un fatto di cronaca o a un evento storico contemporaneo utilizzando semplicemente delle parole quando oggi si possono utilizzare molti strumenti grafici e visivi che ci aiutano a raccontare al meglio le nostre storie?

I migliori 6 tools per creare infografiche online gratis

E’ il caso dell’infografica, un mezzo di comunicazione immediato ed esteticamente piacevole che ha il compito di rendere più chiaro un argomento attraverso una specie di schema corredato di testi, immagini e diagrammi. I migliori tool online per creare infografiche. Le infografiche sono il primo passo per rendere un articolo più interattivo.

I migliori tool online per creare infografiche

Numeri, dati, immagini, icone, simboli al servizio della creatività (e del senso estetico) del redattore. Dalle semplici evoluzioni dei classici, e un pochino tristi, grafici di una volta all’elaborazione di vere e proprie piccole opere d’arte visiva. Negli ultimi anni si è verificata una vera proliferazione di piattaforme che ne permettono la creazione. Piattaforme nate da startup che hanno ricevuto sempre più attenzione e finanziamenti. Piattaforme che hanno sviluppato tool che registrano una crescita esponenziale degli utenti registrati e delle infografiche create.

Ma prima di immergersi dentro questi strumenti è necessario partire dalle basi e scoprire quali sono i passi per creare una buona infografica. Ora possiamo analizzare i principali tool che concedono a ciascuno di noi di provare a creare delle infografiche di successo: 1)Infogr.am Quanto costa: Il servizio offerto è freemium. Foto e vettori gratis. The 90 best infographics.

10 sites pour créer une infographie. Les infographies permettent de visualiser plus facilement un ensemble de données parfois complexe.

10 sites pour créer une infographie

Une image est parfois plus parlante qu’un long discours ! Elles permettent de comprendre en un coup d’œil les principaux enseignements d’une étude quantitative par exemple. Certains utilisent également ce type de visualisation pour présenter leurs compétences au sein d’un CV original. De nombreux services existent pour réaliser facilement une infographie : nous en avons sélectionné dix. Réaliser une infographie en ligne Infogr.am. Infografica. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Infografica

Infografica su come Jetstar ha trasportato 100 milioni di passeggeri in otto anni circa. L'infografica (anche nota con termini inglesi "information design", information graphic o infographic) è l'informazione proiettata in forma più grafica e visuale che testuale. Come tecnica è nata dall'incrocio delle arti grafiche con il giornalismo e l'informatica. Le immagini utilizzate, elaborate tramite computer su palette grafiche elettroniche, possono essere 2D o 3D, animate o fisse. Alcuni esempi di infografica sono: Oggi l'infografica è frequentemente utilizzata nei giornali, nelle riviste scientifiche, nei saggi, nei manuali d'istruzioni o di statistica, nei libri di testo scolastici. Infographic Templates.

Come creare un'infografica: 10 tools online indispensabili. Ecco alcuni strumenti facili e gratuiti per realizzare un’infografica efficace ed accattivante L’infografica è una forma di comunicazione che sta riscuotendo un grande successo ultimamente.

Come creare un'infografica: 10 tools online indispensabili

Il motivo è semplice: quando si vogliono trasmettere delle informazioni, anche complesse, con diagrammi e schemi, la priorità è quella di ottenere un testo chiaro ma anche invitante, e in questo l’infografica è l’ideale. È in grado di raccontare rapidamente numerosi dati e di coinvolgere il lettore fino a stimolarlo alla condivisione. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, realizzarla è molto semplice, non occorre essere esperti di grafica. Questo grazie a diversi strumenti facili e completamente gratuiti che si trovano in rete. Il primo libro sull'infografica. All’inizio del Novecento William Cope Brinton, un ingegnere e statistico americano, con i suoi libri formalizzò per la prima volta l’uso e le tecniche per produrre le infografiche, uno dei metodi di raffigurazione più usati negli ultimi anni per sintetizzare informazioni complesse.

Il primo libro sull'infografica

Per l’infografica attuale – e per la sua straordinaria diffusione negli ultimi anni – è decisiva la disponibilità di siti e software in grado di gestire e rappresentare grandi masse di dati con relativa semplicità, possibilità che al tempo di Brinton non c’era: nei suoi libri, pubblicati tra il 1914 e il 1939, Brinton si occupò quindi sia di raccolta dei dati che di tecniche manuali per la loro rappresentazione grafica. Brinton, tuttavia, non fu il primo a produrre infografiche: i primi studi sulla presentazione grafica di dati risalgono al libro Rosa Ursina sive Sol di Christoph Scheiner del 1626, in cui l’autore spiegava la rotazione solare con delle illustrazioni. Infographic: Design engaging learning spaces. Create online charts & infographics. 11 Infographics About Infographics. Drew Skau published on February 18, 2013 in Design People who create infographics do their work partly because they believe infographics are a great way to communicate information.

11 Infographics About Infographics

Since the people in this field also need to communicate information about their work, it was inevitable that infographics about infographics would eventually be created. Here are 11 of these meta infographics. How to make infographics: a beginner’s guide to data visualisation. As a growing number of international NGOs are using infographics, charts and interactive maps to share success and highlight disaster, how can organisations with less resources create high quality visualisations without having to pay to outsource them?

How to make infographics: a beginner’s guide to data visualisation

We’ve put together a beginner’s guide for visualising development data. Organising your data The first thing you need to do is have a clear idea of the data you want to visualise. 20+ Tools to Create Your Own Infographics. Piktochart- Infographic & Presentation Tool. Diagrams Done Right. Free Infographic Maker - Venngage.