background preloader

Landing e conversioni

Facebook Twitter

eBook_Leadgeneration. Creare landing page gratis: i migliori strumenti (free tools) La creazione di landing page specifiche efficaci è un aspetto fondamentale nel web marketing. Ma quanto costa realizzarne? Oggi vediamo i migliori strumenti per creare landing page gratis. Come creare landing page gratis Come già visto nel post dal titolo “Landing Page: cosa non può mancare?

Con un po’ di inventiva e ricerca, però, si possono scoprire delle risorse interessanti.. Temi e plugins per WordPress Onesie Onesie è un template gratuito che contiene nativamente tutti gli elementi necessari per una landing page efficace. Landing page gratis: Onesie per WordPress Non include barre di navigazione, articoli e pagine; mette a disposizione quattro semplici sezioni: una intro, un “portfolio” (galleria immagini), l'”about” (uno spazio di testo) e le informazioni per essere contattati. Launchpad Creare Landing page gratis: Launchpad (plugin per WordPress) Launch Effect Landing page gratis con WordPress: Launch Effect Templates HTML5 + CSS3 Creare Landing Page con HTML5 e CSS3 Instapage KickoffLabs. Come aumentare il saggio di conversione del sito eliminando gli elementi di distrazione - Demand Generation. Quando un visitatore arriva su un sito, deve cercare di comprendere in pochi secondi l’argomento della pagina, capire se gli interessa ed eventualmente individuare cosa leggere.

Poi, dovrebbe eventualmente cliccare sulla call to action o riempire un modulo (se ci sono). Questo processo deve avvenire in modo semplice, chiaro e veloce. Purtroppo, molto spesso non è così, dato che ogni elemento della pagina – dalle immagini ai blocchi di testo, dai colori utilizzati agli oggetti in evidenza – influenza questa veloce comprensione. Il problema è che maggiore è il numero degli stimoli visivi e delle possibili azioni da compiere, maggiori sono le occasioni di distrazione.

Di conseguenza, diminuiscono le probabilità che il visitatore compia l’azione prevista: riempire un modulo, registrarsi, comprare qualcosa, richiedere un appuntamento ecc. Cosa ci dicono i test Molti studi hanno dimostrato che le persone non notano molti degli elementi che compaiono su una pagina web. In realtà, non è così. Come personalizzare le landing pages con i contenuti smart. Non tutte le persone sono uguali, non tutti i visitatori del nostro website sono uguali… In realtà il pubblico dei nostri potenziali clienti è composto da differenti profili, che l’ Inbound Marketing definisce “buyer personas” (rappresentazioni fittizie dei clienti basate su dati reali e personali -età, titolo di studio, sesso, stato sociale, interessi, motivazioni, preoccupazioni, ecc…- e dei loro comportamenti online).

Quando le differenti buyer personas arrivano sul nostro sito aziendale, ognuna avrà un suo particolare interesse da soddisfare e allora, perché dobbiamo avere un solo messaggio per tutto il nostro pubblico? Un’esperienza di navigazione personalizzata aumenta il numero delle conversioni e la probabilità che le leads diventino clienti. Hubspot ha introdotto la funzione “smart content” per permettere la personalizzazione di ogni elemento del website in modo che le aziende possano mostrare ad ogni singolo visitatore il contenuto giusto al momento giusto. 1. 2. 3.

Esempi per creare una landing page capace di convertire. Creiamo le landing page per uno specifico scopo: convertire i visitatori del nostro sito aziendale o i destinatari delle nostre emails allo stadio successivo del processo d’acquisto. Lo scopo è semplice, ma creare una landing page di successo comporta uno studio per nulla banale. Siccome non esiste uno schema o una regola fissa da seguire, pensiamo possa essere utile osservare insieme alcuni esempi di pagine che seguono alla perfezione le best practices in materia, create da aziende operanti in settori diversi e pensate per differenti stadi del funnel di vendita. 1) Muck Rack A questa landing page non manca nulla: dal punto di vista visivo è accattivante ed interattiva, la parte di header offre un messaggio chiaro ed utilizza il gergo professionale senza forzature, utile per evidenziare la competenza dell’azienda in materia. 2) MuleSoft 3) Readitfor.me 4) Codecademy 5) Groupon Ecco un altro esempio estremamente semplice e pulito.

Landing Pages: Build & Test in Minutes - Instapage. Creare una Squeeze Page con Wordpress? Come aumentare le conversioni di una landing page ? | Ruben Vezzoli. The Guide to Creating Conversion Funnels for Analyzing Data. You’ve probably been reading tons of articles telling you to start setting up metrics for your website, measure your website KPIs and take data-driven decisions.

If you’ve already begun setting up metrics and tracking events on your website you probably know that it’s not easy. At Twoodo we spent quite a bit of time getting it right! In this article we’ll try to explain what you should be measuring, how to measure it and what types of tools you can use to measure them. This is in no way a definitive guide but more a journey of what we did. First let me try to convince you a bit. Source: Mixpanel blog The first step before starting to track everything and anything is to determine what metrics are important for your organization. It’s not rocket science, as Mixpanel (the tool we use) assures you. Demographics: raw data about the user (name, location, age etc.) So simply put you have users and events. “Events” includes the entire history of a user on your website.

Step 1. Step 2. Step 3. Il processo decisionale web del tuo utente: dimentica ciò che sai | Pronesis. Il “processo decisionale online” è un concetto che descrive il meccanismo cognitivo che ha luogo nella mente delle persone mentre navigano nel web un attimo prima di compiere una scelta di acquisto (o di iscrizione, o di richiesta informazioni). Ogni volta che mi occupo di una consulenza per creare un sito di vendita efficace questo è il primo tema che affronto, e lo faccio in maniera approfondita perchè so di scontrarmi con convinzioni errate, ma molto radicate nella cultura comune. Questo principalmente per 2 motivi: Tutti noi quando acquistiamo qualcosa o prendiamo una decisione siamo convinti di effettuare le nostre scelte in maniera totalmente razionale.Abbiamo studiato a scuola (e ci è stata data come verità) che la teoria economica classica basa le sue previsioni sulla totale razionalità dei processi decisionali umani. Perchè dovremmo mettere in dubbio le teorie partorite da grandi scienziati e studiosi?

Ma partiamo dal principio… Perché accade questa cosa? Perché è successo questo?