background preloader

Napoli

Facebook Twitter

NINFEO della VILLA di PIPIANO. Napoli Unplugged Guide to Naples - Partenope Press. Megabus: arrivano a Napoli i bus turistici low cost. Manuale del forestiero in Napoli - Naples (Italy). Magistrato municipale. Sorrento : Il Vallone dei Mulini. I 10 migliori mercatini di Napoli. Se siete tipi a cui piace girare tra le bancarelle e cercare tra tanti articoli diversi a prezzi contenuti, Napoli offre una grande varietà di mercati dove trovare le cose più disparate!

I 10 migliori mercatini di Napoli

Poggioreale All’incrocio fra via Nuova Poggioreale e via Marino di Caramanico troverete una montagna di vestiti, scarpe e ogni altra cosa a prezzi davvero contenuti. Aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14. Antignano. Il nostro progetto. Nasce il 30 Maggio 2014 il progetto fotografico “Storie di Napoli” da una idea di Federico Quagliuolo, seguito da 5 altri giovani fotografi napoletani.

Il nostro progetto

NAPOLI CONQUISTA UNO STRAORDINARIO PRIMATO: UN SUO GIOIELLO E' 'IL PIU' BELLO DEL MONDO'! Detti.pdf. Dormire a Napoli in B&B, Pensioni, Alberghi & Hotel. Immagini di Napoli: fotografie ed itinerari - Laboratorio napoletano. Immagini di Napoli. DOMENICA MUSEI GRATIS PER TUTTI <br /> Domenica 1 febbraio 2015 #DomenicalMuseo, tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.

#VieniaNapoli. #VieniaNapoli: VOMERO CHOCOLAND 2015. Chocoland - la Terra dei Golosi, in collaborazione con il Cioccoshow di Bologna, sta per tornare!

#VieniaNapoli: VOMERO CHOCOLAND 2015

Dal 13 al 17 Febbraio il Vomero ospiterà l'evento tutto dedicato al mondo del cioccolato. Palco spettacolo, stand espositivi, workshop, laboratori, musica e tanto altro...Non mancare! Chocoland arriva nel cuore della città... al Vomero! Gli stand espositivi si troveranno a Via Scarlatti, Piazza Vanvitelli e Via Luca Giordano. Inoltre troverai laboratori attrezzati per i corsi, animazione, workshop, palco per spettacoli musicali e tanto altro... Continua a seguirci per le news ed il programma. Trattorie a Napoli: i 32 locali selezionati dalla Guida del Mattino. Pulcinella Quali trattorie scegliere a Napoli?

Trattorie a Napoli: i 32 locali selezionati dalla Guida del Mattino

Ecco 32 indirizzi selezionati dal Mangia&Bevi del Mattino curati da Santa Di Salvo. Giornalista professionista, napoletana, Santa cura la rubrica dei ristoranti da oltre vent’anni ed è una garanzia assoluta per chi vuole sapere le ultime novità e i locali più tradizionali. Ecco le sue scelte 2014 per questo week end. OSTERIA DA TONINO _________________ Via Santa Teresa a Chiaia, 47 Tel. 081-421533 Chiusura: sere da lunedì a giovedì Orario: mezzogiorno, venerdì e sabato anche sera Ferie: due settimane a agosto Prezzo medio: 15/20 euro Cucina di casa, menu giornaliero scarno ma efficace.

Cimitero Fontanelle: la leggenda del Capitano. Il Cimitero delle Fontanelle è uno dei luoghi più suggestivi di Napoli.

Cimitero Fontanelle: la leggenda del Capitano

E', allo stesso tempo, un luogo di culto e di macabro fascino, in cui si concentrano anche molte leggende e racconti di miracoli. Il Cimitero si trova in via Fontanelle, all'estremità occidentale del vallone naturale della Sanità, uno dei rioni di Napoli più ricchi di storia e tradizioni, e conserva, da almeno quattro secoli, i resti di chi non poteva permettersi una degna sepoltura e, soprattutto, delle vittime delle grandi epidemie che hanno più volte colpito la città. In quest'area, situata tra il vallone dei Girolamini quello dei Vergini, erano dislocate numerose cave di tufo, utilizzate fino al 1600 per estrarre il tufo per costruire la città. Tra le leggende maggiormente suggestive c'è sicuramente quella del Capitano, di cui esistono diverse versioni. La prima ci racconta che una giovane promessa sposa era molto devota al teschio del capitano e si recava a trovarlo molto spesso. Chi scende e chi sCale «I gradini del Petraio, una gran comodità»

New York Magazine: "Napoli irresistibile" E-PEDALA - Elenco Concessionari-Ditte aderenti. Anea - Agenzia Napoletana Energia Ambiente. E-pedala facile ... anche in salita! Comune di Napoli - Vai alla pagina iniziale Menu principale di navigazione Home » Il Comune Informa » Notizie » 2014 » E-pedala facile ...anche in salita!

E-pedala facile ... anche in salita!

Menu di sezione Contenuto della pagina E-pedala facile ... anche in salita! Campagna di incentivi per l'acquisto di bici a pedalata assistita. Dal 1 ottobre al via gli incentivi per l'acquisto di bici a pedalata assistita a Napoli. Area riservata. Le Jardin: un giardino segreto a Castel Sant'Elmo. Un gruppo internazionale di architetti, curatori, designers e artigiani ha ideato nel 2013 Le Jardin, un progetto di arte e architettura che, una volta realizzato ha consentito di raggiungere un giardino segreto sulla sommità di Castel Sant Elmo.

Le Jardin: un giardino segreto a Castel Sant'Elmo

La costruzione di una scala ha permesso infatti di arrivare alla sommità della rovina, fino ad oggi inaccessibile, consentendo così la riattivazione di uno spazio inutilizzato e abbandonato forse da secoli e permettendo l’accesso alle terrazze panoramiche che sorgono in cima alla struttura, finora regno incontrastato di una vegetazione spontanea. Le mura che cingono Castel Sant’Elmo terminano in un antico corpo di guardia attualmente in rovina e abbandonato da anni. Sulla sommità dell’edificio esisteva questo “giardino” abbandonato che adesso, grazie al progetto Le Jardin, è stato recuperato, restituendo alla città un luogo panoramico unico. Ma il progetto Le Jardin non ci restituisce solo questo. Www.napolisera.it - FESTIVAL DI LETTERATURA “LIBRI DI MARE LIBRI DI TERRA”

POZZUOLI - Gli scrittori JOSEPH FARRELL, ANTONELLA CILENTO e molti altri saranno i protagonisti del Festival organizzato dall’associazione “Il Diario del Viaggiatore” e promosso dai Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida in programma, domenica 28 settembre 2014, la finale del Premio ‘Michele Sovente’ Pozzuoli, la Villa Cerillo di Bacoli e la Casina Vanvitelliana del Complesso Borbonico del Fusaro si trasformeranno nei luoghi-simbolo per parlare di libri e per incontrare scrittori italiani e internazionali.

www.napolisera.it - FESTIVAL DI LETTERATURA “LIBRI DI MARE LIBRI DI TERRA”

Un tracciato antico e modernissimo, che si combina con la musica, con il mare e la terra e che vedrà protagonisti alcuni degli scrittori più amati della contemporaneità. Joseph Farrell, professore emerito di Italianistica alla University of Strathclyde di Glasgow (Scozia) presenterà il suo libro “Dario e Franca. ALTO FEST: il Festival Internazionale di Arti Performative.