background preloader

MAC

Facebook Twitter

Come DEPURARE da Adobe i vostri Mac e vivere felici (risparmiando)! Visto il successo del post di ieri, in cui vi abbiamo suggerito come "DEPURARE" Mac, iPhone e iPad da Microsoft Office e vivere felici, oggi proseguiamo in un filone simile, consigliandovi come FARE A MENO UNA VOLTA PER TUTTE DELL'INTERO PACCHETTO ADOBE, di cui erroneamente si crede ancora di non poter fare a meno.

Come DEPURARE da Adobe i vostri Mac e vivere felici (risparmiando)!

Five science-backed ways to improve your Wi-Fi signal. Show me someone who doesn't want access to faster Internet and I'll show you a liar.

Five science-backed ways to improve your Wi-Fi signal

And then I'll show both of you the handy video above, created by Vox, which lays out five surprisingly simple, science-backed tips for getting the best signal out of your router. Before you ask, yes these do work, and you're welcome. To understand how to get the most out of your Wi-Fi router, you first need to understand how Wi-Fi waves work. They're radio waves, similar to the electromagnetic waves you pick up with your smartphone or radio. But unlike AM radio waves, which can be hundreds of metres long, Wi-Fi waves are on average only 12 cm long, which means that your signal gets weaker the further it gets from your router.

Yosemite lento? Ecco cosa fare per velocizzarlo - macitynet.it. Se avete seguito i nostri consigli, prima di installare il nuovo OS X 10.10 Yosemite avrete fatto un po’ di pulizie ed eseguito le semplici procedure che abbiamo indicato e che consentono di avere la sicurezza che il sistema è in ordine.

Yosemite lento? Ecco cosa fare per velocizzarlo - macitynet.it

Si perde qualche minuto ma si ha la certezza di installare in nuovo sistema su un Mac in “buona salute”, sicuramente con molti meno problemi di quanto comporterebbe l’installazione su un sistema non “verificato”. Se per la fretta avete installato il nuovo sistema operativo senza fare alcun controllo preventivo, potreste riscontrare qualche problema: lentezza, strani comportamenti, malfunzionamenti. Installazione pulita OS X Yosemite + creazione Fusion Drive = Mac “nuovo” Quest’anno ho deciso di installare OS X 10.10 Yosemite direttamente su Mavericks, senza quindi procedere con la consueta installazione pulita, sia sul mio iMac 24” del 2008, sia sul MacBook Pro 13” del 2010.

Installazione pulita OS X Yosemite + creazione Fusion Drive = Mac “nuovo”

Hard disk esterno 1tb firewire 800, confronta prezzi e offerte hard disk esterno 1tb firewire 800 su Trova Prezzi. OS X Yosemite: la “5a interfaccia utente nascosta” stile Mac OS 7 migliora l’esperienza d’uso. La nuova interfaccia utente (GUI) di OS X 10.10 Yosemite è stata pensata chiaramente per i display Retina, lo testimoniano l’impiego abbondante di trasparenze, la grafica piatta, gli enormi spazi bianchi, il font più stretto e piccolo, ma soprattutto la mancanza di contrasto con le tonalità di grigio adoperate, tutte cose che posso causare qualche difficoltà sui monitor normali.

OS X Yosemite: la “5a interfaccia utente nascosta” stile Mac OS 7 migliora l’esperienza d’uso

Fortunatamente, c’è una opzione che permette di migliorare nettamente l’esperienza d’uso, e che probabilmente piacerà ai lettori che hanno utilizzato il Mac quando il sistema operativo si chiamava semplicemente System e non ancora Mac OS. Lanciate Preferenze di Sistema dal menu , cliccate sul pannello Accessibilità e evidenziate la voce Monitor nella colonna di sinistra, quindi mettete il segno di spunta all’opzione “Aumenta contrasto” (se non già selezionata, automaticamente verrà spuntato anche “Riduci la trasparenza”). Videoguide Caselle Domini - Configurazione SSL - Assistenza Italiano - Aruba.it. Apple Caffè: iOS 8 è arrivato, per TUTTI GLI UTENTI APPLE con dispositivi compatibili: seguite le avvertenze! Ci siamo!

Apple Caffè: iOS 8 è arrivato, per TUTTI GLI UTENTI APPLE con dispositivi compatibili: seguite le avvertenze!

Finalmente tutti voi potrete conoscere ed utilizzare iOS 8, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch che migliorerà il modo di utilizzare i vostri dispositivi Apple e vi semplificherà la vita di ogni giorno! Ripetiamo ancora una volta in questo post (perché queste sono le prime domande che vi e ci ponete ad oltranza): 1) QUALI SONO I DISPOSITIVI COMPATIBILI: - iPhone: dal modello 4s (2011) in poi - iPad: dal modello iPad 2 (2011) in poi - iPod Touch 5G 2) MODALITA' PER ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO ad iOS 8: - o tramite il dispositivo stesso (iPhone, iPad o iPod Touch), entrando in impostazioni, poi selezionando "generali" e infine AGGIORNAMENTO SOFTWARE (e' importante collegare il dispositivo ad una fonte di alimentazione e ovviamente deve essere collegato ad una buona linea ADSL via wifi). 5) una volta andato in porto l'aggiornamento a iOS 8, molte novità nelle sue impostazioni e nelle sue funzioni potrebbero spiazzarvi.

iPhone senza segreti, ecco i trucchi che non tutti sanno - Repubblica.it Mobile. Sincronizzare iPhone e Mac: apri su Chrome per Mac le tab di Safari. Chi lavora in mobilità ha spesso il problema di ritrovarsi a un certo punto al computer e dover sincronizzare iPhone e Mac. iCloud si occupa di fare questo e nella sua ultima versione Safari ha introdotto iCloud Tabs, un utile strumento che consente di vedere e aprire le pagine visitate sul nostro iPhone direttamente all’interno del browser di Apple.

Sincronizzare iPhone e Mac: apri su Chrome per Mac le tab di Safari

6 applicazioni Mac gratis da scaricare assolutamente. La vita davanti al proprio computer può essere molto migliore (FOTO) Sei applicazioni da scaricare per tutte le persone che passano moltissime ore davanti al Mac.

6 applicazioni Mac gratis da scaricare assolutamente. La vita davanti al proprio computer può essere molto migliore (FOTO)

Sono sei suggerimenti che potrebbero davvero migliorare la vita di chi soffre a stare davanti lo schermo del proprio computer e rendere la "permanenza" almeno più confortevole e produttiva. F.lux Il programma gratuito che cambia il look dello schermo del computer. L'app per Mac, Windows, Linux e iOS (sia tablet che mobile) che cambia la luce dello schermo in modo che rispecchi il corso della giornata nella realtà.

10 apps para locos por la tipografía. Tipografía 10 apps para los locos por la tipografía Sabemos que tu amor por la tipografía no tiene límites.

10 apps para locos por la tipografía

Para dar rienda suelta a tu desenfreno por las letras y los tipos, aquí reunimos 10 aplicaciones exclusivamente para tu disfrute. 7 applicazioni indispensabili per la produttività e i creativi del Mac : SPIDER-MAC. Una carrellata di applicazioni per la produttività e i creativi in cerca d’ispirazione, dall’editor di testo per i blogger, all’app che trasforma i propri scatti in foto stile Polaroid, passando per una collezione di sfondi artistici ad una utility che offre 9GB di spazio cloud per la condivisione e il backup dei documenti.

7 applicazioni indispensabili per la produttività e i creativi del Mac : SPIDER-MAC

Indispensabili: Collective permette di sfruttare al massimo il copia-e-incolla su Mac : SPIDER-MAC. Una delle operazioni più frequenti che si fanno quando si è al Mac è tagliare (⌘-Z), copiare (⌘-C) e incollare (⌘-V). E la maggior parte degli utenti utilizzano esclusivamente gli Appunti del Finder nonostante i suoi evidenti limiti. Collective 2.0.2 (1,79 €) mira a rendere Appunti molto più utile, anche se è un po’ ostacolato dalle restrizioni sandboxing del Mac App Store. L’utility si installa discretamente nella barra dei menu del Finder, e raccoglie tutto quello che si copia in qualsiasi applicazione sul Mac, come testo, immagini, video, audio, o qualunque altra cosa.

Sconti molto interessanti sui dischi SSD di Crucial. Un buon momento per aggiornare il proprio Mac. Aggiornato Mactracker, l’utility che ogni utente Mac dovrebbe avere : SPIDER-MAC. Il bravissimo Ian Page ha rilasciato Mactracker 7.3.3 (freeware), l’ultima versione del formidabile database di tutti i prodotti commercializzati Apple, che ogni utente Mac dovrebbe avere. Infatti, oltre alle dettagliate informazioni su qualsiasi computer Apple prodotto fino ad oggi, dall’Apple I al MacBook Pro 15″ Retina, e perfino i famigerati cloni degli anni ’90 che stavano mandando in fallimento Apple, che possono interessare gli appassionati utenti Mac, l’applicazione permette di sapere tutte le informazioni del proprio comiyer, come il tipo di processore e RAM (importante se si desidera fare un upgrade), drive ottico, scheda grafica, le versioni supportate di Mac OS e le opzioni di espansione semplicemente cliccando la voce This Mac nella colonna laterale.

Inoltre, è stato aggiornato lo stato del supporto Apple per i computer e prodotti divenuti vintage o obsoleti. Approfondimenti: iCloud, iPhone, Mac, Mac App Store, Software Riferimento. Apple Caffè: ATTENZIONE: Adobe Flash mette nuovamente a rischio i nostri computer, COME DIFENDERCI: