background preloader

Cucina

Facebook Twitter

Ecco i cinque alimenti da non riscaldare mai nel microonde.

Ricette

Ristoranti. Quaderni d'altri tempi 55: orientamenti. Di Gennaro Fucile A sessant’anni dal loro primo atterraggio, i marziani sono tornati a Roma nello scorso autunno, destando però decisamente meno scalpore rispetto alla visita precedente.

Quaderni d'altri tempi 55: orientamenti

Allora, si era nel 1954, fu Ennio Flaiano a far da cronista all’incontro ravvicinato del terzo tipo avvenuto in quel di Villa Borghese, narrando in Un marziano a Roma l’inusitata visita nella Capitale di tale Kunt, un nativo del Pianeta Rosso. Taccuini Storici rivista multimediale di gastronomia e tradizioni popolari. L'occuparsi e lo scrivere di cucina barocca investe una dimensione culturale legata a formidabili dinamiche sociali e spettacolari, dove si instaura il legame tra la mensa e la cultura, tra il cibo e la politica.

Taccuini Storici rivista multimediale di gastronomia e tradizioni popolari

Gli aggettivi grandioso, mirabolante o meraviglioso, applicati ad architettura, pittura e musica prendevano vita anche sulla tavola barocca. Era nel banchetto, inteso come teatro per la messa in scena d'espressioni effimere, che predominavano forme e colori stupefacenti. In questo libro vi presentiamo storie e ricette dei più celebri dolci italiani: dalla A di amaretti alla Z di zuppa inglese.

Moveg

Notizie e ispirazioni. Top 10. Invito per due - Il mago degli hamburger svela i suoi trucchi. Seguici su corriere della sera Cucina Viaggi Cucina Invito per due - Il mago degli hamburger svela i suoi trucchi Il 29enne Michele Bontempi spiega come si prepara il panino perfetto (lui ci ha messo tre anni) - di Chiara Maffioletti /CorriereTV 14 novembre 2014 Link embed email i più visti Dal Mondo Passeggia a New York senza...

Invito per due - Il mago degli hamburger svela i suoi trucchi

Spettacoli Morgan lascia X Factor in diretta:... altri video di Cucina Racconti di cucina. Frutta e Verdura di Stagione: la Spesa di Novembre. Dai colori caldi e forti, la frutta e la verdura che possiamo trovare in Novembre, ci aiuta a rendere più allegro e frizzante questo mese altrimenti così uggioso.

Frutta e Verdura di Stagione: la Spesa di Novembre

E per prevenire i primi malanni di stagione, quale miglior rimedio se non mettersi in cucina e preparare un’ottima zuppa di cavolfiore o un dolcissimo strudel di mele? Così potremmo non solo ricaricarci di sali minerali e vitamine, per prevenire i primi malanni di stagione, ma allontanare anche la depressione tipica di questa buia e malinconica stagione. Cavolfiore. Agrodolce.it : La mozzarella gourmet di Rosanna Marziale. L’ideale per una ricetta estiva, un’ottima soluzione per dare piu’ sapore a pasta, verdure, secondi piatti e, naturalmente, alla pizza.

Agrodolce.it : La mozzarella gourmet di Rosanna Marziale

Avete capito di chi stiamo parlando? Il Mattino Mobile - mangiaebevi. Raffael. L'azienda, proprietaria del marchio Raffael, nasce nel 1960 dall'iniziativa imprenditoriale del Sig.

raffael

Ingino Raffaele, che fonda la Ingino Raffaele S.r.l., dedicandosi inizialmente alla commercializzazione di castagne fresche, frutta fresca e ortaggi. Col passare degli anni, il Sig. Ingino Raffaele, rendendosi conto del florido e importante mercato delle castagne, espande la sua produzione verso i mercati nazionali ed esteri. Negli anni 80, le trasformazioni ai vertici dell'azienda con l'ingresso di nuovi soci, segnano l'inizio di una nuova fase di espansione sui mercati internazionali, con l'ingresso nella G.D.O., e la conquista, in pochi anni, di importanti fette di mercato; il tutto reso possibile dalla flessibilita' e versatilita' della produzione aziendale.

Negli anni 90 la Ingino Raffaele s.r.l., espande la sua produzione al settore della frutta surgelata, fornendo importanti gruppi leader del settore a livello mondiale. Idee per Natale: 20 soluzioni geniali per le feste. Preparare la cena della vigilia di Natale o il pranzo del 25 con ricette facili e veloci sembra un'utopia.

Idee per Natale: 20 soluzioni geniali per le feste

Le aspettative degli ospiti sono tali che non ci si possono permettere errori, e l'ansia sale. Per sopravvivere servirebbe un clone, ma potrebbe aiutare anche qualche life hacks, soluzioni e idee fai da te per gestire la cucina in modo smart e pratico, riciclando ricette e oggetti che diano quel tocco natalizio che mancava. Dalle decorazioni della casa e della tavola, passando per gli antipasti e finendo ai dolci, ecco i 20 + 1 trucchetti per vincere la battaglia più dura dell'anno: le feste di Natale.

L'accoglienza degli ospiti è la prima cosa. Dopo 8 ore in cucina il vostro spirito natalizio potrebbe vacillare, allora confondete gli invitati con decorazioni veloci e facili. Mica vorrete accogliere i vostri ospiti con una banale tovaglia rossa, due candele e due melograni come centrotavola? Basta l'odore di una clementina o di un'arancia ed è subito Natale. Tu' voi fà l'americano? 14 Alimentos que você compra uma vez e replanta para sempre. Você sabia que muitos alimentos que consumimos, e jogamos fora, podem ser replantados… PARA SEMPRE?

14 Alimentos que você compra uma vez e replanta para sempre

Pois é, então a melhor coisa a se fazer, para o bem da natureza, do seu bolso, e da sua saúde é apostar em mini-hortas. Separei uma lista dos alimentos mais interessantes para você replantar. Quando for usar a cebolinha, separe toda a parte branca e mais um pedacinho da parte verde. Coloque dentro de um copo com água, cobrindo cerca de 2,5 cm (a parte branca). Deixe num local ensolarado e dentro de poucos dias, terá cebolinhas novas para usar e não precisará mais comprar.