background preloader

Case history

Facebook Twitter

Primo (su Google) con un primo. Assetto tassonomico superficiale. How to Solve Keyword Cannibalization - SEO Tips. Keyword cannibalization isn't an issue that's in the SEO forums much, nor is it something that many SEOs feature prominently in site reviews (at least, from my experience), but it can be detrimental to potential rankings for several different reasons.

How to Solve Keyword Cannibalization - SEO Tips

First, I'll illustrate how keyword cannibalization happens. It typically starts when a website's information architecture calls for the targeting of a single term or phrase on multiple pages of the site. Many times this is done unintentionally, but results in several or even dozens of pages that have the same keyword target in the title and header tags. I've heard several clients explain the logic behind this in a similar fashion: Client: I want Google to know my site is about "Plaid Checkered Pants" so I made that the title of every page. Here's the problem: Internal Anchor Text - since you're pointing to so many different pages with the same subject, you can't concentrate the value of internal anchor text on one target. Come vincere su Google senza trust.

Cosa devono imparare gli editori italiani da Upworthy? Lo scorso otto­bre il Gruppo Espresso ha lan­ciato un nuovo sito 3nz.it pen­sato per “Video virali, tren­ding topic, temi caldi social e con­te­nuti popo­lari da con­di­vi­dere e com­men­tare con gli amici” come si legge nella sua pre­sen­ta­zione su Twit­ter.

Cosa devono imparare gli editori italiani da Upworthy?

Va detto che in realtà il pro­getto non si pre­fi­gura come sito di infor­ma­zione (gior­na­li­stica quan­to­meno) ed è stato avviato senza cla­mori, più come stru­mento – ci sem­bra di capire – per stu­diare moda­lità e stra­te­gie per la vira­liz­za­zione dei con­te­nuti. [Qui comun­que potete leg­gere un’intervista con il respon­sa­bile del pro­getto Ales­sio Balbi sul sito inglese Journalism.co.uk: Why Gruppo Espresso built a publi­shing ‘play­ground’] Ed è esat­ta­mente quello che fa, più o meno, anche 3nz.it, adot­tando del più cele­bre modello ame­ri­cano la stessa tec­nica di tito­la­zione (per dare un’idea con­fron­tate ad esem­pio que­sto titolo di Upwor­thy “Que­sto bam­bino di 4 anni fa delle cose tenere.

Upworthy, ovvero come fare 87 milioni di visite al mese. Upworthy è un editore online che – secondo le rilevazioni di Quantcast – è passato da zero a 6,2 milioni di utenti unici in un anno, crescendo poi fino all’incredibile cifra di 87 milioni di visite a Novembre 2013. Per capirci meglio: per Business Insider ci sono voluti un paio d’anni per raggiungere 4,6 milioni di unici, e nello stesso periodo BuzzFeed è arrivato “appena” a 950.000 e Huffington Post a 900.000. Salvatore Aranzulla svela il suo segreto. Cos'hanno in comune dubbi informatici, prima posizione su Google e un milione di euro di fatturato all'anno?

Salvatore Aranzulla svela il suo segreto

Niente, a meno che non si parli del blog di Salvatore Aranzulla. Catanese di 24 anni, è ormai il principale divulgatore informatico italiano. How I seo my WordPress blog for 180,000 page views in 2014. Among other things, the routine SEO practice helps drive this blog’s traffic – about 180,000 page views and 120,000 visitors in 2014.

How I seo my WordPress blog for 180,000 page views in 2014

Quanto devono essere lunghi i contenuti per la SEO? La tecnica dell'Exact Match Domain funziona ancora? - Appunti SEO. Stemming ed algoritmo di GoogleSeo Specialist Italia. Cos’è lo stemming ?

Stemming ed algoritmo di GoogleSeo Specialist Italia

La riduzione della forma di ogni parola, da flessa a radice, è denominato stemming. Questo processo serve a trovare il tema specifico che sta alla base di un termine. Non è Merito Mio. Oggi ti racconto la storia di Mauro D’Andrea e di come il suo sito web, seduzionefficace.com sia cresciuto del 350% negli ultimi 5 mesi rispetto al traffico organico… con le migliori “intenzioni”.

Non è Merito Mio

Ogni tanto alcuni colleghi si divertono a caricare i grafici analytics dei propri clienti o progetti personali. Mi rallegro con loro per i progressi che compiono, ma i grafici da “pistola più veloce del west” in mancanza di uno straccio di spiegazione sono certamente più belli da guardare, che utili per la nostra comunità SEO. Il caso che racconto oggi è quello di Mauro, un giovane “gagliardo” seduttore, che mi contattò in luglio per sottopormi il caso del suo progetto Seduzionefficace, un sito web che fornisce consigli e guide nel campo della seduzione del gentil sesso. Facebook. 30 SEO, Social Media & Marketing Case Studies that Prove the ROI of it All - White.net. We all love case studies.

30 SEO, Social Media & Marketing Case Studies that Prove the ROI of it All - White.net

Who is we? We in the SEO industry, we in social media and online marketing, we business people. Case studies show on real life examples, real websites, projects and campaigns that something works. Good case studies are more than proof though. They also show you how to market or optimize a site. Gli standard SEO secondo #Aranzulla. L’antagonismo Aranzulliano comincia lentamente ad affievolirsi.

Gli standard SEO secondo #Aranzulla

La SEO di Aranzulla. È incredibile, ogni volta che anche per sbaglio qualcuno fa il suo nome, scattano decine di commenti da parte di chi lo sostiene e chi lo denigra.

La SEO di Aranzulla

Oggi cercherò di riflettere con voi nel merito dello stile di composizione dei suoi articoli, per provare a estrarne regole da seguire nella SEO Copywriting. La premessa è che faccio parte di quelli che pensano che il progetto di Aranzulla sia decisamente molto valido, altrimenti non sarei qui a tributargli un articolo sul mio blog. Secondo me quelli che ne parlano male sopravvalutano il trust di Virgilio, che avrà pure il suo peso, ma non fino al punto da garantire da solo i risultati ottenuti in termini di posizioni e visite. Spezzando una lancia in favore di Salvo, devo anche fare una riflessione sulla netiquette: sul web è possibile criticare perché internet è democratico, ma non è che per questo motivo possiamo diffamare o calunniare qualcuno, perché non è la stessa cosa. Analisi del contenuto.