background preloader

Costruire apps

Facebook Twitter

Como. Pubblicare app su Google Play. Ora che abbiamo imparato i fondamenti dello sviluppo di applicativi Android rimane un ultimo passaggio per chiudere il cerchio: il rilascio e la pubblicazione dell’app.

Pubblicare app su Google Play

In questa lezione vedremo come preparare e “confezionare” un’applicazione Android per il rilascio nella principale area di pubblicazione per applicazioni Android: l’Android Market. Preparare ed eseguire il packaging di un’applicazione per la pubblicazione è un processo conosciuto come il nome di release process. Il release process è il processo attraverso il quale passa la nostra app per diventare la release build, ovvero la versione ufficiale pronta per essere pubblicata. Prima di diventare la release build, e quindi di essere disponibile per l’utente finale, l’applicazione è la release candidate build: solo dopo attente e rigorose verifiche e test l’app diventa la release build. Il processo per la pubblicazione di una applicazione Android si divide in 5 passi: Creare applicazioni iPhone e iPad: guida iOS. Per eseguire la pubblicazione su App Store, i passi da compiere sono simili a quelli visti nella lezione precedente, ma leggermente diversi.

Creare applicazioni iPhone e iPad: guida iOS

Creazione di un AppID La prima cosa che dobbiamo fare è creare un AppID dal Provisioning Portal. Pubblicare app. 8 mobile framework per la creazione di applicazioni in HTML5, CSS e Javascript. Vuoi realizzare HTML Mobile Apps?

8 mobile framework per la creazione di applicazioni in HTML5, CSS e Javascript

Hey! Hai già visto alcune delle mie app? Se vuoi imparare a realizzare una mobile app in HTML ti potrebbe interessare HTML Mobile Accelerato , l'e-book che sto scrivendo sull'argomento:

App Html5

Guida sviluppo applicazioni per Android. Apps Builder: Crea la tua applicazione Per Android , Iphone, Tablet, Windows Phone and Ipad Online.