background preloader

Music

Facebook Twitter

Claudio Gagliardini on Instagram: “Settembre, La Scapigliatura #music #lascapigliatura #Cremona #igerscremona #igerslombardia #mescal” Claudio Gagliardini on Instagram: “La Scapigliatura Live in #Cremona, Largo Boccaccino #music #musica #mescal #lascapigliatura #livemusic” Claudio Gagliardini sur Twitter : "Great concert by @noasmusic in #Cremona! More than an artist, she's human and #music is her soul. Thanks, Nini! Claudio Gagliardini sur Twitter : "Sotto la pioggia battente piovono applausi per la straordinaria Noa! @noasmusic #music... Claudio Gagliardini on Instagram: “Giulia Dagani e un chitarrista super, Mattia Tedesco, al Trecchi: WOW #music #musica #Cremona #giovedidestate” Claudio Gagliardini on Instagram: “Relax serale con La Scapigliatura #music #lascapigliatura #Cremona” Claudio Gagliardini on Instagram: “Ieri sera a Marina di Camerota concerto di Raf per Radio105 #music #musica #concerti #raf #camerota #cilento #radio105”

La Scapigliatura - Margherita. LA SCAPIGLIATURA - LA SCAPIGLIATURA (2015) | [SMARTREMO2015]* - Serata Finale | [SMARTREMO2015]* IL BRIC - Sovkhoz & Kolkhoz. Video by cla_gagliardini. Photo by cla_gagliardini. 33 GIRI - Yellow by Elisa Parmigiani. Claudio Gagliardini on Twitter: "Aperitivo in #musica con @ElisaParmigiani e Alberto Gazzina a #Cremona, via Garibaldi (quella con le strisce) #happy. Watch?v=Sy2o6dzE9w8&feature=youtu. #Accendiamoilbuio, duemila candele infiammano le rive del Po. CREMONA - Il ‘solstizio d’estate’ è stato acceso, anzi infiammato, da decine di fiaccole sulle barche e da 2 mila candele sulle rive del fiume Po. Spettacolo incredibile, sabato 21 giugno, che ha illuminato la speranza di chi lotta contro l’autismo ed ‘acceso’ la voglia di vivere di tanti bambini La Il post dal titolo: «#Accendiamoilbuio, duemila candele infiammano le rive del Po» è apparso il giorno 22/06/2014, alle ore 01:35, sul quotidiano online La Provincia dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Cremona.

Questo è solo un estratto, per leggere il testo completo vai all'articolo originale. Instagram. Instagram. Intervista a Giulia Dagani (Giuliètte) Giulia Dagani (in arte Giuliètte) a Cremona la conosciamo bene. Bella persona, ottima cantante e una chioma rosa che non passa inosservata. Ha 24 anni ed è nata a Cremona e vive a Casalmorano. Suona il piano e studia canto da quando aveva 10 anni e dai 17 scrive canzoni. Il 2013 è l'anno del suo debutto nella musica che conta; dopo aver partecipato all'accademia di Area Sanremo nel 2012, arrivando tra i 40 finalisti con il brano "Caramelle e Cartoons", lo scorso anno vince il concorso "Senza Etichetta", che le offre la possibilità di frequentare il CET di Mogol.

Sempre nel 2013 vince il concorso "Videofestival Live", che le assegna anche la targa "cantautore originale" e il Tour Music Fest, in cui si guadagna il premio discografia alfa Music. Il 1 ottobre 2013 pubblica il singolo "Io vivo di te", dedicato alla sua grande passione per la musica, che gira sui più importanti store digitali grazie alla collaborazione con le edizioni PA74 Music (Voghera) e Aemme Records (Cremona). Cremona Festival Monteverdi 2014. Altri tre appuntamenti. Les nations. L’incantevole suono del liuto di Elizabeth Kenny e la sublime voce del controtenore Robin Blaze saranno protagonisti, di una serata “particolare e buia” nella splendida cornice di Palazzo Zaccaria Pallavicino, del penultimo appuntamento del Festival Monteverdi (venerdi 23 maggio ore 21.00). La chiusura sarà invece affidata a Philipp Pickett ed il suo ormai storico New London Consort, sabato 24 maggio (ore 21.00) all’ Auditorium del Museo del Violino.

Philipp Pickett, domenica 25 maggio (ore 11.00) nel Ridotto del Teatro A. Ponchielli, incontrerà il pubblico per svelare agli intervenuti aneddoti e curiosità musicali. L’ingresso è libero. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro, aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tel 0372.022001/02) Biglietti del 23 maggio: posto unico € 16,00 - Biglietti del 24 maggio: posto unico € 20,00 Venerdì 23 maggio, ore 21.00 – Palazzo Zaccaria Pallavicino (Corso Matteotti, 19) Philip Pickett. Il talento di Fresu e dei Virtuosi illumina il Ponchielli. Cos'è il talento? Riuscireste a definirlo o a contenerlo nelle poche imbalsamate parole di una voce del dizionario, capace soltanto di astrarlo in un lemma senz'anima né poesia? E quand'anche ci riusciste, come potreste trasmettere le emozioni che il talento fa esplodere, tutto intorno a sé?

Ecco, il talento è indefinibile e incontenibile, ma quando si manifesta lo fa chiaramente, in modo limpido e senza compromessi, illuminando la notte e squarciando il silenzio, violento come una saetta e al tempo stesso delicato, gentile, generoso. È questo che è andato in scena, ieri sera al Teatro Ponchielli di Cremona, in quel meraviglioso "Back to Bach" che ha fatto onore a una grande edizione del Festival Monteverdi. Un'inconfondibile manifestazione di puro talento che ha avvolto la sala e il pubblico, estaticamente coinvolto in una grande serata di musica. Perché è questo che fa, il talento. Una grande serata, quella di ieri al Ponchielli. Instagram. Cose da palco | The Coloured Sauce. Diaframma - Caldo - VIDEO UFFICIALE. Fondazione Stradivari – Museo del Violino » Concerto di Anastasiya Petryshak. Pink Floyd. Pink Floyd | The Official Site.