background preloader

UTILITA' AUTOMOBILISTA

Facebook Twitter

QUATTRORUOTE mobile. Auto a metano: la guida all’acquisto con l'elenco completo di tutti i modelli - 4. Le auto a metano sono sicure? Le auto a metano sono davvero sicure? Ormai si sa, le auto alimentate a gas naturale sono amiche dell’ambiente e fanno risparmiare, perché il metano costa meno, ma la domanda che molti si pongono è sempre la stessa: sono davvero sicure? E il quesito è lecito, soprattutto se pensiamo che fino a qualche anno fa tutte le auto alimentate a gas naturale avevano le bombole posizionate sotto al sedile del conducente - e l’idea non era proprio tranquillizzante - nonostante tutte le garanzie date da installatori e fornitori. A questo si aggiungeva poi il problema del portabagagli ridotto, per fare spazio alle bombole di metano, il divieto di posteggiare l’auto nei parcheggi sotterranei, l’esigenza di uscire dall’abitacolo, per motivi di sicurezza, al momento di fare rifornimento e la rarità dei punti distributivi.

Oggi è cambiato molto e le perplessità si sono notevolmente ridimensionate. Vediamo perché… 10 motivi per NON comprare un’auto Diesel « Bruce0wayne’s Weblog. Giusto per sfatare il FALSO mito per cui converrebbe acquistare un’automobile diesel anzichè a benzina. Il prezzo: Il motore Diesel non è poi così più complesso di quello a benzina per giustificare una differenza di prezzo così alta. (si tratta di vere e proprie speculazioni di mercato)Alcune auto diesel di media categoria arrivano a costare anche 5.000 Euro in più (su un totale inferiore a 25.000) rispetto al corrispondente modello benzinaIntervalli di manutenzione (tagliandi): sono molto più costosi e più frequenti.

Ho sentito persone sorprese dal fatto che con i nuovi diesel l’intervallo di manutenzione è ampio; oltre 20.000 Km Bene: forse non sanno che l’equivalente motore benzina ha intervalli di manutenzione normalmente lunghi il doppio (almeno il 150%).Costi di manutenzione:I costi di manutenzione/riparazione dei diesel sono mediamente DOPPI a quelli di un benzina (controllate pure).

In verità potrei continuare, ma -semplicemente- non mi va :-) I motivi? Cia’! Mi piace: Informazioni traffico Roma in tempo reale | Corriere Roma. Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo. Confronta auto nuove. Listino prezzi Auto nuove - OmniAuto.it. Come e dove pagare il bollo, revisione, immatricolazione e cosa fare in caso di furto. Auto: notizie e novità, prove su strada, saloni - Corriere. Homepage - Centro Revisioni Auto. DISTRIBUTORI GPL ITALIA: Elenco, Mappa e Prezzi aggiornati in tempo reale | Ecomotori.net. Listino prezzi auto nuove - Motori - Repubblica.it. It - Motori. .AUTOVEICOLI .AUTOBUS e PULLMAN .FURGONI e CAMION .AUTOTRENI, TIR e RIMORCHI .MOTO .MOTOFURGONATI .CICLOMOTORI (targati e non targati) .CARAVAN e ROULOTTE .NATANTI .VEICOLI INDUSTRIALI .VEICOLI NON IMMATRICOLATI .TARGHE e TARGHE PROVVISORIE il furto di un veicolo comporta sempre l'avvio di specifiche attività investigative che, specialmente nei giorni immediatamente successivi all'evento criminoso, è opportuno che rimangano coperte da particolare riservatezza.

Per questo motivo, i dati del veicolo sottratto sono consultabili attraverso il sito solo dopo alcuni giorni che l'informazione è stata effettivamente acquisita dalle forze di polizia. Ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente all'ufficio della forza di polizia presso il quale è stata presentata la denuncia; i dati della targa e/o del telaio del veicolo, come indicato nella relativa maschera d'inserimento, vanno inseriti senza spazi. Il sistema, inoltre, consente l'inserimento di soli caratteri alfanumerici. QUATTRORUOTE mobile. Auto on line :: Modulistica. Auto on line :: Guide utili :: Revisione. Notizie e Informazioni per l'Acquisto dell'Auto - Newstreet.it. Auto usate, auto nuove, annunci auto, km0, Automobili nuove e usate - CliccaMotori. Calcola il bollo. Per i residenti nelle Regioni e nelle Province Autonome convenzionate con l'ACI (Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Umbria, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano), il calcolo viene effettuato sulla base dei dati presenti negli Archivi Regionali e Provinciali gestiti dall'ACI; per quelli residenti in Lombardia il calcolo viene eseguito con collegamento agli archivi della Regione Lombardia gestiti da "Lombardia Informatica S.p.A.

"; per quelli residenti in Toscana il calcolo viene eseguito con collegamento agli archivi della Regione Toscana gestiti in proprio. Per i residenti nelle Regioni non convenzionate il calcolo viene eseguito con collegamento all'Archivio Nazionale gestito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. ATTENZIONE: per ottenere il calcolo esatto verificare che i dati siano corretti. Nel caso in cui il pagamento fosse già stato eseguito, la procedura lo segnala.

CALCOLA IL BOLLO AUTO