background preloader

MUTUI

Facebook Twitter

Guida ai mutui - conoscere il settore dei mutui. Calcolo del Piano di Ammortamento del Mutuo - TELE MUTUO. La cessione del quinto dello stipendio - Centro Tutela Consumatori Utenti. Di cosa si tratta? È una forma di prestito personale, molto in voga negli ultimi anni fra i dipendenti privati, pubblici e statali e più recentemente a disposizione anche dei pensionati. A fronte dell’erogazione dell’importo del finanziamento direttamente al richiedente, in genere tramite assegno circolare, la rata mensile di rimborso viene trattenuta dal datore di lavoro (o dall’ente pensionistico nel caso di pensioni), con prelievo in busta paga o dalla pensione e viene versata all’istituto finanziatore. Caratteristiche della cessione del quinto dello stipendio Caratteristiche della cessione del quinto della pensione Problemi - Svantaggi – Rischi Diritto di recesso Fate infine attenzione che il contratto potrebbe prevedere a favore del soggetto finanziato, e quindi a Vs. favore, un diritto di recesso di 15 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Foglio informativo FS32 - Settembre 2008. Euribor.it - I tassi oggi. Banca: prodotti e servizi per i privati, i giovani e per le imprese - Credem. Prestiti tra Persone. Mutuo:Calcola la Rata del Mutuo,Calcolo del Tasso del Mutuo:Calcolatrice Mutui - TELE MUTUO. Osservatorio tassi. Euribor e IRS aggiornati tempo reale - Guide e strumenti su MutuiOnline. MutuiOnline.it ha predisposto l’Osservatorio Tassi più completo ed approfondito del mercato per informare i propri clienti sull’andamento dei tassi di riferimento Eurirs, Euribor e BCE, utilizzati dalle banche per determinare i tassi sui contratti di mutuo. Il valore dei tassi di riferimento dipende dall'andamento dei mercati finanziari e varia quindi ogni giorno: di seguito puoi trovare il grafico con l’andamento storico dei principali tassi di riferimento ed i valori puntuali di tutti i tassi di riferimento aggiornati ad oggi (la fonte dei nostri dati è IlSole24Ore).

Attenzione: per determinare il tasso di interesse del mutuo la banca somma ai tassi di riferimento qui riportati un'aliquota detta "spread", che rappresenta il guadagno dell'istituto di credito. Lo spread può variare a seconda del tipo di prodotto e di durata del mutuo, può avere valori molto diversi da una banca all’altra, ed è ulteriormente condizionato dalla situazione generale del mercato del credito. Libero - Mutui. Guide mutui e strumenti utili per calcolo del mutuo casa. Prestiti personali e finanziamenti online di 10 banche - PrestitiOnline.