background preloader

Ricette

Facebook Twitter

Buonissimo. Focaccia tramezzino soffice per per antipasti buffet e aperitivi. Tiramisù alla ricotta senza uova ricetta con pavesini. Sbriciolata alle fragole e crema (ricetta dolce) Ricetta Torta meringata alle fragole. Difficoltà: molto elevata Preparazione: 60 min Cottura: 240 min Dosi per: 8 persone Costo: medio Nota: + 3 ore di raffreddamento Presentazione La torta meringata alle fragole è uno di quei dolci che fanno sospirare di delizia: di fronte al candore dei suoi sbuffi leggiadri di meringa, appena acceso dal rosso succoso delle fragole fresche, nessun goloso sa trattenersi!

Questo dolce romantico e delicato fa sognare ad occhi aperti atmosfere golose da Corte di Francia, ed è perfetto per occasioni speciali come la festa della mamma, il compleanno della migliore amica, una comunione o un tè elegante con ospiti dal palato fino. Per un buffet dei dolci sontuoso preparate anche i nidi di meringa e i bicchierini ai marron glacé e meringhe… con un tripudio di golosi ciuffi bianchi, il successo è assicurato! Armatevi di termometro da cucina, e mettetevi all’opera: la torta meringata alle fragole saprà ripagarvi della dolce fatica!

Preparazione Conservazione Consiglio Altre ricette. Apple pie - ricette Giuliana Manca. Mettete nel robot da cucina la farina, lo zucchero, il sale e tagliato a cubetti. Azionate per pochi minuti le lame fino ad ottenere un composto sbricioloso (volendo potete farlo anche a mano). Aggiungete l'acqua ed amalgamate il tutto prima con il robot e poi con le mani (o direttamente con le mani).

Dovrete ottenere un composto omogeneo. Dividete il panetto in due parti, una più grande e una più piccola, ed avvolgete entrambi nella pellicola. Polpettine di tonno e patate. Difficoltà Facile tempi 2h dosi per 4 persone La ricetta delle polpettine di tonno e patate è semplice e veloce da realizzare e possono essere uno sfizioso e leggero antipasto o un gustoso secondo per deliziare i vostri ospiti.

Divertitevi a prepararle insieme alla vostra famiglia. Come preparare le polpette di tonno fritte Iniziate mettendo le patate a lessare in abbondante acqua salata (1). Mettete a scolare il tonno in modo che perda tutto l’olio (2). (3) In una ciotola mettete il pancarrè con mezzo bicchiere di latte e lasciate che il pane si impregni completamente. Adesso che l’impasto è pronto mettetelo in una ciotola, aggiungete i capperi e il tonno che vi è avanzato mescolate il composto (4).

Subito dopo aver passato le polpette nelle uova passatele nel pangrattato (7), ripetete l’operazione due volte in totale per ogni polpetta, in modo che la panatura diventi croccante. Varianti Polpette di tonno crude Polpette di tonno dietetiche Polpette di tonno con olive. Torta Agata, alle mandorle e cioccolato. Salame al cioccolato o salame turco senza uova - ricette GIOVANNA PISANO. Crostata alla nutella bimby.

Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di una spatola e di un misurino. Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare la crostata alla nutella bimby. 450 g farina 220 g zucchero 175 g burro 2 uova mezza bustina di lievito nutella Passiamo alla fase di preparazione. Versiamo nel boccale del bimby la farina, lo zucchero, il burro a temperatura ambiente, uova e lievito. Attiviamo il bimby per 3 min vel. spiga. Prendiamo l’impasto e lo avvolgiamo in una pellicola. Prendiamo una teglia e la imburriamo. Stendiamo un velo di nutella aiutatevi con una spatola. Sfornare e fare raffreddare.

La Cheesecake Con Soli 3 Ingredienti Che Sta Facendo Impazzire Il Mondo. 8.51K Views Volete mangiare una pizza prelibata ma non avete intenzione di perdere troppo tempo per realizzarla? In pochi minuti, potete preparare una pizza in padella dal sapore più che squisito. Non avrete bisogno di eseguire ... 9.77K Views Il surimi è un tipo di preparazione diffuso da alcuni secoli in Giappone e che grazie alle nuove tecniche di produzione e conservazione industriale si è diffuso in tutto il mondo. Conosci la differenza tra Tisane, Infusi e Decotti? 734 Views Ben pochi lo sanno, ma tra tisana, infuso e decotto ci sono delle differenze sia in fatto di scelta di elementi naturali, radici, fiori, frutti e foglie, che nel modo in cui vengono preparati.

Ricetta crema chantilly Bimby. Per realizzare una buona torta è necessario che sia il pan di spagna che la crema siano perfette. Ecco quindi la ricetta della crema chantilly bimby. Una ricetta facile, veloce e gustosa adatta a farcire ogni tipo di dolce. Gli ingredienti che ci servono sono: 250 g di panna fresca fredda 500 g di latte intero 100 g di zucchero semolato 4 tuorli d’uovo fresco 50 g di maizena 1 bustina di vanillina 30 g di Rum Passiamo ora alla fase di preparazione: inseriamo la farfalla all’interno del boccale del bimby, nel coperchio chiuso.

Versiamo ora la panna e montiamo a vel. 3-4/finché non monta. Togliamo e mettere da parte in frigorifero in una ciotola. Togliamo anche la farfalla e senza pulire il coperchio chiuso andiamo a versare il latte e tutti gli altri ingredienti tranne il rum. Cuociamo il tutto per 7 min./90°/vel. 4. Alla fine aggiungiamo il rum e amalgamiamo bene per 10 sec. Versiamo la crema in un contenitore e facciamo raffreddare. Mescoliamo bene dal basso verso l’alto. EL FAr - Torta salata dei 7 vasetti. 1 vasetto di yogurt... Buonissimo. Buonissimo. Briochine veloci. Una domenica di pioggia (con i bambini in casa, svegli all'alba) ~ Ricette di cucina - Le ricette di Verzamonamour.com. Week end di pioggia, il piccolino con il febbrone e un pigiama party del "grande". Le occhiaie e gli sbadigli non si sprecano, ma in pochi minuti siamo riusciti a far sprigionare per tutta casa quel profumino di torta che ha rimesso subito di buon umore e fatto tornare il sorriso, con tanto di ola dei pigiamati che tutto si aspettavano tranne fumanti "brioche" ripiene di cioccolato, marmellata e crema di pistacchi.

Una tazza di the o di latte caldo e ci siamo tutti ringalluzziti! Benchè siano le 8 del mattina di una uggiosa, umida e piovesa domenica mattina. Pant pant... Ingredienti per 12 pezzi un rotolo di pasta sfoglia (o pasta briseè) nocciolata crema di pistacchio marmellata zucchero a velo Dividete la pasta sfoglia in 12 spicchi regolari. Arrotolate dalla base alla punta ciascuno spicchio avendo cura di chiudere bene.

Tirateli fuori, fateli raffreddare ualche minuto su una gratella per dolci e spolverizzateli con lo zucchero a velo. Vanno a ruba, correte!!! Gio. Ketchup fatto in casa con il Bimby. Il Bimby è veramente unico. Oggi prepariamo il ketchup per dar vita alle nostre patatine e ai nostri panini. Gli ingredienti che ci servono sono: – 1000 g Pomodori – 180 g Peperoni Rossi – 130 g Cipolle Rosse – 100 g Aceto di Vino Rosso – 1 pizzico Noce Moscata – 10 semi Senape – 10 grani Pepe Nero – 1 foglia Alloro essiccato – 1 cucchiaino Paprika (a piacere) – 1 pizzico Pepe Cayenna – 1 cucchiaino Sale – 100 g Miele – 2 spicchi Aglio Passiamo ora alla fase di preparazione.

Attiviamo il bimby e tagliuzzare bene il tutto per 5 Sec. Ora cuocere per 40 Min. Versiamo ora l’aceto rimasto, spezie e miele. Cuocere tutto per 15-20 Min. Frulliamo per 1 Min. Il nostro ketchup è pronto. Mettiamo il contenitore sotto sopra fino al raffreddamento. Frittata di patate - ricette GIOVANNA PISANO. Per prima cosa ho lessato le patate in acqua salata.Non appena cotte le ho passate nello schiaccia patate e le ho raccolte in un recipiente dove le ho amalgamate con l'uovo, un cucchiaio di pangrattato, il grana, i semi di papavero.

Ho unto una padella dal diametro di 22 cm e l'ho cosparsa di pangrattato e qualche seme di sesamo.Ho messo la metà dell'impasto nella padella e l'ho schiacciato per ricoprire tutto il fondo, ho aggiunto il prosciutto cotto e la mozzarella ben sgocciolata e tagliata a fette, ho ricoperto con altro prosciutto e infine con l'altro impasto di patate.Ho unto la superficie con un filo d'olio ed ho cosparso anche questa parte con del pangrattato e sesamo. Ho messo sul fuoco la padella ed ho coperto con un coperchio, ho fatto cuocere per 10 minuti e ogni tanto ho mosso la padella per non far attaccare la frittata nel fondo. Con l'aiuto di un piatto o del coperchio ho rigirato la frittata ed ho fatto cuocere anche dall'altra parte. Sbriciolata alla nutella cremosa e golosa. Buonissimo.

1 di 9 Esploriamo le torte di frutta! I dolci agli agrumi, una bontà a parte! Un sapore più delicato Ed iniziamo a fare la nostra torta! Gli ingredienti Impastiamo! Ma quante calorie per una fetta? Sfoglie di pane senza lievito nè olio - ricette GIOVANNA PISANO. Crema fredda al caffè Bimby con nutella. Volete realizzare un dessert in pochi minuti? In meno di 5 minuti, grazie al nostro amico Bimby, saremo in grado di preparare un fine pasto perfetto che farà leccare i baffi ai nostri invitati. La ricetta che vi proponiamo è quella della Crema fredda al caffè Bimby con nutella. Un dessert tipicamente estivo adatto sia per la cena che per il pranzo. In realtà può essere servito anche a metà pomeriggio. Ecco gli ingredienti necessari per realizzare la nostra Crema fredda al caffè Bimby con nutella: 50 gr di zucchero 15 gr di caffè solubile tipo nescafè 250 gr di latte congelato Per guarnire:cacao in polvere q.b. nutellapanna q.b. Passiamo subito alla fase di preparazione.

Polverizziamo quindi il tutto attivando il Bimby per 10 sec a vel turbo. A questo punto possiamo versare il latte congelato. Ricordate di scongelate il latte almeno 10 minuti prima della preparazione con il Bimby. Ora mantechiamo per 30 sec vel 10 usando la spatola se necessario. Possiamo servire. Torta delle Antille - ricette Monica Pennacchietti. Torta di carote: ricetta per chi vuole mantenersi in linea. Ecco la ricetta della torta di carote. Un tipico dolce sano e gustoso per tutti quelli che vogliono mantenersi in linea ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ai piaceri della buona tavola. INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE 200 gr di carote 200 gr di farina 100 gr di fecola di patate 2 uova 150 gr di yogurt 150 gr di zucchero di canna 1 bustina di vaniglina 1 bustina di lievito in polvere per dolci 100 gr di burro 20 gr di zucchero a velo sale Sciogliete il burro in una casseruola e fatelo intiepidire. Setacciate insieme farina, fecola, lievito e vaniglina.

Ora sgusciate le uova e tenete da parte gli albumi. Aggiungete poi il mix di farina, burro, carote e yogurt. Successivamente andate a montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. Foderate il fondo di uno stampo rotondo a cerniera. Cuocete la torta in forno a 180 gradi per 45 minuti. Pasta cavoli e pancetta con mollica tostata Bimby. Ecco una ricetta originale: pasta cavoli e pancetta con mollica tostata bimby. Se provate ad unire altri ingredienti come la pancetta e il pane tostato, la vostra ricetta pasta e cavoli sarà super gustosa. Ecco gli ingredienti che ci servono per 4 persone: 400g pasta 1 cipolla 20 g olio 300 gr cavolfiore 70 gr pancetta mollica di due paninisale q.b. peperoncinoformaggio pecorino romano Passiamo ora alla fase di preparazione. Laviamo e puliamo i cavoli. Aggiungiamo ora gli altri ingredienti: la pancetta, l’olio, sale e il peperoncino.

Versiamo il tutto in una zuppiera. Ora laviamo il boccale e ci versiamo l’acqua e facciamo bollire. Intanto andiamo a preparare la nostra mollica tostata. Giriamo e togliamo fino a quando la mollica sarà diventata scura. Ora andiamo a calare la pasta e sale e cuocete a 100° velocità soft ANTIORARIO, per il tempo di cottura della pasta. Cioccolata calda Bimby. CategoriesAltre Notizie Ricette Bimby facili e veloci Ecco la ricetta della cioccolata calda bimby fatta in casa. Un gusto deciso e intenso adatto a riscaldarci durante il periodo invernale. Ecco gli ingredienti che ci servono: 500 ml di latte 2 cucchiai di cacao amaro 2 cucchiai di zucchero semolato o di canna 1 cucchiaio di fecola di patate Passiamo quindi alla fase di preparazione della cioccolata calda bimby.

Versiamo all’interno del boccale lo zucchero e tritiamo per 5 sec. vel. turbo Aggiungiamo ora il cacao, latte, fecola e cuocere per 7 min. 80° vel. 5 Facciamo addensare il cioccolato e poi versiamo nelle tazzine. Servire con un ciuffo di panna e scaglie di cioccolato oppure con qualche biscotto. Meringhe al microonde - ricette anila cara. » Torta 7 vasetti salata - Ricetta Torta 7 vasetti salata di Misya. La torta 7 vasetti salata è un rustico facilissimo da realizzare, saporito e molto versatile, può essere preparata infatti con il ripieno che più vi aggrada, io ho utilizzato zucchine, prosciutto cotto e scamoza affumicata ed è piaciuta a tutti. Come per la classica torta 7 vasetti l’unità di misura da utilizzare per la ricetta è il classico vasetto di plastica dello yogurt che una volta svuotato, utilizzerete per misurare tutti gli altri ingredienti, facile no?

Ragazze dopo 2 tentativi andati in fumo, ieri sono riuscita a riprodurre in casa un alimento che adoroooo, e sono certa che quando vedrete la ricetta, apprezzerete molto il mio piccolo esperimento 😉 Per oggi però vi lascio alla torta 7 vaseti salata che, se accompagnata da un contorno di stagione, può essere un’ottima idea per la cena di stasera, baci e a più tardi :* Tempo di preparazione: 10 min Tempo di cottura: 40 min Tempo totale: 50 min Lavorate ancora fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Pollo al Curry - La Ricetta Perfetta. La torta giapponese si fa con tre ingredienti. E il web impazzisce.

CROSTATA FREDDA AL CAFFE' (golosissima,senza forno) Ricetta originale pita, il pane arabo da farcire. Zucchine ripiene di tonno | Oggi si cucina. Pollo al curry ricetta semplice e veloce. Contorni: Verdure, Legumi, Ortaggi,... - Ricette per il mio Bimby. Polpettedi-tonno-e-patate-ingredienti. Ricetta Gratin monoporzione di patate, zucca e salsiccia. Crema Pasticcera. Ricetta Carciofi al gratin. Torta tiramisu. Ricetta Torta magica al cacao. CORNETTI SFOGLIATI VELOCI ALLA MARMELLATA | L'angolo di Cristy. Ricetta Cantucci al gorgonzola. I biscotti alla Nutella e love me tender. Ricetta Flan parisien. Pizza Muffin | Ricetta facile senza lievitazione. Cannoli di pancarre al forno mozzarella e pomodoro | Arte in Cucina. Pollo al forno al limone, ricetta gustosa | Oya.

Torta alla Nutella | La Cucina di LoredanaLa Cucina di Loredana. Biscotti Morbidi al Latte. Carote al curry | Ricetta facile e veloce | lifferia. Torta di riso alla nutella ricetta golosissima. Tortino di zucca goloso - ricetta facile. Torta matta al cioccolato senza uova latte e burro. Crostata senza cottura al Cioccolato - Dolcissima Stefy. Torta al cioccolato, ricetta per riciclare il pane. United Kingdom. Torta soffice di yogurt bianco e cacao bimby. Ricetta Roselline di sfoglia e mele. Ciambellone mascarpone e nutella - ricette ricettegustose - D - Repubblica.it. Crostata morbida |Ricetta dolce|Pasticciando con Magica Nanà. Tortini di patate e zucchine filanti | Graficare in cucina.

Polpettone di pollo e zucchine | Oggi si cucina. Ventagli con la nutella - ricette GIOVANNA PISANO - D - Repubblica.it. Ricetta Pancakes allo sciroppo d'acero. Ricetta Cotoletta di zucchine e scamorza. Torta croccantina al cioccolato bianco. Muffins alla Nutella. Torta delle rose salata. Torta al cioccolato senza burro e uova - ricette sarina89 - D - Repubblica.it. Mousse al Baileys - ricette Monica Pennacchietti - D - Repubblica.it. Pancake - ricette elisa vallereggio - D - Repubblica.it. Chickpea snack ricetta ceci tostati al curry da aperitivo. FROLLA agli AMARETTI | Zenzero e Limone. TORTA MELE e AMARETTI alla CREMA | Zenzero e Limone. Muffins con zucchine - ricette Marianna Franchi - D - Repubblica.it. Girelle salate di sfoglia easy-chic - ricette cucinaallamoda - D - Repubblica.it.

Patate farcite con pancetta in padella. La ricetta delle rose rustiche con wurstel o prosciutto | Cucina e Ricette. Caramelle alla nutella, la ricetta più golosa | Cucina e Ricette. Ricetta crostata con crema di ricotta e limone | Pane Amore e Fantasia. Ricetta crostata con crema di ricotta e limone | Pane Amore e Fantasia. Ciambellone semplice e soffice per la colazione. Ricetta Polpette di zucchine. Ricette con le zucchine | Cucina veloce e sana. Crema pasticcera leggera, ricetta base | Rossella In Padella. Polpette di Zucchine | La Cucina di LoredanaLa Cucina di Loredana. 10 Torte fredde senza cottura in forno | ricette fresche e golose. Polpette di tonno e zucchine con cuore filante. Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati | Bacche di goji. Focaccia in padella - Monica Pennacchietti.

Vegan blog – Ricette Vegan – Vegane – Cruelty Free. Pan brioche salato con radicchio, speck e olive nere | RossellainPadella. Tortilla di patate senza uova | Cheesecake al cocco e nutella, ricetta senza forno | Ho Voglia di Dolce. Ricetta Torta della nonna. Ricetta Canestrelli. Ricetta Torta 7 vasetti salata. Budino di Nutella, ricetta super-semplificata | morti di fame.