background preloader

L'industria nel veneto- - 3g

Facebook Twitter

Veneto - industrie e servizi per l'industria in Veneto. Distretto del Conegliano Valdobbiadene. La produzione del vino - Cerca Vini! Distretto VeronaModa. Benetton. Alta moda. VicenzaOro. Stefanel. Metadistretto Veneto dei Beni Culturali e Ambientali. Scienze dei Beni Ambientali, Naturali e Culturali. Distretto Vicentino della Concia. Distretto dello Sportsystem di Montebelluna. Nordica. Aprilia. Aprilia. Distretto dell’Occhiale di Belluno. Aziende Ottica e Gioielleria provincia di Vicenza. Distretto Orafo Argentiero di Vicenza. Distretto del Marmo e delle Pietre del Veneto. Distretto Veneto dei sistemi per l’illuminazione. Home — Distretto Veneto del Condizionamento e della Refrigerazione Industriale. Industria - Veneto Nanotech - Il Distretto Veneto delle Nanotecnologie.

Distretto delle Energie Rinnovabili di Belluno. Distretto Calzaturiero Veronese. Geox. Metadistretto Veneto del Legno-Arredo. Distretto del settore ittico della Provincia di Rovigo. Pagina iniziale. Metadistretto Alimentare Veneto. Pandoro, panettone, colomba e dolci a lievitazione naturale. L'impianto Piave-Boite-Maè-Vajont - ProgettoDighe. L’impianto Piave-Boite-Maè-Vajont è stato pensato per garantire continuità tra gli impianti già esistenti, nell’utilizzazione delle risorse idrauliche del fiume Piave, infatti a monte di tale impianto esistono i serbatoi del Comelico e il serbatoio di Santa Caterina di Auronzo, che sfruttando rispettivamente i fiumi Piave e Ansiei, e consentono lo sfruttamento idroelettrico delle acque tramite la centrale di Pelos, con scarico a quota 683.50m; inoltre a valle è presente la presa degli impianti Piave-S.Croce a Soverzene, a quota 390m.

L'impianto Piave-Boite-Maè-Vajont - ProgettoDighe

Quindi l’intero sfruttamento delle risorse idroelettriche della valle del Piave tra le quote 683.50m e 390m viene affidato all’impianto Piave-Boite-Maè-Vajont. Schema geografico dell’impianto Piave-Boite-Maè-Vajont Questo è lo schema dell’impianto prima della costruzione della diga del Vajont. Schema dell’impianto Piave-Boite-Maè-Vajont In questo schema possiamo vedere l’impianto con la diga del Vajont. Cucina veneziana. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cucina veneziana

Risi e bisi Alcuni piatti tipici della cucina veneziana sono: Risi e bisi: piatto povero ma molto gustoso: è un semplice risotto con pisellini cotti in tegame dopo aver appassito abbondante cipolla, quindi conditi con prezzemolo, sale e pepe.sarde in saor: sardine fritte, immerse nella cipolla appassita a fuoco lento nello stesso olio in cui si sono fritte le sarde, se rimasto chiaro, uvetta e pinoli (la tradizione li vuole solo d'inverno per aumentarne le calorie), e annaffiate con abbondante aceto allungato con poca acqua. Con le cipolle così ottenute si coprono le sarde messe in una terrina. Si lascia il tutto a macerare almeno due giornimoéche: piccoli granchi verdi della specie Carcinus aestuarii, quando sono arrivati al culmine della fase di muta e quindi molli, vengono fritti. Fugassa de Pasqua Note[modifica | modifica sorgente] Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Distretto del Vetro Artistico di Murano. VETRO DI MURANO .NET - Il Vetro di Murano. Lavorazione-vetro-murano. Il vetro artistico di Murano - L'artigianato. La diffusione dell'arte del vetro nella laguna di Venezia ha origini già nel VII secolo ma è dal XIII che andò concentrandosi nell'isola di Murano quando, per motivi di sicurezza, la Repubblica ordinò il trasferimento di tutte le fornaci del centro storico e dispose sanzioni che vietavano l'esercizio a chi non fosse iscritto all'arte o volesse trasferirsi all'estero.

Il vetro artistico di Murano - L'artigianato

Parte da qui una lunga storia artistica dove le famiglie si tramandano, di generazione in generazione, attraverso i "maestri vetrai", ricette e segreti che nessuno al mondo riesce ad eguagliare.Le tecniche principali di lavorazione del vetro sono tre: a lume, la vetro fusione e in fornace. Ma come essere sicuri di acquistare un vetro realizzato nell'isola di Murano? Solo le aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico ® Murano possono utilizzare ed apporre il bollino su una qualsiasi parte in vetro dell' oggetto, certificandone in modo inequivocabile la provenienza. Dove si acquistano i prodotti con il Marchio? Economia veneta - Agricoltura, industria & turismo nel Veneto. Industria. Marghera Elenco aziende - imprese, recensioni, offerte speciali. L'industria nel Veneto - 3G. Economia del Veneto: l'agricoltura in Veneto. Impianto industriale a idrogeno (Fusina)

Industri veneta. Veneto - industrie e servizi per l'industria in Veneto. Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative. CMD Costruzione Motori Diesel.