background preloader

Raccolta materiale

Facebook Twitter

Educazione alimentare. GRASSI E PROTEINE. I 5 colori dell'alimentazione. GLI ALIMENTI E I NUTRIENTI potenzimento. Educazione Alimentare. Ortaggi, cereali, legumi e frutta. COMPLETA LA PIRAMIDE ALIMENTARE. Mangiare: come, cosa, perché. Schede didattiche inglese cibi e alimenti. Per imparare i nomi dei principali alimenti in inglese, ecco alcune schede didattiche sui cibi. Si va dalle schede tematiche sulla verdure a quelle sulla frutta, fino a esercizi più complessi (al supermercato, gli ingredienti per preparare la torta ecc). Cliccando qui puoi inoltre scaricare le flashcards: food flashcards. 1 – La lista della spesa: colora i cibi presenti sulla lista della spesa..ma attento a non sbagliare!! Lista spesa inglese 2 – La ricetta: aiuta Mary a preparare una crostata!

Cosa serve a Mary per preparare una crostata squisita? Crostata 3 – Scheda frutti inglese una scheda didattiche sui frutti in inglese, per imparare facilmente i loro nomi Scheda didattica frutti inglese 4 – Cruciverba frutti inglese Ora che abbiamo imparato i nomi dei frutti in inglese, proviamo a completare questo semplice cruciverba! Cruciverba frutti inglese 5 – Colora i piatti preferiti di Sam, Mary e Tom Ogni bambino ha il suo piatto preferito..collega ogni bimbo al suo! Piatto preferito Disordine. Italian food pyramid - La piramide italiana spiegata in ... Verifica alimentazione - Materiale per materia scienze livello scuola elementare. Verifica alimentazione - Materiale per scuola elementare materia scienze.

MAPPE SCIENZE dell’ALIMENTAZIONE: ed. alimentare e nutrizione,microbiologia e biomolecole( proteine,carboidrati,lipidi, acidi nucleici), filiera agroalimentare, dieta, disturbi alimentari e dipendenze, igiene. Per tornare all’ indice MAPPE ED. ALIMENTARE E MOTORIA per tornare all’ indice MAPPE ALBERGHIERO per tornare all’ indice MAPPE TECNOLOGIA per tornare all’ indice SCIENZE-BIOLOGIA-ECOLOGIA mappe mappe su alimenti da librodiscuola FB ( Alimentazione Novielli E-S,Attolico,Mastrorocco,Trotti ALIMENTAZIONE perna e soranno ALIMENTAZIONE Perna-Soranno (Licci) ALIMENTAZIONE Perna-Soranno corretta da Licci 2 MAPPE SU : alimenti, nutrizione Educazione alimentare Mappe varie ed. Principi nutritivi. Verifiche di storia per la classe V - Scuola Primaria. Seguono verifiche selezionate sul web attinenti agli argomenti di storia che, generalmente, si affrontano nella classe V della scuola primaria. Gli argomenti riguardano l'Antica Grecia, gli Etruschi, i Popoli italici e l'Antica Roma.

In questa pagina trovate link che si riferiscono esclusivamente alle prove di verifica. Per le risorse didattiche si rimanda ad altri post. Per favore, segnalatemi sempre se ci sono link non più funzionanti. L'Antica Grecia Gli Etruschi Verifica n. 5 - 2 fogli A4 con domande a risposta multipla. Popoli Italici I Romani. Giochi sulla alimentazione - Materiale per scuola elementare materia scienze.

Giochi per bambini - Educazione alimentare: guide, giochi, attività e ricette ... La tombola degli alimenti: giochi da tavolo fai da te. La tombola degli alimenti: giochi da tavolo fai da te Sarà il tempo brutto (è da 4 giorni che piove :-S), sarà il freddo, saranno le giornate corte ma, ultimamente, io e Piccolo Furfante ci siamo dati ai giochi da tavolo.

Li abbiamo rispolverati tutti: il domino delle professioni, il gioco dei colori,il gioco dell’oca, il dado degli animali. Non poteva mancare la tombola Ma una tombola speciale: quella degli alimenti! Avevamo già parlato di cibo con il memory ed il domino e così mentre giocavamo con questi, l’altra settimana mi sono data alla costruzione di questa tombola. Ecco qui il modello da scaricare con tabellone, cartelle e caselle da estrarre Spero vi piaccia, come è piaciuta a noi!

Ecco altre idee alimentari trovate in rete: Ti potrebbero anche interessare... Educazione Alimentare divertente. Educazione alimentare: il ruolo della scuola. Dossier della Direzione Generale per lo studente/1 Il dossier su alcune significative azioni promosse dal Miur relative all’Educazione alimentare e all’Educazione alla salute, al benessere e agli stili di vita salutari è sicuramente un punto di partenza, utile e necessario, per collegare in uno scenario di documentazione di sintesi le diverse iniziative, i contributi e lo sforzo collettivo delle diverse aree di gestione della direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione in vista dell’unitarietà del risultato da perseguire. Il documento è il frutto di un lavoro di squadra sui raccontati, con la consapevolezza di fondare su solide basi informative e di analisi tutte le valutazioni indirizzate alla cura dell’interesse generale. Il dossier è stato curato dal Gruppo di lavoro incaricato della predisposizione di focus tematici sulle materie di competenza della DG per lo studente, l’integrazione e la partecipazione: Andrea Bordoni, Alvaro Fuk, Marzia Calvano, Maria C.