background preloader

Cab25

Facebook Twitter

CECRL en un coup doeil. CARNEVALE. Imparare l’italiano con i video: esercizi e attività dall’A1 al C2. Vi proponiamo la raccolta di tutte le nostre videocomprensioni, testate in numerose classi di italiano L2 nel corso di questi anni qui all’Accademia del Giglio.

Imparare l’italiano con i video: esercizi e attività dall’A1 al C2

Per quanto riguarda gli esercizi e le attività di livello A1/A2 abbiamo scritto tra parentesi accanto a ogni videocomprensione gli argomenti grammaticali trattati. Per i livelli superiori ci siamo invece talvolta limitati a specificare solo il genere del contenuto della videocomprensione, dal momento che dal B1 in poi ci siamo quasi sempre concentrati sulle capacità di ascolto, sulla produzione (scritta e orale) e sul lessico, lasciando i temi grammaticali a altre tipologie di esercizi (peraltro presenti in questo blog). Buon videoapprendimento! Scarica materiali - ITALIANA - Lingua e Cultura. Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003.

Scarica materiali - ITALIANA - Lingua e Cultura

I Suoi dati sono trattati da Alberto Cassone - Via Mameli, 42 - 06124 PERUGIA, per l'invio della newsletter richiesta, nonché, se lo desideri, per informare su nostre iniziative, attività e progetti. I dati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche e con metodologie di analisi statistica, esclusivamente dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. I Suoi dati sono trattati per i predetti fini dai soggetti incaricati all'elaborazione dati e sistemi informativi, alla gestione tecnica del sito, alle operazioni di realizzazione ed invio della newsletter, agli organizzatori di progetti associativi.

Corso italiano A2-B1-B2 by Anna Venuto. Informazioni stradali italiano. BIALETTI MOKA EXPRESS - CAROSELLO ANNI 50. SEQUENZA 2 "La Giornata" Spazi e Scambi - Italia, terra d'accoglienza. Lavoro e emigrazione. "La Ristorazione Strategica": Quanto è importante "l'accoglienza" in un ristorante?