background preloader

Biosharing

Facebook Twitter

Informazioni, conoscenze, competenze, know how scientifico, in campo medico, fisico, ambientale, veterinario, agronomico, biologico, ecologico etc.

MedCam 2015: Ing. Andrea Gadducci Medicina Quantistica e applicazioni tecnologiche in medicina. In occasione della 5° edizione del congresso MedCam, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio 2015, l’Ing.

MedCam 2015: Ing. Andrea Gadducci Medicina Quantistica e applicazioni tecnologiche in medicina

Andrea Gadducci illustrerà alla platea lo stato dell’arte delle strumentazioni biotecnologiche attualmente impiegate nel campo della medicina informazionale al fine di consentire ai terapeuti di operare la scelta più consapevole della propria tecnologia nel mondo dell’energia e dell’informazione. L’Ing. Gadducci affronterà anche il tema del modello C.I.E.M. e delle sue principali declinazioni nell’ambito delle Medicine non Convenzionali. L’Ing. Andrea Gadducci esporrà la relazione dal titolo “Fisica dei quanti e tecnologia. Il modello C.I.E.M. – coscienza informazione energia e materia – è un modello che offre, in maniera semplice ed immediata, uno schema interpretativo della realtà che ci circonda.

Congresso MedCam 2015: Libertà di cura e consenso informato. In occasione della 5° edizione del congresso MedCam, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio 2015, la Prof.ssa Patrizia Borsellino tratterrà la complessa tematica del consenso informato, analizzandone non solo i molteplici aspetti di esclusiva competenza medica ma ponendo anche l’accento sulla interdisciplinarietà dell’argomento e sulle peculiarità etico-giuridiche emergenti dai modelli di comunicazione tra medico e paziente.

Congresso MedCam 2015: Libertà di cura e consenso informato

Medicine Complementari e Alternative 8/10 maggio 2015 a Bardolino – MEDCAM. MEDCAM 2015: in arrivo il nuovo appuntamento con il Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche – giunto alla V sua edizione – unico evento nel panorama delle MNC ad accomunare discipline molto diverse tra loro seppur affini, unico evento a raccogliere testimonianze professionali uniche e a divulgare contenuti di alto valore scientifico e di ragguardevole portata esperienziale.

Medicine Complementari e Alternative 8/10 maggio 2015 a Bardolino – MEDCAM

Seminario internazionale esperienziale di medicina quantistica e tecnologie applicate – Bardolino (VR) 7-8 Maggio 2015. 7-8 maggio 2015 a Bardolino (Lago di Garda): torna l’appuntamento con il seminario internazionale BioQuadtrinity.

Seminario internazionale esperienziale di medicina quantistica e tecnologie applicate – Bardolino (VR) 7-8 Maggio 2015

Due intensi giorni per comprendere le relazioni che legano la fisica moderna, quantistica, e le applicazioni possibili in medicina, attraverso la conoscenza e l’utilizzo di moderni strumenti tecnologici. Il seminario, che avrà luogo presso l’hotel Caesius Termae & SPA di Bardolino (VR), nei giorni 7 e 8 maggio 2015, è organizzato da BioT -Tecnologie per la Vita nella persona dell’Ing. Andrea Gadducci, noto per le sue conferenze di matrice scientifica in ambito medico terapeutico e Marco da Silva Paulo terapeuta e titolare del centro Quadtrinity Clinic (Portogallo). A seguire, inoltre, presso la stessa sede e fino al giorno domenica 10 Maggio, avrà luogo la 5° edizione di MEDCAM, Congresso Internazionale delle Medicine Non Convenzionali e le Scienze Olistiche.

MEDCAM 2015: Prof. Mohammed Natour – Acqua ed Energia, uso terapeutico millenario. In occasione della 5° edizione del congresso MEDCAM, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio nell’hotel Caesius Thermae, il Prof.

MEDCAM 2015: Prof. Mohammed Natour – Acqua ed Energia, uso terapeutico millenario

Mohammed Natour, Esperto in Agopuntura, Omeopatia ed Iridologia e Docente del corso di perfezionamento in Medicine non convenzionali organizzato dal Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell’ Università di Milano, coinvolgerà la platea in un affascinante percorso di scoperta dell’Elemento Acqua, analizzandone la Natura e definendola come “Deposito di Energia”. Osteopatia dalla A alla Z alla 5° edizione del Congresso MEDCAM. Congresso MedCam 2015: Dr.ssa Carla Marzetti – Valsambro – Analisi in Campo Oscuro. In occasione della 5° edizione del congresso MedCam, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio nell’hotel Caesius Thermae, la Dr.ssa Carla Marzetti, Biologa ed esperta in analisi in campo oscuro illustrerà alla platea la nuova frontiera delle indagini diagnostiche per l’esame del sangue vivo, la nanomicroscopia.

Congresso MedCam 2015: Dr.ssa Carla Marzetti – Valsambro – Analisi in Campo Oscuro

La nanomicroscopia viene eseguita con un avanzato sistema ottico appositamente costruito come supporto alla ricerca scientifica nelle nano-biotecnologie, per studiare materiali organici di diversa natura. In particolare nella ricerca medico-biologica viene impiegato per rendere visibili e chiari i processi infettivi a carico di microparassiti (protozoi,batteri,funghi). MedCam 2015: il Dott. Settimio Grimaldi e il Prof. Umberto Grieco analizzano il fenomeno della BioRisonanza dell’acqua.

In occasione della 5° edizione del congresso MedCam, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio nell’hotel Caesius Thermae, il Dott.

MedCam 2015: il Dott. Settimio Grimaldi e il Prof. Umberto Grieco analizzano il fenomeno della BioRisonanza dell’acqua

Settimio Grimaldi già noto alla platea scientifica di MedCam, ed il Prof. Umberto Grieco, proporranno in questa edizione un interessante intervento che affronterà il tema dei sistemi acquosi alla base dei processi vitali ma soprattutto analizzerà la complessità dell’acqua ed in particolar modo il fenomeno della BioRisonanza dell’acqua, con particolare accento sulla terapia di Informazione Biofisica applicata alla Biologia ed alla Medicina. Il Dott. Settimio Grimaldi è un Biofisico e svolge la propria attività scientifica come Primo Ricercatore del CNR. MedCam 2015: Dott.ssa Antonella De Ninno – Fisico e Ricercatrice dell’ENEA di Frascati. MedCam 2015: Prof. Giuseppe Di Fede – Direttore Medicina Preventiva Milano –dalla nutrigenomica un aiuto all’alimentazione. MedCam 2015: Dott. Antonio Maria Pasciuto – Presidente ASSIMAS – il punto della Medicina Ambientale sull’acqua. MedCam 2015: Dott.ssa Anna Villarini, Nutrizione come Medicina Preventiva e Predittiva.

In occasione della 5° edizione del congresso MedCam, che si svolgerà a Bardolino (Lago Di Garda) dall’8 al 10 Maggio nell’hotel Cesius Terme, la Dott.ssa Anna Villarini esporrà una relazione sul tema dell’alimentazione come strumento di prevenzione.

MedCam 2015: Dott.ssa Anna Villarini, Nutrizione come Medicina Preventiva e Predittiva

Tra i vari Relatori che interverranno durante la tre giorni del quinto Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche – MedCam, sarà presente anche quest’anno la Dott.ssa Anna Villarini. La Dott.ssa Villarini, nonché biologa e specialista in Scienze della Nutrizione, lavora come ricercatrice presso il dipartimento di Medicina preventiva e predittiva all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove opera come nutrizionista negli studi di intervento alimentare. La Villarini, infatti, nei suoi studi non attribuisce un nesso di casualità riguardo alle più importanti patologie cronico-degenerative, le quali oggi giorno sono tra le principali cause di mortalità nel mondo occidentale. Milano, 27 Marzo: torna il corso base di Medicina Quantistica applicata di Bio-t. Venerdì 27 Marzo 2015, dalle ore 10.30 presso il centro Ayurvedic Point di Milano, torna l’appuntamento con il corso dedicato alle applicazioni pratiche della medicina energetica, informazionale e quantistica promosso da Bio-t Tecnologie per la Vita.

Milano, 27 Marzo: torna il corso base di Medicina Quantistica applicata di Bio-t

Uno staff di ingegneri biomedici guiderà i partecipanti attraverso sessioni teoriche e pratiche (programma completo qui), dando la possibilità di testare dal vivo le tecnologie presentate e offrendo la possibilità di approfondire i maggiori concetti scientifici che ne sono alla base. Durante il corso, con l’ausilio del sistema Inergetix CoRe, si spazierà da sessioni di valutazione iniziale fino a sedute di trattamento energetico e informazionale. La fase di valutazione permetterà di analizzare risonanze tipiche della persona e relative a diversi ambiti, come allergie e intolleranze, organi e categorie fisiologiche, profili emozionali, fino a toccare discipline di Medicina non Convenzionale come omeopatia, agopuntura e ayurveda.

Mi piace: MedCam 2015: al via la V Edizione del Congresso delle Medicine non Convenzionali. MEDCAM 2015 Bardolino, Lago di Garda, 8 – 10 maggio 2015 3 giorni, 60 relatori, 40 sessioni CFA, sessioni pratico-dimostrative, presentazione di biotecnologie innovative nel campo della medicina, endorsement delle Istituzioni, per riunire in un’unica sede le tematiche afferenti alle MNC e alle Scienze Olistiche approcciate nella loro multidisciplinarietà al fine di integrarle con altre scienze quali la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia con lo scopo ultimo di riscoprire il trait d’union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica e che eleva il paziente semplice a sistema-uomo complesso.

MedCam 2015: al via la V Edizione del Congresso delle Medicine non Convenzionali

“Fervono i preparativi per MEDCAM 2015, l’appuntamento annuale con il Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche. Il rigore scientifico fermamente voluto dall’Organizzazione e dal Responsabile Scientifico rende l’evento unico nel panorama nazionale. Mi piace: Mi piace Caricamento...