background preloader

ICT

Facebook Twitter

Infografías, posters, murales. Imágenes interactivas con Thinglink. 20 ideas para usar thinglink en el aula. Thinglink convierte tu imagen en contenido interactivo. Thinglink convierte tu imagen en contenido interactivo. Strumenti per lezioni interattive. Lavorare con immagini, video e audio. QUESTBASE: materiale e guide. TUTORIAL. Marcello Festeggiante. Non amo google moduli per somministrare test di verifica.

Marcello Festeggiante

Tuttavia per tutti coloro che hanno gusti diversi ecco un approfondimento sullo strumento. In rete è possibile trovare svariati software/webware che possono aiutarci nella gestione della classe. Ho raccolto tali strumenti sul mio spazio. Mappe mentali concettuali. Storyline 2: Brain Think Template. How to Create a Simple Quiz in Storyline. ReadCloud Home. ‪Disegna con le impronte‬‏ MANDALA E CORNICETTE A SCUOLA. Tecnica, tecnologia: risorse didattiche. Didattica a cartoni da Veronella Zimella. Farbzauber: trasformare le immagini a colori trovate in internet web in un modello a schema in bianco e nero da colorare - Maestro Alberto.

Pubblicato da Maestro Alberto Email Share. Unbelgruppolo.wikispaces. Un ringraziamento agli insegnanti ed agli alunni del fantastico wiki Progetto 3T che vi invitiamo a visitare, per la qualità dei materiali didattici in esso contenuti. M.Christian Lezioni ed esercizi multimediali su specifiche discipline o ambiti disciplinari Oggetti a sostegno della didattica per i diversamente abili Merci Christian (sostegno, musica e informatica), Stuff Organizer, gestire al meglio i propri file non è mai stato così semplice! 9 settembre 2011 Con il passare del tempo, si sa, il numero di accumulati sul proprio PC tende ad aumentare sempre più inesorabilmente e riuscire a il tutto in maniera impeccabile evitando quindi di andare incontro a possibili confusioni potrebbe divenire giorno dopo giorno sempre più difficile. Fortunatamente è però possibile ricorrere all’utilizzo di appositi software che hanno come obiettivo proprio quello di rendere ben più semplice la vita dell’utente facilitando la gestione dei file presenti sulla postazione multimediale in uso.

È questo il caso di , un completamente , di natura ed che, presentando una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato. Stuff Organizer, nel dettaglio, i file presenti sul PC e permette di rapidamente tutto quanto occorre mediante l’apposita casella di ricerca, facilitandone l’individuazione e l’accesso, , è in grado di senza dover ricorrere ad alcun applicativo extra ed .