background preloader

ICT

Facebook Twitter

Imágenes interactivas con Thinglink. 20 ideas para usar thinglink en el aula. Thinglink convierte tu imagen en contenido interactivo | ElearningSoft. Una de las reglas que aplico cuando maqueto cursos eLearning es intentar que el concepto “Visual” esté siempre presente. En la educación de hoy en día en la que los alumnos se encuentran más atraídos por lo visual debemos aprovecharnos de aquellas herramientas que nos permiten convertir el contenido en visual para acercarlos a un aprendizaje más significativo. Hoy os traigo Thinglink una interesante herramienta que combina el concepto visual e interactivo para explicar una temática en particular. ¿Qué es Thinglink? ThingLink es una herramienta que te permite convertir tus imágenes en un gráfico interactivo.

Si en alguna ocasión has utilizado Glogster, Thinglink parte de una idea similar. En definitiva una idea fantástica para explicar un tema de una manera diferente, más interactiva y más visual. En empresas como Ikea ya han descubierto cómo buscarle el uso comercial pero también tiene un uso educativo. Haz clic en la imagen para ver un ejemplo ¿Cómo funciona? ¡Y mucho más! Me gusta: Thinglink convierte tu imagen en contenido interactivo | ElearningSoft. Strumenti per lezioni interattive. Lavorare con immagini, video e audio. QUESTBASE: materiale e guide.

TUTORIAL. Test quiz sondaggi | Marcello Festeggiante. Non amo google moduli per somministrare test di verifica. Tuttavia per tutti coloro che hanno gusti diversi ecco un approfondimento sullo strumento. In rete è possibile trovare svariati software/webware che possono aiutarci nella gestione della classe. Ho raccolto tali strumenti sul mio spazio Segnalo quelli più famosi: Fidenia ed Edmodo Socrative, Mentimeter ed altri strumenti per avviare sondaggi in classe (non programmati prima) Un approfondimento su questi ultimi strumenti (versione 2.0 dei vecchi Clickers) ovvero Student Response System: Mappe mentali concettuali. Storyline 2: Brain Think Template. How to Create a Simple Quiz in Storyline. ReadCloud Home. ‪Disegna con le impronte‬‏ MANDALA E CORNICETTE A SCUOLA | Tecnica, tecnologia: risorse didattiche.

Materiali didattici introduttivi e prime unità di apprendimento per la classe prima, relative alla produzione ed alle proprietà dei materiali. Accedi Schede didattiche strutturate per l'apprendimento del disegno geometrico e tecnico. Accedi Unità didattiche, schemi, link, presentazioni, per apprendere i principi elementari della elettrotecnica.

Accedi Unità didattiche, schede strutturate di apprendimento ed altro, sui materiali strutturali. Accedi Raccolta video pubblicati su Youtube, inerenti temi didattici trattati nella scuola secondaria di primo grado, in Tecnologia e Scienze. Accedi Serie di verifiche di tecnologia ed informatica, realizzate con quizfaber, da svolgersi al computer. “…non si impara dalla tecnologia, come non si impara dall’insegnante. Ebook di tecnologia e disegno per la scuola secondaria di primo grado, elaborati dal prof. Accedi Piani di studio di tecnologia e informatica per la scuola secondaria di primo grado. Accedi Accedi Accedi aCCEDI Accedi. Didattica a cartoni da Veronella Zimella. Farbzauber: trasformare le immagini a colori trovate in internet web in un modello a schema in bianco e nero da colorare - Maestro Alberto.

Pubblicato da Maestro Alberto Email Share è un interessante esperimento che mostra tutte le potenzialità dell’HTML5. Si tratta di uno strumento in grado di trasformare le immagini a colori trovate in internet web in un modello a schema in bianco e nero da colorare . Funziona così. Otterremo una vera e propria sagoma delineata con i contorni in bianco e nero. La versione scolorata della foto potrà riprendere i colori originali semplicemente passandoci sopra con il mouse come se fosse un pennello magico. Ad ogni immagine che carichiamo corrisponderà un link per condividere l’esperimento e potremo anche prelevare il codice per inserirlo in una pagina web. Farbzauber fornisce anche un bookmarklet per procedere alla conversione al volo delle foto con un click durante la navigazione. Farbzauber è gratuito e non richiede registrazione. Via | Post correlati Brickify: trasformare immagini e foto in mattoncini LEGO (0) Glitterboo: effetti glitter decorativi per foto e immagini (0) 25 ago 2011.

Unbelgruppolo.wikispaces. Un ringraziamento agli insegnanti ed agli alunni del fantastico wiki Progetto 3T che vi invitiamo a visitare, per la qualità dei materiali didattici in esso contenuti. M.Christian Lezioni ed esercizi multimediali su specifiche discipline o ambiti disciplinari Oggetti a sostegno della didattica per i diversamente abili Merci Christian (sostegno, musica e informatica), Sparano Valeria Maria (matematica, scienze, storia, geografia,informatica). del corpo umano > il sistema scheletrico.

Compiere osservazioni e ricercare informazioni di carattere scientifico. Porsi domande esplicite e individuare problemi significativi da indagare a partire dalla propria esperienza o da input esterni (discorsi di altri, mezzi di comunicazione, testi letti, etc.). Acquisire tecniche di indagine dei fenomeni del mondo biologico. Indagare i comportamenti di materiali comuni in molteplici situazioni sperimentabili per individuarne proprietà. (Learning object ipertestuale-multimediale a scopo didattico)

Stuff Organizer, gestire al meglio i propri file non è mai stato così semplice! 9 settembre 2011 Con il passare del tempo, si sa, il numero di accumulati sul proprio PC tende ad aumentare sempre più inesorabilmente e riuscire a il tutto in maniera impeccabile evitando quindi di andare incontro a possibili confusioni potrebbe divenire giorno dopo giorno sempre più difficile. Fortunatamente è però possibile ricorrere all’utilizzo di appositi software che hanno come obiettivo proprio quello di rendere ben più semplice la vita dell’utente facilitando la gestione dei file presenti sulla postazione multimediale in uso.

È questo il caso di , un completamente , di natura ed che, presentando una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato. Stuff Organizer, nel dettaglio, i file presenti sul PC e permette di rapidamente tutto quanto occorre mediante l’apposita casella di ricerca, facilitandone l’individuazione e l’accesso, , è in grado di senza dover ricorrere ad alcun applicativo extra ed .