background preloader

Motorcycle

Facebook Twitter

Sognando la California. 1968 - 1969: NASCE LA V7 POLICE PER LA LAPD La storia della California inizia nel 1968 e ha come protagonisti la Moto Guzzi V7, il potente importatore americano Berliner e la LAPD, Los Angeles Police Department.

Sognando la California

I fratelli Joe e Mike Berliner credono fortemente nel potenziale della nuova V7 e sono convinti che la strategia migliore per aggredire il mercato americano sia partire dalla conquista delle commesse per la fornitura di motociclette alla polizia di Los Angeles. An Inside Look at the Life and Laws of the Hells Angels Motorcycle Club. Duties and Responsibilities of the SECRETARY in a Traditional MC. I Mongrel Mob: la Gang più Violenta della Nuova Zelanda. A Hawkes Bay, in Nuova Zelanda è nato, nel 1960, il primo nucleo di quella che sarebbe diventata la più grande gang del paese, ora diffusa su tutto il territorio: i Mongrel Mob.

I Mongrel Mob: la Gang più Violenta della Nuova Zelanda

La banda, inizialmente formata da giovani di origine europea, si è allargata includendo Maori e Polinesiani, anche se ha l’apparenza di una banda di motociclisti nazisti: il loro simbolo è un bulldog inglese con un elmetto di ferro tedesco in testa, i membri della gang indossano bandane rosse, ostentano svastiche sui giubbotti, hanno il viso tatuato. Gli appartenenti alla banda provengono prevalentemente da famiglie disagiate, e trovano un forte senso di appartenenza all’interno del gruppo, che fa parte comunque della criminalità organizzata, con attività che comprendono il traffico di droga, rapine a mano armata e sfruttamento della prostituzione. Society of Bikers - Society of Bikers.

Practice (and time) made perfect. - Joyside. Informativa.

Practice (and time) made perfect. - Joyside

Nico Cereghini: “A 180 all’ora per dodici ore” - News - Moto.it. Ciao a tutti!

Nico Cereghini: “A 180 all’ora per dodici ore” - News - Moto.it

Il garante della pubblicità lo ammetterebbe, oggi, questo messaggio della Guzzi? Ahi, ahi, Colaninno e la sua squadra passerebbero dei bei guai, io credo, come minimo sarebbero denunciati per apologia di reato. Alle origini degli Hells Angels - Dueruote. “La minaccia è di nuovo in circolazione, gli Hells Angels corrono veloci e rumorosi sull'autostrada.

Alle origini degli Hells Angels - Dueruote

Bassi sulla sella, non un sorriso, si insinuano come pazzi nel traffico, guidando a centocinquanta all'ora in mezzo alla strada, schivano le auto di pochi centimetri… Gengis Khan su cavalli d'acciaio - mostruosi destrieri dall'ano di fuoco - veloci a farsi una birra e anche tua figlia". Billy Joel built Bruce Springsteen's Moto Guzzi - Motorbike Writer.

Billy Joel seems to have partially solved the mystery surrounding fellow rock star Bruce Springsteen’s Moto Guzzi which broke down recently.

Billy Joel built Bruce Springsteen's Moto Guzzi - Motorbike Writer

It was apparently built at Billy Joel’s 20th Century Cycles custom motorcycle shop on Long Island which specialises in turning modern motorcycles into retro customs. On Monday, Billy Joel played the Boss’s Born to Run at his Madison Square Garden concert after telling the crowd his company had built Bruce’s bike which broke down with a flat battery.

A group of American war veterans out for a ride on Veterans Day stopped to help the stranded biker who turned out to be The Boss! When Billy found out, he contacted Bruce to apologise. Billy opened his custom shop in 2010, mainly as a gallery to display his 70-odd motorcycle collection. Consent Form. LAPD Moto Guzzi 850 T3 Police Bikes. Morto in 5 battiti, ovvero il piacere di vivere pericolosamente secondo le leggi del vento e delle due ruote - Bad Literature Inc. E’ difficile di questi tempi riuscire a trovare un libro che valga la pena di essere letto: principalmente perché, di per sé, è impresa assai ardua trovare qualcuno che si diletti in quella che pare essere il vetusto “vizio” della lettura.

Morto in 5 battiti, ovvero il piacere di vivere pericolosamente secondo le leggi del vento e delle due ruote - Bad Literature Inc.

Troppo intenti ad essere distratti alla ricerca del cosiddetto selfie perfetto o ad incrementare il numero dei propri seguaci sui profili social, la moderna società liquida pare aver dimenticato il piacere di lasciare da parte i pensieri della routine quotidiana per immergersi in una storia in grado di suscitare delle emozioni sincere.

Gli scaffali delle librerie fisiche, ultimi baluardi in grado di sviluppare una libertà di pensiero ed una presa di coscienza che si discosta totalmente dal pensiero comune secondo cui più fa schifo più cattura l’attenzione, pullulano ormai di libri di autori il cui unico crimine è aver permesso che degli alberi siano stati abbattuti per stampare certe vaccate che la gente si beve senza porsi domande alcune. Biker Girl. One rainy night in 1986, sixteen-year old Nicole Streiter squinted through the windshield of her cherry red Yugo.

Biker Girl

She and three girlfriends had just left a U2 concert at the Red Rocks Amphitheater, with its ethereal views of the mountains enfolding Denver. Packed tightly into Nicole’s vehicle, they chatted about their favorite parts with voices left hoarse from singing along. As rain lashed the windshield on the twisting mountain roads, Nicole didn’t realize she cut off a group of motorcycles. At a red light at Kipling Street and Alameda Avenue in Lakewood, four hulking bikes surrounded her prized little car; one in front, one in back, and the other two blocking the doors. A biker with “President” patched on his vest started pounding on her window with his fist and kicking at her door. Nicole was terrified. “Boys, we got a wild one here,” he said. That incident stood out amid the relatively sheltered life of an overachiever raised to believe there was nothing she couldn’t do. 'Easy Rider', cosa rimane di noi 50 anni dopo la fine dell'American Dream. In sella ai loro chopper, verso una frontiera che non era più a Ovest ma a Est (o sulla Luna?)

'Easy Rider', cosa rimane di noi 50 anni dopo la fine dell'American Dream

, fatti di coca, erba o acidi (a seconda delle occasioni) Billy, cowboy hippie, e Wyatt, novello Captain America, mostravano il dito medio a ogni reazionario che li guardava storto. Intanto la contro cultura faceva lo stesso con la cultura di sistema, impossessandosene. Easy Rider arrivava nelle sale il 14 luglio del 1969. Easy Rider compie 50 anni! Guarda le foto più belle del film che ha scritto la storia del cinema - Foto 1 di 15. I 10 divi "da moto" più famosi di Hollywood. I segreti d'officina della Moto Guzzi California 1400 - Super Moto Tecnica. Sognando la California. La più americana di tutte le California.

Navigando in rete, anni fa, ho trovato il sito di un’officina californiana specializzata in Moto Guzzi (www.cyclegarden.com) che va sicuramente annoverata tra quelle dei migliori restauratori Guzzi al mondo.

La più americana di tutte le California

Le moto che vengono smontate e poi ricostruite da Cyclegarden (adesso a Indio, a est di Los Angeles) spiccano per l’accuratezza realizzativa e il rispetto delle tradizioni stilistiche e tecniche del marchio lariano. Soprattutto le Ambassador e le Eldorado, ampiamente disponibili sul mercato americano, riesumate a nuova vita dall’officina Cyclegarden, sono delle vere e proprie opere d’arte di sfolgorante bellezza, un mix perfetto tra un maniacale restauro di parti originali e la rivisitazione degli allestimenti – rigorosamente vintage – in voga nell’epoca d’oro dell’espansione commerciale Guzzi in USA.

23 Fotografie degli “Hells Angels”: la Gang all’Origine del Mito – Vanilla Magazine. Mandello verso Motoraduno Guzzi: 'svelata' la 97° edizione. Il Comitato del Motoraduno presenta la nuova edizione, al centro il sindaco Riccardo Fasoli MANDELLO – Ancora quattro mesi di attesa per l’appuntamento più aspettato dagli appassionati della due ruote: è in programma tra il 7 e il 9 settembre il nuovo Motoraduno internazionale Città della Moto Guzzi. A Villa Lario, mercoledì pomeriggio, ne è stata presentata la 97esima edizione, le novità e le conferme di un evento che è nel cuore di ogni ‘guzzista’ e che ogni anno porta a Mandello migliaia di persone. Novità, a partire dal patrocinio di Regione Lombardia attraverso l’Assessorato allo Sport e alle Politiche per i Giovani, conferme come i diversi eventi che animeranno la cittadina rivierasca nella tre giorni dedicata al marchio motociclistico noto in tutto il mondo.

Promotore del motoraduno è ancora una volta il Comitato costituito da gruppi, club, associazioni cittadine e di moticiclisti, guidato dal sindaco Riccardo Fasoli. PEINTURE LECHLER POUR GUZZI. Hotbikeweb. Ricerca per scheda. Bikers Life - Links. Police vs. Civilian. Both the Eldorado and Ambassador proved so dependable that the California Highway Patrol, LAPD, and other City motor pools purchased large quantities for their motorcycle fleets during the 1970's. After years of service, many were sold at police auctions, and thus, a high concentration of police-spec Moto Guzzi's remain in Southern California. Moto Guzzi The Clan. Che siano tonde e nere lo sanno tutti, ma solo noi motociclisti sappiamo quanto sia importante conoscere tutto delle gomme della nostra moto. Gli pneumatici sono la connessione diretta tra il sistema moto-pilota e il suo ambiente naturale: l’asfalto (in questo caso). Dalla loro scelta ed efficienza dipende l’efficacia di ogni altra componente del veicolo.

Possiamo avere una moto perfettamente a punto, ma basta trascurare un dettaglio riguardante le coperture per trasformare la nostra esperienza di guida in un incubo. L’“ABC” prima di tutto: