Tesi

Facebook Twitter

Tablet

CAPITOLO OS. Says Worldwide Mobile Device Sales to End Users Reached 1.6 Billion Units in 2010; Smartphone Sales Grew 72 Percent in 2010. Un miliardo di utenti in banda larga mobile nel 2011. Questo articolo è stato pubblicato il 14 gennaio 2011 alle ore 18:27.

Un miliardo di utenti in banda larga mobile nel 2011

Un miliardo di utenti quest'anno, poco meno di quattro nel 2015: questi i numeri del mobile broadband secondo Ericsson, che attribuisce un ruolo decisivo a tale (per altro ampiamente previsto da tempo) boom di connessioni ultra veloci su reti wireless a smartphone e soprattutto tablet. Un'altra tendenza ribadita dalle rilevazioni della società svedese riguarda il ruolo dell'Asia Pacifico, destinata a fare da locomotiva dello sviluppo del traffico dati con circa 400 milioni di nuove attivazioni, quante se ne dovrebbero registrare congiuntamente (in egual misura) fra Nord America ed Europa occidentale.

Il salto in avanti del numero di abbonati ai servizi di Internet a banda larga via reti 3G e 4G rimane quindi uno dei temi principali che caratterizzano presente e futuro prossimo dell'industria telco. Motore multi cervello nell'iPad 2 e nell'iPhone 5. Questo articolo è stato pubblicato il 18 gennaio 2011 alle ore 15:39.

Motore multi cervello nell'iPad 2 e nell'iPhone 5

Steve Jobs, per il momento, si è fatto da parte per le note vicende legate alla sua salute. Tocca quindi agli executive di Cupertino seguire da vicino gli sviluppi che riguardano due dei prodotti chiave per il futuro prossimo della società della Mela morsicata, vale a dire l'iPad 2 e il nuovo iPhone. Per entrambi, stando ai rumors delle ultime ore, la novità annunciata è nel motore, e più precisamente nel fatto che sia la tavoletta che lo smartphone andranno con molte probabilità a integrare i nuovi processori Apple A5, che abbineranno (sulla stessa fettina di silicio) alla componente grafica chip a due o più cervelli Cortex A9 a tecnologia Arm. iPad 2 News, Rumors ed Anticipazioni. Android scavalca Symbian e diventa ora il sistema più venduto al mondo: si conclude un dominio che durava da oltre 10 anni. La società di ricerca Canalys, ha fatto un’analisi per quanto riguarda le vendite di smartphone nell’ultimo quarto del 2010 e i numeri che sono usciti fuori sono di quelli che devono far riflettere.

Android scavalca Symbian e diventa ora il sistema più venduto al mondo: si conclude un dominio che durava da oltre 10 anni

In questa finestra temporale sono stati venduti 32,9 milioni di smarphone con sistema operativo Android, (circa 7 volte di più rispetto all’anno prima !) Contro i 31 milioni di smartphone con sistema Symbian.

Capitolo Smart phone

Capitolo App Store. Capitolo 1. Dati Finanziari. RIM. Statistiche. Mobile Business Industry. HCI.