Capitolo Smart phone

Facebook Twitter

Says Android to Become No. 2 Worldwide Mobile Operating System in 2010 and Challenge Symbian for No. 1 Position by 2014. Says Worldwide Mobile Phone Sales to End Users Grew 8 Per Cent in Fourth Quarter 2009; Market Remained Flat in 2009. Perché il patto Nokia-Microsoft per gli smartphone è una scommessa difficile da vincere. Tonfo in Borsa. Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2011 alle ore 12:48. l Ceo di Nokia e Microsoft Stephen Elop e Steve Ballmer (Afp) di Mario CianfloneSarà il mercato, saranno i consumatori e gli sviluppatori a decretare se la mossa di Stephen Elop, Ceo di Nokia, è stata giusta.

Perché il patto Nokia-Microsoft per gli smartphone è una scommessa difficile da vincere. Tonfo in Borsa

Rim/ Il profilo dell'azienda che ha inventato il BlackBerry. Research In Motion (RIM - www.rim.com) è un’azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni wireless innovative per il mercato globale delle comunicazioni.La gamma di prodotti RIM comprende tra gli altri la piattaforma wireless BlackBerry e lo smartphone BlackBerry, il dispositivo mobile che più di qualsiasi altro è riuscito ad interpretare le esigenze dei professionisti di tutto il mondo e che sempre di più si sta avvicinando a quelle della clientela consumer.

Rim/ Il profilo dell'azienda che ha inventato il BlackBerry

Google Android 2011 growth forecasts. Pouring some facts onto the wild predictions. The official skinny on RIM's BlackBerry OS 6. » Perché i so android sono così dominanti sul mercato degli Smartphone? Non è la prima volta che in questo blog vi parliamo di Android e, più in generale, degli Smartphone (per chi avesse la memoria corta, ecco qua il link all’ultimo articolo in merito).

» Perché i so android sono così dominanti sul mercato degli Smartphone?

Oggi vi proponiamo una breve analisi sullo stato del mercato per gli apparecchi Android, che ci arriva direttamente dalle pagine di Marketing Pilgrim: “A rischio di sembrare un po’ nerd (non sarà la prima né l’ultima volta, questo è garantito, per maggiori informazioni contattate mia moglie) ho deciso di dare un’occhiata a qualche ricerca e a provare a ragionarci un po’ sopra. La prima cosa che balza all’occhio è il rapporto della Gartner, che per fortuna ci dà un quadro piuttosto preciso della situazione. Non si può non parlare della attuale battaglia tra Android e iOS, che promette di animarsi ancora di più se la Verizon lancerà il suo iPhone nel 2011 (cosa che sembra effettivamente destinata ad avverarsi). » Qualche statistica in più sui sistemi operativi per Smartphone. Non è certo la prima volta che ci occupiamo di smartphone, ed in particolare dell’eterna sfida tra Android e iOS (Ne avevamo infatti parlato l’ultima volta poco tempo fa!)

» Qualche statistica in più sui sistemi operativi per Smartphone

. La novità nel settore è la pubblicazione del nuovo rapporto Nielsen, che ci mostra come i due sistemi operativi risultino “alla pari”, per quel che riguarda la fetta di mercato occupata. Il rapporto mostra inoltre come gli smartphone abbiano raggiunto la quota del 29,7% all’interno del mercato dei telefoni cellulari. Ma concentriamoci di nuovo sullo specifico: su tutti i sistemi operativi, svettano senza dubbio il RIM della BlackBerry e l’iOS della Apple, ognuno con un buon 27% del mercato. Nuove tariffe Vodafone per BlackBerry, una stangata per i nuovi clienti! Come qualcuno di voi si è già accorto, a partire dal 6 febbraio 2011 Vodafone Italia ha deciso di modificare, in peggio, le tariffe del servizio BlackBerry per tutti i nuovi clienti.

Nuove tariffe Vodafone per BlackBerry, una stangata per i nuovi clienti!

A tutti gli effetti, questa variazione al rialzo, rappresenta una vera e propria stangata per il consumatore che utilizza un dispositivo BlackBerry. Al momento, salvo decisioni differenti, la nuova tariffa verrà applicata esclusivamente sui nuovi clienti del servizio BlackBerry, mentre chi ha avuto l'opportunita' di attivare il servizio entro il 5 febbraio 2011 compreso, manterrà le tariffe precedenti. Nel resto dell'articolo esamineremo in dettaglio le nuove tariffe Vodafone Italia per BlackBerry confrontandone i costi con i concorrenti.

Cosa cambia nelle tariffe Vodafone BlackBerry Un utente di smartphone BlackBerry che desidera utilizzare Vodafone Italia come operatore, dovrà attivare e quindi gestire non una ma due opzioni tariffarie. Guida all'acquisto di un BlackBerry - Perche' dovrei scegliere un BlackBerry come smartphone? HTC, Apple, Nokia, Samsung, HP e Android sono cresciute tantissimo negli ultimi anni in termini di qualità e capacità dei propri dispositivi mobile.

Guida all'acquisto di un BlackBerry - Perche' dovrei scegliere un BlackBerry come smartphone?

Alcuni dispositivi come HTC Desire, Samsung Galaxy S o Apple iPhone 4 sono dei veri gioielli di tecnologia. Perchè allora dovremmo scegliere un dispositivo BlackBerry come nostro fedele smartphone? Nel resto dell'articolo cercheremo di analizzare quelle caratteristiche che rendono di fatto un BlackBerry unico e che spingono molti utenti a preferirlo al posto di altri dispositivi.

Dell Means Business. “Dell Means Business” è il concetto con il quale Dell vuole dare il via ad una nuova serie di prodotti concepiti per il business ed il consumer quali la compagnia americana non ha mai avuto a catalogo.

Dell Means Business

I prodotti di questa nuova serie saranno 39 ed includeranno netbook, notebook, desktop, tablet, workstation e, ovviamente, smartphone. Alcuni di questi dispositivi li conosciamo già: Streak, Streak 7, Venue e Venue Pro. Ma la vera sorpresa di Dell sono due nuovi tablet indirizzati a due distinte categorie: un Windows 7 per una clientela business ed un Android per la clientela consumer. Proprio quest’ultimo sembra il più vicino all’uscita. Display da 10 pollici, Android FroYo, interfaccia personalizzata UI Stage. Le applicazioni Android compatibili con il tablet RIM BlackBerry PlayBook. Pura suggestione.

Le applicazioni Android compatibili con il tablet RIM BlackBerry PlayBook

Tornando indietro a qualche mese fa e più precisamente alla scorsa estate avevamo ricevuto diverse indiscrezioni sulla presentazione del tablet RIM BlackBerry PlayBook che avrebbe avuto il nuovo sistema operativo QNX – introdotto successivamente anche sui palmari BlackBerry – e che lo stesso sarebbe stato in grado di eseguire applicazioni Android. Oggi abbiamo ancora conferme da più fonti che sul tablet RIM BlackBerry PlayBook e sui prossimi futuri palmari BlackBerry RIM con sistema operativo QNX saranno in grado di eseguire applicazioni Android attraverso una Java Virtual Machine.

RIM ha indicato che una Java VM sta per supportare applicazioni BlackBerry legacy, e sembra che possono scegliere di attuare la JM Dalvik che utilizza Android (la decisione finale la devono ancora compiere). La grande notizia è che ci viene confermato che Research In Motion sta per scegliere e confermare la macchina virtuale Dalvik. 54% of Verizon's Android, Blackberry users to switch to iPhone, survey says. Broadband - Latest Articles.

Predicts Android will grow more than twice the rate of major competitors in 2011 (Canalys research release: r2011011) Reports global PC market growth of 19% in Q4 2010 (Canalys research release: r2011012) Google’s Android becomes the world’s leading smart phone platform (Canalys research release: r2011013) Index of latest press and research releases. Light Reading Mobile - Broadband - Android Dethrones Symbian Globally. IDC: Apple now No. 4 mobile phone manufacturer. iPhone 5, cambia tutto: in estate l’annuncio? Intanto spunta il 4 bianco [foto. Nonostante la nuova assenza di Steve Jobs per motivi di salute, la vita dell’azienda di Cupertino va avanti tra i dubbi del mercato finanziario, che non crede a una Apple senza Jobs, e alcune certezze.

iPhone 5, cambia tutto: in estate l’annuncio? Intanto spunta il 4 bianco [foto

Una di queste è il nuovo iPhone 5. Stando alle ultime voci, sempre più chiassose, sembra ormai imminente la presentazione di un nuovo smartphone: non un aggiornamento del precedente, come all’inizio pensavano in molti, ma un nuovo modello, diverso anche esteticamente da iPhone 4. Un cambiamento che sembra rispondere non solo a una concorrenza sempre più aggressiva (sia LG che Motorola hanno appena presentato i primi smartphone dual core), ma anche alle dichiarazioni di Verizon, che aveva sottolineato come fosse impossibile, per il telefonino Apple, supportare il network 4G senza cambiare il design dell’antenna.

In Italia si parla tanto di iPhone ma si compra Nokia. L'osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano ha presentato i risultati della ricerca sulla diffusione dei terminali e della previsione pubblicitaria.

In Italia si parla tanto di iPhone ma si compra Nokia

Nonostante il livello di imprenditorialità sia tra i più bassi fra tutti i Paesi Europei il mercato italiano è in crescita esponenziale per quanto riguarda il tasso di diffusione di smartphone e tablet. La mobile revolution sembra essere più vicina: la penetrazione degli smartphone in Italia ha raggiunto il 35% a Novembre 2010 ed è superiore del 5% rispetto alla media europea. Il concept smartphone definitivo I telefonini sono secondi solo alla TV: rispetto al periodo 2009 si è registrato un aumento del 12% dei cellulari intelligenti, portando ad una penetrazione totale del mercato all'85%, secondo solo alla televisione che detiene il 90% di share.