background preloader

Librerie/libri

Facebook Twitter

FAMMI UNA DOMANDA! E' arrivato, ad un anno di distanza dal riconoscimento ottenuto alla Bologna Children's Book Fair, uno dei migliori libri di divulgazione usciti negli ultimi anni, che meritoriamente viene portato in Italia dalla Mondadori. Sto parlando di Là fuori. Guida alla scoperta della natura, di Maria Ana Peixe Dias e Inés Teixeira Do Rosario, con le illustrazioni, perfette, di Bernardo P. Carvalho. Vanno citati, per l'ottimo contributo dato a questo libro, il traduttore italiano Daniele Petruccioli ed Elena Gatti, che ha svolto un esemplare lavoro di adattamento del testo originale, relativo al Portogallo, al contesto italiano. Le due autrici sono delle naturaliste appassionate, che si sono date l'obbiettivo di fornire ai ragazzi e alle ragazze uno strumento agile e stimolante per esplorare il mondo di fuori. Il tutto con un'impaginazione molto agile, efficace, che non annoia mai.

Eleonora “Là fuori. Fastidio. Cosa ci irrita e perché - Palca Joe; Lichtman Flora - Libro - Dedalo - La scienza è facile. Le braci. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Le braci (titolo originale A gyertyák csonkig égnek, letteralmente "bruciare le candele fino in fondo") è un romanzo dello scrittore ungherese Sándor Márai, pubblicato senza successo per la prima volta in Ungheria, nel 1942, poi in tedesco nel 1950, in ungherese nel 1990 e, in italiano, nel 1998.

Nonostante sia stato per lui, il primo grande successo editoriale internazionale, Márai dichiarò di non amare questo romanzo, ritenendolo "eccessiviamente romantico".[1] Trama[modifica | modifica wikitesto] "Un sentimento, noto soltanto agli uomini, che si chiama amicizia"[modifica | modifica wikitesto] Il romanzo è ambientato nel 1940 in un castello ai piedi dei Carpazi.

L'educazione viennese[modifica | modifica wikitesto] La lettera di Konrad[modifica | modifica wikitesto] Il racconto inizia con queste parole: "In mattinata il generale si soffermò a lungo nella cantina del vigneto. La caccia[modifica | modifica wikitesto] Gustav Klimt, Dama con ventaglio. SOSlibri. LibriVox. Media Library.