background preloader

Angelotolu

Facebook Twitter

ICT Manager - based in Sardinia - Pula's Chief of Tourism from 2004 to 2014 - @VISITPULA founder

I turisti: I nuovi promotori delle destinazioni - Four Tourism Blog. Se qualcosa hanno fatto i social media nel turismo sicuramente è stato di cambiare il modo in cui i viaggiatori oggi cercano informazioni sulle destinazioni, le aziende, i prodotti e i servizi turistici.

I turisti: I nuovi promotori delle destinazioni - Four Tourism Blog

Nel turismo, scegliere è una questione di estrema importanza per i clienti. Una scelta sbagliata, infatti può pregiudicare l’andamento dell’intera vacanza. E tutti sappiamo l’investimento emotivo ancor prima che economico che ognuno di noi ripone nel viaggio. Riuscire a scegliere le vacanze “giuste“, ossia nella località che sembra avere tutte le caratteristiche che si desiderano, trovando l’albergo, il B&B o addirittura il ristorante così come li vogliamo noi, non è facile anzi; sicuramente ci vuole anche un po’ di fortuna perché è un po’ come giocare alla roulette russa. Si può indovinare e vivere la vacanza dei sogni oppure sbagliare totalmente e rovinarsi l’intera esperienza. Come Creare Contenuti Virali: la Guida Definitiva.

Per 8 mesi, BuzzSumo ha analizzato le condivisioni sui social di oltre 100 milioni di articoli, per cercare di rispondere a queste 8 domande nella speranza di capire cosa rende un contenuto virale: Quali emozioni suscitano gli articoli più popolari?

Come Creare Contenuti Virali: la Guida Definitiva

Quale tipologia di contenuto riceve più condivisioni? I lettori preferiscono condividere contenuti corti o lunghi? Qual è la lunghezza ideale di un contenuto? Il trust gioca un ruolo importante nella condivisione di un articolo? Ovviamente, il prerequisito per ottenere un sacco di condivisioni è quello di scrivere contenuti interessanti, coinvolgenti, avvincenti, irresistibili: in una parola, contenuti “compelling” (come direbbero gli anglofoni).

Ma una volta fatto questo, ci sono 10 ingredienti che possono aiutarti ad aumentare di parecchio la visibilità dei tuoi contenuti. 1. Abbiamo tutti letto statistiche di come sempre più persone consumano contenuti attraverso dispositivi mobili. Meno concorrenza, più opportunità. 11 Facebook Marketing Tools to Help You Optimize Your Page. 235 Flares Filament.io 235 Flares × We’ve posted huge, helpful lists on social media tools for small business (61!)

11 Facebook Marketing Tools to Help You Optimize Your Page

Free Twitter tools (59!) , and free marketing tools (29!). Facebook is next—though the list won’t be quite as huge. The built-in tools that Facebook offers to business pages and advertisers are robust and detailed. SEO ▷ 100+ Motivi Per Modellare Grandi Esperienze D'Uso. Chi e Cos’è SEO Cerchiamo di definirlo con chi la SEO la fa.

SEO ▷ 100+ Motivi Per Modellare Grandi Esperienze D'Uso

SEO è l’acronimo di Search engine optimization o, se parliamo della professione, di Search Engine Optimizer. A differenza di quanto “diciamo” erroneamente riportato dalla documentazione ufficiale di Google su cosa sia la SEO, o meglio nel loro caso il SEO, in questa sorta di guida o anche corso scritto cercherò di dire la mia sull’ottimizzazione per i motori di ricerca e sulla professionalità di chi opera nel settore. Come primo step e come introduzione voglio prendere in esame proprio il documento che definisco erroneo perché questo sicuramente non rende omaggio alla nostra professione di Search Engine Marketer e disegna volutamente una realtà che tale non è. La documentazione di Google recita come introduzione la seguente frase: Questo paragrafo oltre ad essere errato nella sostanza è anche un insulto alla nostra professione, ma soprattutto un’offesa a ciò in cui crediamo e a ciò che amiamo, e vi spiego il perché.

The Beginners Guide to Online Marketing. Chapter 1 Be Laser Focused on Your Customers Your customers, prospects, and partners are the lifeblood of of your business.

The Beginners Guide to Online Marketing

You need to build your marketing strategy around them. Step 1 of marketing is understanding what your customers want, which can be challenging when you’re dealing with such a diverse audience. This chapter will walk you through (1) the process of building personal connections at scale and (2) crafting customer value propositions that funnel back to ROI for your company. Take Me To Chapter One Chapter 2 Build Your Marketing Framework Mediocre marketers think in terms of campaigns. Great marketers think in terms of growth frameworks. Four Tourism Blog, curiosità e news sul marketing e lo sviluppo turistico. Giorgiotave: tutto Gratis per SEO, Social Network e Web Marketing. Ninja Marketing, il punto di riferimento nell'innovazione nel marketing e nella comunicazione. - Social Media, Marketing, Viral, Business, Innovation.

Social Media Marketing e SEO Agency. Social Media ROI. Questa pagina, in continuo aggiornamento, è una estensione del mio primo libro “Social Media ROI” uscito per Apogeo il 17 gennaio 2012 in versione ebook e dal 22 febbraio in libreria.

Social Media ROI

Il testo è stato ristampato nel corso nel 2012 e completamente aggiornato nel maggio del 2014. Raccoglierò i link e gli approfondimenti utili ad ampliare l’esperienza del lettore, ma anche le recensioni che qualcuno avrà la bontà di fare. Risorse: Indice (.pdf) Introduzione (.pdf) Prefazione di Brian Solis (.pdf) Capitolo 1 (.pdf) Archivio Diagrammi sotto licenza CC BY NC (3.6 MB) Compralo qui o in qualunque altro negozio online: La Feltrinelli – ePub con Social DRM Amazon – .mobi per Kindle Dillo ai tuoi follower Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniziative di marketing attraverso i social media si scontra quotidianamente.

Social Media Marketing ~ Social Media Agency - Roma.