background preloader

Gastronomia

Facebook Twitter

Achojcha / caigua rellena - Entre hojas y semillas. Achojcha / caigua rellena Creo en la naturaleza de las cosas.

Achojcha / caigua rellena - Entre hojas y semillas

Que no tenemos que forzar las relaciones; que la intuición, cuando meditada, nos lleva a la mejor opción; que en nuestro corazón está el deseo de grandeza y que debemos estar atentos a la grandeza de nuestra casa común.

Seitan

Gastronomia Peruana: ORTIGA , ALBAHACA, HUACATAY, MENTA , HIERBA BUENA. Históricamente, la ortiga (Urtica Dioica), ha sido utilizada desde la prehistoria.

Gastronomia Peruana: ORTIGA , ALBAHACA, HUACATAY, MENTA , HIERBA BUENA

Aguacate (Palta) Germogli <>V<> Ricette per Bambini. PANE e BISCOTTI SALATI. CECI (Garbanzos) DOLCI :P. LASAGNE & PASTICCI :P. LUCUMA. PIZZA. POMODORI. QUINUA (Quinoa) TORTE SALATE. Ricetta Carbonara vegan (Primi piatti) [VeganHome] Preparazione Preparate un trito di zucchina, carota e sedano tagliati molto molto fini.

Ricetta Carbonara vegan (Primi piatti) [VeganHome]

Fatelo soffriggere in olio extravergine di oliva, aggiungete il seitan affumicato a cubetti e del vino rosso per sfumare, giratelo di tanto in tanto a fuoco medio.Schiacciate il tofu e unitelo a un po' di latte di soia, in modo da ottenere una pappetta cremosa. Mentre mischiate aggiungete a pioggia la curcuma finchè il tofu non si colorerà tutto di giallo e infine aggiungete il pepe.

Assaggiate, perché è forte come sapore. Hamburguesas de Trigo Burgol. Hamburguesas de trigo burgol, variedad de hamburguesa vegetal sabrosa y diferente.El trigo burgol es una variedad de trigo que se obtiene a partir del trigo Candeal, el cual es partido, precocido y secado.

Hamburguesas de Trigo Burgol

El grano de trigo, como todos los cereales, posee una envoltura llamada "afrecho" o "salvado", esta parte del grano es la más rica en celulosa, hierro, fósforo, magnesio, calcio, y vitaminas del complejo B. Es por esta razón que es más conveniente consumirlo en forma integral. En su interior se encuentra el "germen" o "embrión" que contiene proteínas, grasas y vitaminas E y B.

Indivia « Le verdure del mio orto. Campos de vida. Desayunos. Polpette con zucchini: Ricette Grecia. Yogur vegano de almendras y chirimoya con trocitos de pistacho. Cómo hacer leche de almendras, sustituta de la leche común - comida sana. Queso para untar. Ricetta Burger di broccoli. Le crocchette di patate e broccoli con cuori di pomodorini possono essere proposte come antipasto oppure come secondo piatto allegro e colorato.

Ricetta Burger di broccoli

Queste crocchette nascondono al loro interno un pomodorino che le rende sfiziose e molto colorate. Le crocchette di patate e broccoli con cuori di pomodorini hanno una dorata panatura a base di farina di mais che le rende assai croccanti. Le crocchette di patate e broccoli con cuori di pomodorini piaceranno molto anche ai vostr...leggi la ricetta Difficoltà : MediaCottura: 45 minPreparazione: 60 minCosto: Basso I broccoli affogati sono un contorno tipico della gastronomia Siciliana , ed in particolar modo della soleggiata Catania , dove vengono preparati in special modo per le festività natalizie . I vrocculi affucati, così chiamati in dialetto catanese, sono molto facili da preparare grazie anche alla semplicità degli ingredienti con cui sono realizzati: i broccoli , acciughe, il pecorino ed il vino . Guarda altre ricette simili » «»1 di 8. Ricetta Frico con patate e cipolle. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 40 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Presentazione Il frico è una ricetta friulana servita come secondo piatto o piatto unico, a base di formaggio ed originaria dei monti della Carnia.

Ricetta Frico con patate e cipolle

Si tratta principalmente di una pietanza composta da patate (tagliate a dadini o grattugiate), cipolle e formaggio Montasio fuso, fatti cuocere insieme in padella per creare un'unica amalgama; una volta insaporiti e cotti lentamente tutti gli ingredienti, il frico viene trasferito su una padella antiaderente e rigirato da ambo i lati fino a raggiungere una bella doratura esterna. Potrete scegliere di usare del Montasio (o Latteria) semi stagionato (6 mesi) o stagionato (oltre 10 mesi) in base alle vostre preferenze; la ricetta originale prevede l'uso di formaggi di stagionatura, per rendere il frico ancora pià morbido all'interno e per consumare i formaggi avanzati. Potete servire il frico con la polenta!

Preparazione Conservazione. Ricetta Melanzane ripiene di spaghetti alla norma. Difficoltà:Molto Bassa Cottura:60 min Preparazione:40 min Dosi per:4 persone Costo:Basso Pasta alla Norma Le melanzane ripiene di spaghetti alla norma sono un primo piatto molto gustoso nato dall’unione di due ricette tipiche della tradizione gastronomica siciliana: le melanzane ripiene e la pasta alla norma.

Ricetta Melanzane ripiene di spaghetti alla norma

Il risultato è una pietanza ricca di sapori e profumi , è fondamentale quindi che gli ingredienti siano freschi e di prima qualità. Ricetta Polpette di pane. Le polpette di carne sono una ricetta classica e semplice da realizzare: teneri bocconcini di carne macinata, insaporiti con provola, grana, uovo, prezzemolo e aglio e fritti in caldo olio di semi.

Ricetta Polpette di pane

Difficoltà : MediaCottura: 40 minPreparazione: 20 minDosi: per 4 personeCosto: Medio Guarda altre ricette simili » «»1 di 8 Difficoltà:Bassa Cottura:15 min Preparazione:20 min Costo:Molto Basso Polpette al sugo. Peperonata con le melanzane. Peperonata con melanzane e patate. Ricette della Nonna. L’estate è il periodo giusto per gustarsi un’ottima peperonata.

Ricette della Nonna

La mia versione è più ricca della ricetta tradizionale e prevede l’aggiunta di melanzane e patate. Accompagnatela con il pane casareccio e sono certa che nessuno rinuncerà ad una golosa scarpetta! Preparazione Lavate le verdure e tagliate i peperoni a listarelle mentre le altre a cubetti. In una padella mettete a scaldare l’olio e aggiungete uno spicchio d’aglio.

Fate rosolare le verdure per 5 minuti poi aggiungete il ½ bicchiere di acqua e il sale. Cuocere per circa 1 ora. Scuola di Cucina - Bollire le uova. Le uova sono uno degli alimenti più versatili che si trovi in natura poichè, utilizzandole, si riescono a preparare le più svariate portate di un menù: dall’antipasto, al primo terminando col dolce.

Scuola di Cucina - Bollire le uova

Le uova più utilizzate e consumate sono quelle di gallina che posseggono un notevole potere nutrizionale perché ricche di grassi, Sali minerali e grassi. Nonostante i metodi di cottura delle uova siano molteplici, stavolta ci soffermeremo su quella più semplice: la cottura in acqua con il guscio con la quale si ottengono le uova “a la coque”, “barzotte” e “sode”. Consiglio. La Palta o Aguacate. Además de ser un excelente alimento, de los aguacates maduros se extrae un aceite, similar al de oliva, que es muy utilizado en la industria farmacéutica y cosmética. Come si fa il Seitan? Quando ho scoperto il Seitan, mi si è aperto un mondo nuovo, fatto di cibi deliziosi, variegati, con un bassissimo apporto calorico ( 120 calorie per 100 gr. di prodotto), cosa che a noi donne fa sempre tanto piacere, ed un ridicolo dispendio economico, che ai giorni d'oggi non fa mai male!

Il Seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut. E' un sostitutivo della carne (senza i grassi saturi e colesterolo di quest'ultima), per i vegani e, per me, che vegetariana non sono, è un ottima e salutare alternativa. Come tale può essere preparato in millemila modi, proprio come per la carne! Non è meraviglioso? Gulash di seitan. Seitan (fatto in casa) - (1) Ingredienti 500 g di farina integrale di grano tenero biologico - 1 bicchiere di shoyu - 1 c di zenzero in polvere - 5 cm di alga kombu - acqua fresca a volontà Preparazione Impastare la farina con l'acqua in modo da ottenere un impasto molto morbido e acquoso, lavorato lo stretto necessario per formarlo bene.

Gli si dà la forma approssimativa di una sfera. Lo appoggiamo quindi in una zuppiera il cui bordo deve superare l'altezza dell'impasto e riempiamo d'acqua la zuppiera fino a coprire bene tutto l'impasto. Lasciamo riposare il tutto per 45-50 minuti. Ricette seitan.