background preloader

Italia

Facebook Twitter

Globalizzazione e competitività. Il vescovo di Melfi scrive a Marchionne: "Faccia riposare i lavoratori di domenica" Fca cresce più del mercato anche a luglio, trascinata dal successo di Jeep. Nuovo balzo in avanti per il mercato dell’auto in Italia.

Fca cresce più del mercato anche a luglio, trascinata dal successo di Jeep

A luglio le immatricolazioni sono state 131.489, il 14,54% in più dello stesso mese 2014. Meglio ancora ha fatto, per il settimo mese consecutivo, Fiat Chrysler Automobiles: 37.248 le vetture immatricolate, il 19,33% in più del luglio 2014, con la quota che sale dal 27,19% al 28,33%. Per le associazioni di settore, comunque, non c’è molto da essere allegri.

I livelli ante-crisi - dicono - sono ancora lontani e la ripresa è lenta. Con luglio, il mercato dell’auto ha comunque superato il milione di nuove vetture consegnate. Il Brasile spaventa Fiat Chrysler. Marchionne: "Obiettivi confermati" MILANO - A Fca non bastano i ritmi di crescita da capogiro negli Stati Uniti, dove indiscrezioni riprese da Bloomberg nei giorni scorsi dicono che a giugno avrebbe superato in vendite al retail addirittura la Ford, e il sensibile miglioramento del mercato in Europa.

Il Brasile spaventa Fiat Chrysler. Marchionne: "Obiettivi confermati"

Il Brasile pesa su Fiat Chrysler e ne affossa le quotazioni in Borsa (il titolo Fca chiude in calo dell'1,1%). Se ieri i dati di vendita in Usa e Italia avevano inizialmente sostenuto le quotazioni, poi penalizzate dall'inversione di marcia dei listini, la diffusione delle immatricolazioni sul mercato brasiliano riporta le Fca ai valori di due mesi fa. L'ANALISI: Fca sfida Bmw e Audi, ma strizza l'occhiolino a Gm. ARESE - La nuova Alfa nasce insieme alla nuova Fca.

L'ANALISI: Fca sfida Bmw e Audi, ma strizza l'occhiolino a Gm

Sergio Marchionne confessa che "quella di far rinascere il marchio è una delle sfide più importanti della mia vita professionale". La Giulia Quadrifoglio introdotta da Andrea Bocelli che canta "Vincerò" sembra fatta apposta per confermare il senso di questa sfida. Andare a portare la guerra in casa dei leader tedeschi nei segmenti premium: Bmw e Audi innanzitutto. Due anni di lavoro per produrre il primo degli otto modelli del nuovo corso del Biscione.

Le squadre di ingegneri che hanno vissuto in capannoni lontani dai centri ricerche per poter davvero inventare qualcosa di nuovo, sono chiamate non per caso "Skunks" come gli ingegneri Usa incaricati di produrre in breve tempo un caccia in grado di contrastare la Luftwaffe nella seconda guerra mondiale.

Fca, Marchionne rilancia l'Alfa e annuncia la quotazione della Ferrari. MILANO - Riparte la storia dell'Alfa con la presentazione della nuova berlina sportiva, al Museo del marchio del Biscione ad Arese.

Fca, Marchionne rilancia l'Alfa e annuncia la quotazione della Ferrari

Ha aperto l'evento l'amministratore delegato, Harald Wester, che ha sottolineato la sua unicità: "E' il brand di riferimento per gli appassionati di auto sportive nel mondo". A presenziare la cerimonia di presentazione ci sono il numero uno della casa automobilistica, Sergio Marchionne, e il presidente, John Elkann.

Con loro, in platea, il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. "La giornata di oggi è la conclusione di un lungo progetto di sviluppo gestito in maniera silenziosa a cui abbiamo dedicato parecchie energie. La Fiat prima non avrebbe avuto i numeri per realizzare il rilancio dell'Alfa Romeo: per mancanza di fondi, di capacità tecniche e di un importante sistema di distribuzione. FIAT and Agnelli History Full Documentary. Historia de Fiat. Fca conferma 600 assunzioni a Melfi e in Italia ne promette altre 400 entro l'anno. MILANO - Continua la luna di miele tra Marchionne e Renzi.

Fca conferma 600 assunzioni a Melfi e in Italia ne promette altre 400 entro l'anno

Il governo annuncia di essere pronto a varare gli ultimi decreti attuattivi del Jobs Act e Fiat Chrysler Automobiles rilancia promettendo 1.000 nuove assunzioni negli stabilimenti italiani entro la fine dell'anno: 600 erano già stati annunciati a Melfi proprio da Sergio Marchionne altri 400 saranno distribuiti lunga la Penisola. ACEA - European Automobile Manufacturer's Association. Exor tira dritto su PartnerRe. Agnelli: "Fatta molta strada" MILANO - L'orgoglio per la strada del recente passato e la determinazione a portare a termine i progetti del futuro.

Exor tira dritto su PartnerRe. Agnelli: "Fatta molta strada"

E' il succo dell'intervento di John Elkann all'assemblea di Exor, la holding di casa Agnelli. "In sei anni, da quando la società ha mosso i suoi primi passi, abbiamo fatto molta strada", ha detto il presidente e ad della finanziaria torinese aprendo i lavori del Lingotto. Elkann ha rilevato che "proprio questa settimana il titolo Exor ha toccato il valore record di 45,43 euro, oltre sette volte il valore di 6,15 euro da cui eravamo partiti nel 2009", quando vi è stata la nascita della holding dall'integrazione tra Ifi e Ifil. Elkann ha aggiunto che "dal 2009 a oggi il nostro Nav (Net asset value) è cresciuto di quasi cinque volte e oggi supera i 13,5 miliardi, erano meno di 3 miliardi nel marzo di sei anni fa".

FIAT. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

FIAT

FIAT (sigla di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è un marchio automobilistico di FCA Italy, a sua volta facente parte del gruppo industriale Fiat Chrysler Automobiles. Il marchio ha una lunga storia, essendo stato fondato l'11 luglio 1899 a Torino come casa produttrice di automobili, per poi sviluppare la propria attività in numerosi altri settori, dando vita a quello che sarebbe diventato il più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano del XX secolo oltreché la prima holding del Paese e, limitatamente al settore automobilistico, la maggior casa del continente europeo e terza a livello mondiale dopo le statunitensi General Motors Co. e Ford Motor Co. per un ventennio fino allo scoppio della crisi dell’industria automobilistica torinese iniziata alla fine degli anni ottanta.[1] Storia e direzione aziendale[modifica | modifica wikitesto] L'Atto Costitutivo della Fiat datato 11 luglio 1899.

Ricerca. Mercato auto ancora su ad aprile: +7%. Balzo Fca. MILANO - Continua la ripresa del mercato automobilistico in Europa, con Fiat Chrysler che si mette in evidenza e viaggia a velocità doppia della media delle case automobilistiche.

Mercato auto ancora su ad aprile: +7%. Balzo Fca

I dati diffusi dall'Acea, l'Associazione delle case europee, parlano di una crescita del 6,9% delle immatricolazioni ad aprile, rispetto al 2014: il mercato dell'auto in Europa e nei Paesi Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera) ha fatto segnare 1.209.530 immatricolazioni. Se si guarda ai primi quattro mesi del 2015, le consegne sono state 4.848.037, l'8,1% in più dell'analogo periodo 2014.